Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm 2 visti un pò di tordi sia allo spollo che al traccheggio...ma sempre con tanta pazienza. Al rientro visti una trentina ma quasi tutti alti...sparato a pochi.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Porcatroia.........col carattere (di cacca) che mi ritrovo, se mi succede una cosa simile......io rischio seriamente il pda, xche' non lo so come va a finire......

(alle 7 di mattina..........non ho parole per definirli....)..

io avrei il tuo stesso problema , ma lui ne avrebbe molti ma molti di più ..........
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Buongiorno appena rientrato dal valico Gr6 ottimo movimento di tordi , stamani fatto quota , entravano stanchi dal mare giornata da circolino rosso sul calendario. Domani si riprova anche se mi sa che con la perturbazione al culo vediamo poco. Merli e Colombi ancora non pervenuti bà strana sta cosa...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Acqua anche qui, ha lasciato solo il tempo di uno spollo con 2 padelle e 2 dispersi, è incredibile come si possa perdere un tordo caduto a 20 metri quasi nel pulito, ci ho perso 1 ora a ricercarlo non ho trovato neanche una penna, sembrava stecchito bohhh, alle 8.30 a casa per la pioggia, volevo andare alle edere dove ieri avevo visto un pò di roba ma ci voleva il sommergibile...
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Buongiorno stamani livorno atc9 fino le 7 30 un beccaccino a buio e un tb. Dopo fino le 9 altri 3 tb! Eravamo io e un amico. Mentre venivamo via il mio springer mi ha alzato la regina e me la sono portata! Non vi dico che mi hanno detto gli amici per telefono! Non ci credevo nemmeno io perche' 11 e' difficile!
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao. Scusate ma per avere delle risp bisogna presentarsi! Se ho sbagliato qualcosa mi dispiace!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato e ieri giornate con passo fermo , pochi uccelli in volo causa fortissimo vento di mare in particolare domenica ma ottimi rientri con 11 ghiandaie , 4 merli e 2 tordi sabato , 8 tordi e 1 merlo ieri .Atc gr7 zona monte bottigli .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri grande spollo di palombe fino alle 8.30 branchi da 50 pz cadauno uno ogni 5 minuti.

Stamani, inizio disastroso, spollo a tordi e merli inesistenti, poi dalle 7,30 inizio arrivo contingente di grossi branchi di palombe il più piccolo avrà fatto 100 pz. fino ad un paio che non ho mai visto di quelle dimensioni, giusto per far un paragone, sembravano branchi di stroni, a occhio roba da minimo 500 pz. Purtroppo quei geni dei nostri vicini marchigiani pensavano di essere a caccia con missili terra/aria e li han ritornati in direzione Fabriano.
Zona Valmare attraversata da parecchi branchi, ma nessun colpo... evidentemente i locali pensano ancora che il passo finisca dopo il 20 ottobre... quando son almeno 4 anni che si spara tranquillamente fino al 15 di novembre.
Questo fino alle 9.30 quando il tempo era intervallato da sprazzi di sole subito seguiti da nuvole, dopo un altra oretta ma niente giusto un branchetto di cormorani in lontananza.
26 pz in 4 persone...

Zona pg1

palombe di dimensioni ancora abbondanti, le piccole ancora non si son viste... altro che finito il passo... Altezza di volo medio alta, sopra i 35 mt.

Fino ad oggi ottimi carnieri, anche se ben speriamo di passare le 200, unico difetto che tocca andarci tutti i giorni, se no si rischia di non vedere una piuma... confido in sabato sperando in un ammucchiamento di venerdì.
Ciao alaska sapresti dirmi da che direzzione provengono
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi giro dei miei compagni io ero a lavoro in un posto dove ne contavano una 50 buone oggi solo 9 ma come cazZ pero' mesa che me dedico alle cornacchie ;)
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

E scherzo permaloso! Se potevo venire ti chiamavo! Ma non potevo.... Poi hai visto c è uno nel forum contrlla quabte uscite faccio sicché devo stare attento :)

Inviato con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giornata pessima ieri mattina ho padellato 1 tordo e ieri pomeriggio non ho scaricato.....domani rimango nel letto. Buon 2013 a tutti voi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

cercavi chi fa i fasci ? eccomi e ALE sta studiando che ha un esame .[/QUOTE]

Si, ne sono sicuro che tu fai i fasci! Ma no nelle mie zone...invece sento amici cacciatori che dicono solo stronzate.

- - - Aggiornato - - -

scusa scibby ma se te entri in un bar e ti prendono a schiaffi ci rientri il giorno dopo e ti riprendono a schiaffi, te il terzo gorno non ci rientri giusto? ed è cosi anche per i tordi troppa pressione alle solide poste :

Caro amico mio, in un certo senso hai ragione, però il fatto è che i tordi sono pochi e i pochissimi tordi sicuramente sono stati presi a fucilate come dici tu! Però io dico che c'è poca merce dalle nostre parti! Dillo a Danilo che schifo de rientro che abbiamo fatto dopo che era un mese che alle poste delle Castagne non ci andava nessuno!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

passare, sono passati e di tutto , ma a che altezze!! nn sono uno che vuole fare i numeri, ma ***** almeno 1 volta all anno, dopo che ieri sera nn sono andato nemmeno a letto per prendere il posto,mi fa andare in bestia!! alle 7 e 30 avevo già montato il gemini da 10 per vedere di raccattare qualcosa!!alla fine un paio sono venuti giu dal signore,ma se deve essere una storia del genere certe "levatacce nn le faccio più! anzi domattina dormo e vo verso le 7 a lodole!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Week end moscio! Sabato Rm1 5tb. Domenica Rm2 3 tb ma con quel tempo non si poteva pretendere di più
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

6 ore di scaccio in 4 per 24 pezzi ( 22 merli e 2 tb) in zona L'aquila...spinare e boschetti quasi completamente spogli e animali posticci che escono al primo rumore.
Se non nevica credo che anche per lo scaccio in questi habitat sia finita la stagione.
Da notare che non si vede dall'inizio di stagione presenza di becche nonostante il terreno e l'habitat siano congeniali. Anche i colombacci sembrano non aver trovato
le giuste condizioni...non ne vediamo dall'apertura del 01 ottobre dove ne abbiamo trovati ( pochi) posticci.

per favore puoi aggiornare il tuo profilo segnando la località da dove digiti. ciao grazie
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ivo.......mi par di capire che tra i due.....quello fortunato e' lui :mrgreen: !Lui sempre a caccia tu sempre a lavorare[35] !Dai....che gl'ultimi saranno i primi [Trilly-77-24.gif]!Ciaoooooo

Buongirono Achille come procede sta' stagione? io non mi lamento anzi.....lui devi sapere che la settimana scorsa vado in un posto al rientro dove c'e' una striscia di macchia tagliata vado presto verso le 14 e 30....mio fratello arriva verso le 15 e 45....premetto che fino ad allora niente manco 1 farfalla.....allora lui fa'.....mo che so' arrivato vedrai i tordi....e io....si come la publicita' del kitekat....alle 16.....non SAPEVAMO A QUALE TIRA'.....questi so' i misteri che mio fratello ha.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Atc 5, appena tornato da un giro di perlustrazione senza fucile alla ricerca di qualche tordo, in un'uliveta nella quale non è' stata colta neanche un'oliva , saranno 5 o 6 ettari non sono riuscito ne a vedere ne sentire un tordo. Che desolazione. Tanti auguri a tutti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mi sembra di capire che ancora fate fasci di tordi, chi allo spollo, chi alle spinare, chi al rientro. Ci sono tordi ovunque. E pensare che io ho smesso da prima di Natale perchè non trovavo quasi più niente. Beati Voi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto