O finalmente sono contento perchè parlare di politica è sempre antipatico, ognuno ha le sue convinzioni e suoi interessi, quindi se si parla di fatti concreti da cacciatore sono più conciliante. Di sciocchezze non si muore ma dire che sono tutti uguali è come dire che noi cacciatori siamo tutti uguali o che siamo tutti fratelli o compagni. L' unico personaggio da apprezzare nel panorama è Oscar Giannino, a cui era stato offerto il posto sicuro per se e 4 amici, puntualmente rifiutato perchè galantuomo e si signori una parola fuori dal tempo ma di una attualità prorompente, leale onesto dabbene anche preparato, ma purtroppo lontano dai bottoni. Monti è il braccio armato delle banche alta credibilità e garanzia dopo l'assalto a forte apache, un economista (asino) che per 30 anni ha trattato principi di economia e poi ha fatto il contrario, è inutile volere il sangue dalle rape ma è servito comunque a impedire la vittoria a Bersani un altro galantuomo che mi ha fregato, dopo un mattarellum migliorabile ma non male 75% +25% e recupero, ha aggirato il porcellum (primato del nord-con cui si deve comunque trattare) con le primarie, e le parlamentarie 90% di giovani di cui 40% donne stupendomi con i suoi tre milioni di elettori e due giovani ragazze hanno impallinato i vecchi merli(largo ai giovani, sono contento) le future on. candidate qui a Pistoia. Confesso che ho avuto un momento di rabbia e delusione e non ho molto partecipato alle votazioni, siamo andati meglio no, egoisticamente potrei anche non andare, ma la caccia deve continuare e io vado perchè ho un dovere con tutti voi giovani,per questo andrò a votare e voterò Bersani perchè voglio un galantuomo nella stanza dei bottoni le leggi sulla caccia ci sono, non è quello il problema, gli faccio credito per come si è comportato l' unico, e voglio uno che soprattutto sappia ascoltare.
Aggiungo piano piano ma piano che sto lavorando per avere sicuri terminali di persone a cui stiamo a cuore.

Si ma nel programma di Oscar Giannino c'è l'abolizione di quel'articolo che autorizza i cacciatori ad entrare nelle proprietà private.In pratica vuole rendere a pagamento la caccia.Questa cosa non mi piace per niente.E' la stessa cosa che vuole fare la Brambilla.
 
Per dovere di cronaca, quando ci ha provato (notai, farmacisti, taxisti, politici, province ecc.) si è levata un'insurrezione popolare o ha avuto il "no" degli stessi parlamentari (toccati loro stessi in prima persona).
Una cosa seria che ho sentito dire solo da lui è che ci vorrebbe una politica, nuova, più brillante, meno connivente con le lobby di cui portano avanti gli interessi.
 
Non ho ancora letto i vostri commenti, ma voglio dare una mia visione:
1-la sx italiana non esiste, non è riuscita a vincere nemmeno quando partiva con un 20% di vantaggio ed il ringraziamento lo deve, a mio avviso, a "Pantalone" Bersani che volendo far fuori Renzi e riproponendo le solite cose e le solite facce, si è castrato da solo.
2- Ci meritiamo questa situazione perchè se in un paese c'è ancora un 20% che vota Berlusconi, dopo tutto quello che ci ha propinato in questi anni, vuol dire che non capiamo una mazza. Ve lo dice uno che ha sempre votato a dx, ha sempre votato Lega, ma che si è ben guardato di ridargli il suo voto.
Ve lo dicevo qualche tempo fa: finchè avremo da riempire la pancia, molti guarderanno al proprio orticello e non alla situazione del paese e finchè troveranno uno che gli dirà che gli restituirà i soldi dell'IMU, gli daranno il proprio voto.
3- MASSACRO sui mercati: nei prossimi mesi tutti i passi avanti fatti per contenere gli interessi sul debito pubblico, pagati a caro prezzo da tutte le famiglie, verranno bruciati e saremo punto ed a capo.

Veramente una vergogna.
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

Per tutti quelli che non vogliono votare!!
Almeno prendetevi la soddisfazione di far contare il vostro non voto in modo che sia veramente invalidato e non utilizzato dalla coalizione che ha preso più voti.
Di seguito vi ripropongo un post di manhunter1984 (se non sbaglio) postato in un'altra discussione:


però a votare bisogna andarci, E la cosa migliore da fare è questa....

eza8ehuv.jpg

Meditate gente meditate,
Saluti Max
 
I sondaggi ultimamente fanno un po' acqua....
L'ultimo dato reale è che in Friuli il M5S ha perso quasi il 10% di consensi in 2 mesi....
Poi puo' essere come scrivete voi....
Se dalle ceneri del PD viene permesso a persone giovani,nuove come Renzi e la Serracchiano di salire alla ribalta forse si può davvero sperare in un cambiamento....se ricicleranno per l'ennesima volta le inguardabili e ignobili cariatidi che hanno portato il partito allo sfascio allora tutto è possibile.....

concordo pienamente col tuo pensiero...la gente ormai vuole facce nuove e sono pure convinto che se verranno riammesse le preferenze alle prossime elezioni di grillini ne vedremo molti meno !!!
 
E' la prima volta che mi sto scaldando tanto x elezioni politiche....quasi non mi riconosco....forse sto diventando vecchio....
Ed è la prima volta che sto facendo propaganda verso un partito politico...
Io rispetto le posizioni di tutti...ma se come me volete o non andare a votare o cmq scegliere x un voto di protesta vi invito a votare x Giannino.
E' un voto che probabilmente non porterà a nulla ma se invece dell'1% arriva al 2% qualcuno dovrà chiedersi dove li ha presi quei voti....è una brava persona...ha saputo sbattere la porta in faccia ai soliti faccendieri della politica...è stato l'unico a pronunciarsi a favore del ns settore...
Poi vediamo che succede....
Io sono curioso.

Dopo circa 10 anni tornerò a votare e votero per Fare di Giannino.
 
Purtroppo la penso come te, l'ingovernabilità è data dal successo di grillo, una vittoria netta DS o anche PdL non avrebbe fatto crollare la Borsa. D'altro canto chi presenta grillo? Chi sono i futuri candidati al parlamento dei grillini? Illustri sconosciuti che seppur armati di buiona volontà e con tante belle idee in testa non potranno attuarle, loro siederenno in parlamento e al senato a "cassare" tutto ciò che altri cercheranno di fare, e quindi ecco l'ingovernabilità.
adesso ci sono...e gli ''dobbiamo'' dare la possibilta' di provarci..ripeto se sono li la colpa di chi e'? dei ''vampiri'' o sbaglio? non credo fra l'altro che un rieletto scilipoti sia tanto piu' preparato di un ''grillino''.
vedremo cosa' sapra' proporre bersani per fare una politica seria e ''pulita'' se sbaglia anche questa volta ..alla prossima non esisteranno piu' pd e pdl.(e ci dimenticheremo la caccia) e temo di essere un triste profeta...
pap
p.s. e poi finiamola con sta ''sola'' dei sondaggi..che non servono ad una mazza in italia : gli italiani mentono anche a se stessi o decidono d'impulso e di pancia.
 
Ed intanto noi (io) che abbiamo votato FARE lo pigliamo di nuovo nel di dietro.... che delusione.. ci credevo anche in questo movimento ed avevo anche sprecato belle parole con gli altri su di esso.... e loro cosa fanno??? Sciolgono tutto invece di continuare a lottare x i propri ideali... che delusione... alla fine si poteva chiamare FARE x fermare la poltrona sotto le chiappe!!!! Mavaffangala va la.. un voto buttato nel cesso altro che voto di protesta!!! La prossima volta o sto a casa o voto M5s e buonanotte ai suonatori

Ti avevo avvisato che era un partito troppo piccolo per dire la sua e che avresti buttato il voto!

Comunque FARE non ha raggiunto la soglia e quindi il partito cessa di vivere automaticamente.
 
se il “condono tombale” di cui parla il candidato Silvio Berlusconi fosse (anche) un favore all’imputato Silvio Berlusconi? Da giorni semina i suoi interventi di proposte choc sulle tasse. “Sono assolutamente d’accordo a fare il condono tombale, io l’ho sempre detto. La sinistra è sempre stata contraria, ma se ora ci daranno la maggioranza penso dovremmo farlo”. Così aveva detto il 4 febbraio a La 7, nel programma L’aria che tira di Myrta Merlino. “Equitalia è un rullo compressore che ha distrutto il sistema con cui Giulio Tremonti l’ha fatta nascere”. È vero che nei giorni successivi ha fatto un po’ di marcia indietro e a Rainews ha precisato: “Il condono tombale si potrà fare solo dopo una profonda riforma del sistema fiscale”. Ma gli effetti mediatici degli annunci resistono alle puntualizzazioni: i suoi elettori da riconquistare sono accarezzati da proposte che sono miele per chi le tasse non le paga e proprio non le vuole pagare, e magari ha anche contenziosi con il fisco e con Equitalia.Quelle promesse elettorali hanno però una conseguenza che nessuno finora ha rilevato: potrebbero risolvere con un tratto di penna anche i problemi – fiscali e giudiziari – di Berlusconi. Sì, il candidato del centrodestra ha sul groppone una condanna a 4 anni in primo grado per frode fiscale, con in più pene accessorie che vanno dall’interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, all’interdizione per 3 anni dagli uffici direttivi delle imprese. Con i suoi coimputati, inoltre, Berlusconi dovrà risarcire 10 milioni di euro all’Agenzia delle entrate. Sono gli effetti del processo Mediaset, andato a sentenza a Milano il 26 ottobre 2012. Intanto a Roma è ancora aperto un altro procedimento per frode fiscale, il processo Mediatrade: la Cassazione sta decidendo se chiudere o no la partita.
Ebbene: un condono tombale potrebbe mettere la parola fine anche alle vicende giudiziarie Mediatrade e Mediaset, azzerando la condanna e le pene accessorie già incassate in primo grado. Intendiamoci: non sarebbe una scelta facile e indolore. I condoni sono contrari alle raccomandazioni dell’Unione europea, ci mettono in rotta di collisione con l’Europa
 
Guarda k chiunque puo guardare il sito di 5*
Riguardo alle querele nn ci sono problemi ce ne sono tantissime
pur di screditare 5* i vecchi partiti sono disposti anche a pagare penali
informati bene sul sito come stanno le cose
l'ho guia detto piu volte
la maggior parte dei Italiani del movimento 5* sa solomente x sentito dire
meditate gente


So benissimo che chiunque può guardare il sito, ma essendo il rispetto altrui il principale caposaldo dei miei valori, mi rifiuto categoricamente di navigare nel portale del comico che definisce me, la mia famiglia, la nostra famiglia, come sanguinari, ********, ecc. ecc. Figurati se poi ho interesse a dialogare con la molteplicità di adepti iscritti al forum 5s, dai quali col pallottoliere son stati scelti i dilettanti mandati allo sbaraglio con l'intento di guidare l'itaja. Tu ed i nostri colleghi cacciatori, che amate essere UMILIATI, siete liberissimi ( altro valore sconosciuto al comico...la libertà ! ) di inchinarvi davanti al gurù sempre stando attenti che dietro non ci sia il socio :eek:.
Paolopaolino, condivido la lotta alla casta di Grillo e penso che la condividano molte più persone di quelle che hanno espresso la propria preferenza elettorale al suo movimento, ma di duci ce n'è bastato uno !!!

P.s.: Se io mi comportassi come il comico con le sue esternazioni pubbliche, ora non avrei più il pda e qualche condanna alle spalle......w la democrazia !!

P.p.s. : Comunque sia apprezzo più voi cacciatori che avete votato chi vi umilia pubblicamente, che i filo pdl, il quale c'ha umiliato per 20 anni ....... con i comportamenti della Bunga Bunga band !
 
Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Re: R: Politiche 2013 per chi votare???

Tra tutta questa **** politica, si dovrebbe cercare quella che puzza di meno.....e tappandoci il naso mettere la crocetta. Il non voto potrebbe favorire qualche partito che come obiettivo ha quello di toglierci pure la dignità !
 
Re: Politiche 2013 per chi votare???

E' bellissimo leggere questa discussione. Mi rendo conto che ognuno di noi ha una propria ricetta per salvare l'Italia. Molti commenti sono anni luce lontani dalla mia idea di Stato e di società però è importante che ci sia da parte di tutti un interesse verso le sorti del nostro Paese. Ognuno di noi dovrà assumersi le proprie responsabilità e voterà in base alla propria sensibilità. Detto ciò ognuno di noi sicuramente deve pensare al benessere di tutti. Ecco perché io ritengo che indipendentemente dal partito che si sceglierà, sia esso di destra o di sinistra, il proprio voto deve essere per il bene di tutti e non solo per il bene di se stesso.
 
anche quest'anno quando molte regioni avevano ricorsi sul calendario noi no ,forse perchè è piu' attenta a legiferare a prova di ricorso

O forse perché c'è connivenza tra magistratura e politica? :rolleyes:
La smetto subito perché poi qualcuno mi accusa di fare polemica quando si tratta di parlare di certe leggi venatorie regionali.....
 
L'80enne rodotà presto dovra rispondere a qualche domanda che gli verrà posta...tipo può uno statuto di un partito essere anticostituzionele??????...visto che lui è uno strenuo difensore della costituzione...quello di giocare con più mazzi di carte è un gioco vecchio quanto il cucco che, tra l'altro, bisogna anche saperlo giocare.
 
Dopo aver ascoltato ciò che ha detto a radio 24 sul settore delle armi e il nondisprezzo verso l'attività venatoria,e dopo aver letto il suo programma politico che in buona parte condivido voterò anch'io Giannino....sono sempre stato di centro,cento sinistra e una volta ho pure votato Berlusconi(sic)....ma ora c'è bisogno di una protesta forte nei confronti della politica.....el'unico partito,che rappresenta anche un pò le nostre ragioni è lui saluti
 
La nuova imposta ha un’aliquota base più alta dell’aliquota media applicata oggi per l’ICI: il 7,6 per mille contro il 6,4 per mille richiesto mediamente oggi dai comuni. L’aliquota IMU, inoltre, è aumentabile sino al 2 per mille dai comuni nel caso l’abitazione sia locata, oppure del 3 per mille negli altri casi.

L’imposta municipale propria ha per presupposto il possesso di immobili diversi dall’abitazione principale; tuttavia, già a legislazione vigente, la «prima casa» non è esentata se si tratta di abitazioni signorili, ville o palazzi di pregio.

Il passaggio dall’ICI all’IMU era previsto per il 2014, ma già con un decreto correttivo esaminato dal consiglio dei ministri il 25 ottobre è stata ipotizzata una anticipazione dell’attuazione del decreto sul federalismo municipale al 2013.

Oggi si parla di un’anticipazione dell’IMU al 2012, ma anche di modifiche al regime previsto dal decreto legislativo approvato dal governo Berlusconi: la modifica dell’aliquota, l’estensione dell’IMU ad altre tipologie di abitazioni principali o a tutte le abitazioni principali, salve esenzioni, parziali o totali in base al reddito dei proprietari o altri criteri di “progressività”.

Un giudizio sulla manovra in corso dipende sostanzialmente dall’uso che si farebbe delle risorse raccolte.

Se servisse semplicemente a far cassa, sarebbe deleterio. Avrebbe come unico effetto impoverire gli Italiani senza nemmeno lasciar loro una prospettiva, un barlume di speranza. Per risanare le finanze pubbliche in modo duraturo non c’è altra via che le privatizzazioni e la riduzione della spesa corrente. Ad un inasprimento fiscale complessivo attraverso l’aumento dell’imposta sugli immobili sarebbe addirittura preferibile una patrimoniale: meglio un’imposta una tantum, un boccone amaro da ingoiare una volta, piuttosto che una tassa che sarà difficile levarsi di torno quando la crisi è superata.

Un aumento dell’imposizione sugli immobili, già prefigurata dal decreto sul federalismo fiscale, potrebbe, invece, contribuire a rendere più equo il sistema tributario se servisse a ridurre le imposte che gravano sulla creazione di reddito (IRPEF, IRAP, IRES). L’attuale sistema tributario incoraggia l’immobilità delle ricchezze accumulate. Troppe alte le tasse per rischiare e mettere a frutto capitali e beni accumulati. Attualmente sono preferiti gli investimenti sicuri, poco remunerativi, che non producono redditi e ricchezze, ma che non comportano ingenti esborsi a favore del fisco. Il sistema tributario va, in questo senso, sovvertito: occorre liberare l’iniziativa e la creazione di valore e erodere le rendite, i patrimoni su cui finora è gravata la mano morta dell’oppressione fiscale.

Vale lo stesso ragionamento riguardo allo scambio IVA-IRPEF: tassando i consumi e le ricchezze “ferme” e riducendo il carico fiscale sui redditi di lavoro e di impresa si scommette e si incoraggia la capacità del paese di produrre ricchezza. In altre parole si stimola la crescita, quello che è mancato negli ultimi 20 anni e che ci ha portato all’attuale situazione economico-finanziaria, oggi chiave di volta per uscire definitivamente dalla crisi.
 
Mi é sembrato tutt altro che imbarazzante.... anzi ha ammesso le sue colpe e si é tirato fuori x correttezza nei confronti del movimento... se son piu problemi questi che lo scandalo MPS allora siamo messi veramente male! Maledette tv!
Io dopo l intervista di ieri sono ancora piu convinto su chi votare!!!

Aggiungo sul predicare bene e razzolare male... quando mai gli attuali vetusti del pd o pdl han predicato bene e razzolato bene!!??! MAI!! E per di piu a spese nostre... giannino non ha rubato niente a nessuno....

Fabio questa è l'ennesima riprova che il "berlusconismo" come filosofia di vita è dentro ognuno di noi...oramai più niente fa scandalo, a tutto cè una ragione e tutto è scusabile..!! E' vero di scandali in politica ci sono stati molti e molti continueranno ad esserci purtroppo ma fondare un partito su dei valori e poi essere il primo a non rispettarli non è cosa bella, poi ognuno faccia e pensi come vuole. Io non avrei votato Giannino a prescindere ma lo ritenevo un movimento molto interessante per ciò che si proponeva..ora faccio molta fatica a riconoscerlo come tale..tutto qui.
 
Grillo si attesta tra il 16 ed il 20%, bene, ma non benone come qualcuno prospettava, comunque il 3° partito. Il resto è come previsto con PD al primo posto e PDL al secondo. Agli altri la fuffa con Monti relegato tra un 7 ed un 9 %.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto