Votate la stagione venatoria in corso

Re: Votate la stagione venatoria in corso

...ora ti sembrero' retorico e scemo, ma se devo dare un voto all' annata, gli do' un bel 10, come a quella passata e a tutte quelle passate, solo per il fatto di esser stato li' a far la cosa che piu' mi piace, pur non godendomela in pieno perche' in questi periodi di **** a volte la testa va da altre parti, ma comunque, quando abbiamo fatto il nostro, accudito i richiami in modo che rendessero al meglio, sistemato i capanni rubando tanto tempo alle ferie, alla famiglia e altre cose che per altri contan di piu', il nostro l' abbiamo fatto e di sicuro un bel 10 ce lo meritiamo, sul resto non abbiamo poteri e prendiamo quel che ci tocca consapevoli di aver la fortuna di saperci goder cose che tutti gli altri nemmeno capiscano..........e' per questo che non mi piacciano i sondaggi, lasciamoli a chi sa' una sega della caccia.........

Bravo, ben detto...ti straquoto ed è per queste cose che ti voglio bene......[11][couple.gif]
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

tordo 8 buon passo a cui non ho potuto partecicare perché l'altezza media dei tordi era sui 70 m
merlo 2 pochi forse anche stanziali
sassello 0 ancora non ne ho fatto 1 anche se non frequento zone molto indicate per i sasselli...
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

che ti devo dire, quanti ne ho fatti di preciso non lo so', li ho segnati tutti, ma non li conto mai prima della fine.
ora ti sembrero' retorico e scemo, ma se devo dare un voto all' annata, gli do' un bel 10, come a quella passata e a tutte quelle passate, solo per il fatto di esser stato li' a far la cosa che piu' mi piace, pur non godendomela in pieno perche' in questi periodi di **** a volte la testa va da altre parti, ma comunque, quando abbiamo fatto il nostro, accudito i richiami in modo che rendessero al meglio, sistemato i capanni rubando tanto tempo alle ferie, alla famiglia e altre cose che per altri contan di piu', il nostro l' abbiamo fatto e di sicuro un bel 10 ce lo meritiamo, sul resto non abbiamo poteri e prendiamo quel che ci tocca consapevoli di aver la fortuna di saperci goder cose che tutti gli altri nemmeno capiscano..........e' per questo che non mi piacciano i sondaggi, lasciamoli a chi sa' una sega della caccia.........
sia chiaro chiappa, nulla contro di te ci mancherebbe e' solo un mio personalissimo pensiero;-)


quoto al 1000000 %% [36]
 

CHIAPPA78

Utente Registrato
Messaggi
433
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Ormai il passo è finito,Vi chiedo di esprimere un voto al passo nel periodo di ottobre novembre delle seguenti specie: merlo,tordo,sasselo,cesena.
Votate mettendo un punteggio da 1 a 10.

Il mio parere è :

MERLO 7
TORDO 8
SASSELLO 5
CESENA 5
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

Tordo bottaccio 7,5 tordo sassello 1 merlo 5 cesena 2
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

Relativamente alla regione lazio, ho cacciato i turdidi esclusivamente al passo ed esclusivamente bottacci e merli
Bottaccio 9
merlo 5
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

un conto è la soddisfazione di uscire per andare a caccia ...anche senza sparare un colpo,
altro discorso invece è valutare la stagione in riferimento al passo migratorio....
 
R: Votate la stagione venatoria in corso

R: Votate la stagione venatoria in corso

un conto è la soddisfazione di uscire per andare a caccia ...anche senza sparare un colpo,
altro discorso invece è valutare la stagione in riferimento al passo migratorio....

Mi hai rubato le parole di bocca... concordo con te! :thumbup:

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
R: Votate la stagione venatoria in corso

R: Votate la stagione venatoria in corso

Tenendo conto solo delle mie zone di caccia:
TORDO: 8.5
MERLO: 5.5
SASSELLO: 5
CESENA: non classificabile!!!!!!!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

Ma non eri quello che 20 giorni fa già aspettava i sasselli dell'anno prossimo !!!!!!!!!

si certo, un po' per ovvie ragioni logiche e un po' per scaramanzia, ma di sicuro fino al 31/1 dal bosco non mi ci leva nessuno.........anche perche' in tanti anni di pda, pochissime e rare sorprese son capitate e se risuccede, non voglio farmi trovare a casa in pantofole, infreddolito, **** e arrugginito, ma se vengano mi ci fo' trovare;-)
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

si certo, un po' per ovvie ragioni logiche e un po' per scaramanzia, ma di sicuro fino al 31/1 dal bosco non mi ci leva nessuno.........anche perche' in tanti anni di pda, pochissime e rare sorprese son capitate e se risuccede, non voglio farmi trovare a casa in pantofole, infreddolito, **** e arrugginito, ma se vengano mi ci fo' trovare;-)


oh Lorenzo anch'io fino al 31/01 non mollo ,però ormai il passo è finito !!
Con un annata cosi anche di merli con i richiami se ne faranno più pochi !!
Discorso diverso per chi caccia in vagante e fa la scaccia !!
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

oh Lorenzo anch'io fino al 31/01 non mollo ,però ormai il passo è finito !!
Con un annata cosi anche di merli con i richiami se ne faranno più pochi !!
Discorso diverso per chi caccia in vagante e fa la scaccia !!
che ti devo dire, quanti ne ho fatti di preciso non lo so', li ho segnati tutti, ma non li conto mai prima della fine.
ora ti sembrero' retorico e scemo, ma se devo dare un voto all' annata, gli do' un bel 10, come a quella passata e a tutte quelle passate, solo per il fatto di esser stato li' a far la cosa che piu' mi piace, pur non godendomela in pieno perche' in questi periodi di **** a volte la testa va da altre parti, ma comunque, quando abbiamo fatto il nostro, accudito i richiami in modo che rendessero al meglio, sistemato i capanni rubando tanto tempo alle ferie, alla famiglia e altre cose che per altri contan di piu', il nostro l' abbiamo fatto e di sicuro un bel 10 ce lo meritiamo, sul resto non abbiamo poteri e prendiamo quel che ci tocca consapevoli di aver la fortuna di saperci goder cose che tutti gli altri nemmeno capiscano..........e' per questo che non mi piacciano i sondaggi, lasciamoli a chi sa' una sega della caccia.........
sia chiaro chiappa, nulla contro di te ci mancherebbe e' solo un mio personalissimo pensiero;-)
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

che ti devo dire, quanti ne ho fatti di preciso non lo so', li ho segnati tutti, ma non li conto mai prima della fine.
ora ti sembrero' retorico e scemo, ma se devo dare un voto all' annata, gli do' un bel 10, come a quella passata e a tutte quelle passate, solo per il fatto di esser stato li' a far la cosa che piu' mi piace, pur non godendomela in pieno perche' in questi periodi di **** a volte la testa va da altre parti, ma comunque, quando abbiamo fatto il nostro, accudito i richiami in modo che rendessero al meglio, sistemato i capanni rubando tanto tempo alle ferie, alla famiglia e altre cose che per altri contan di piu', il nostro l' abbiamo fatto e di sicuro un bel 10 ce lo meritiamo, sul resto non abbiamo poteri e prendiamo quel che ci tocca consapevoli di aver la fortuna di saperci goder cose che tutti gli altri nemmeno capiscano..........e' per questo che non mi piacciano i sondaggi, lasciamoli a chi sa' una sega della caccia.........
sia chiaro chiappa, nulla contro di te ci mancherebbe e' solo un mio personalissimo pensiero;-)

E c'è poco da dire : Lorenzo sei un grande !!
 
Re: R: Votate la stagione venatoria in corso

Re: R: Votate la stagione venatoria in corso

Secondo il mio punto di vista sono alcuni anni che nelle mie zone di caccia (maremma Toscana) si assiste ad annate eccelenti per tordi e merli, molto sporadiche per sasselli e cesene...se ci paragoniamo ad esempio al periodo di inizi anni 2.000...Da dire che questi ultimi hanno sempre avuto picchi nel corso degli anni anche se la sensazione è che la situazione sia in deciso peggioramento, forse questo clima del kaiser sta influendo su queste specie di + che per altre...

Quest'anno dovendo esprimere un voto direi 9 per i tb, 7 per i merli, 3 per i sasselli e NP per le cesene....10 per i colombacci che ho visto praticamente sempre in stuoli notevoli anche se non è la mia caccia...

Un saluto

sandro
 
Re: Votate la stagione venatoria in corso

estremo levante ligure : sestri levante
(voto da 1 a 10)
MERLO 3
TORDO 5
SASSELLO 1
CESENA non classificabile
annata di passo : 1 (da buon ottimista)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto