Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi ottima giornata ai Colombi su Vt2, provati i strozzatori Briley su Beretta appena comprati dall' amico clgrassi, impressionanti, carne macinata!!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri ero andato speranzoso nella si 17 dato che mio suocero il gg prima aveva visto un buon giro di colombi di cui presi 3 a fermo senza piccioni. da richiamo. delusione totale, sembrava morto il mondo,quindi cappottone. Serata migliore grazie all'incarnieramento di una becca involatasi fortunosamente dai miei piedi prima che il cane potesse sentirla. comunque nelle zone 17 e 18 che io frequento di tordi ce ne sono veramente pochi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Auguroni a tutti, stamani fatta passeggiata in campagna per smaltire cena della vigilia e buttare un occhio e stranamente ascoltati due bottacci cantare a verso e stasera un merlo sotto casa idem, vabbè che la temperatura oggi si è rialzata ma non è strano che a dicembre fanno la primavera?

la stessa cosa l ho notata anche io , questa mattina appostato tra le edere li sentivo fare la primavera , e già ci si buttano volentieri tra le edere in parte mature .
quindi domani grande scacciata .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

in genere dalle mie parti sotto natale arrivava qualche tordo,ora e' gia' qualche anno che non succede piu',e se la mattina tiri a 4/5 devi ritenerti fortunato,eppure le zone dove vado io sono rimaste le stesse,e quest'anno ci sono ancora molte olive sulle piante,il terreno e' molle,probabilmente succedera' come lo scorso anno,che a febbraio era pieno di tordi...................................ciao padelloni
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

zona rm2 5 pezzi allo spollo e poi il nulla , quello che mi preoccupa che tra i 5 pezzi cerano due merle di passo
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Cavolo peggio di cosi non poteva andare 1 merlo e perso poi il nulla.....mi sono rotto i coglio.....vado via ...come al solito sbagliato posto ....forse sul mare...chissa!!!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Solita zona oggi molto meglio di ieri in due raccolti 28 pezzi tra tb e merli e persi almeno una decina, cartucce schifose a parte
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sono molto contento di leggere tutti questi commenti entusiastici!! Io purtroppo sono potuto uscire solo domenica causa lavoro e matrimonio di un amico sabato....
Dispiace aver perso delle belle giornate di passo ma ci sara' tempo per rifarsi....

- - - Aggiornato - - -

Sono molto contento di leggere tutti questi commenti entusiastici!! Io purtroppo sono potuto uscire solo domenica causa lavoro e matrimonio di un amico sabato....
Dispiace aver perso delle belle giornate di passo ma ci sara' tempo per rifarsi....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata S U P E R F A N T A S T I C A cielo stellato mare aperto leggera brezza da nord c'erano tutte le premesse per una ottima giornata di passo (la coda naturalmente )sperando nei sasselli ed invece tordi tordi e tordi fatto quota a testa in due alle 10.00 primo sassello della stagione roba da nn credere animali creduloni che curavano visti un infinita di colombi tutta la mattina in montagna amici hanno fatto tanti sasselli domani si riprova no sul mare ma in montagna
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Si atc 18 colline del Chianti ad esclusione di qualche branchetto di colombi e' il deserto assoluto

- - - Aggiornato - - -

Si atc 18 colline del Chianti ad esclusione di qualche branchetto di colombi e' il deserto assoluto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Penso che i cacciatori di tordi più anziani come me, sanno che il mese di dicembre è un mese morto (scarso per i tordi). Sicuramente gennaio è normalmente un mese migliore. Sicuramente da attribuirsi agli spostamenti dovuti alla neve e all'avvicinarsi del periodo del ripasso.

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella battuta sei libero di crederci o no l 'importante e' l 'emozione che mi hanno dato sentirli zirlare

Specie cacciabili dal 1 ottobre 2012 al 31 gennaio 2013:cesena​
(Turdus pilaris), colombaccio (Columba palumbus), cornacchia grigia (Corvuscorone cornix), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus glandarius) tordo bottaccio
(Turdus philomelos), tordo sassello (Turdus iliacus).

tra poco si inizia
 
quest'anno la pioggia non ci ha dato tregua...pregiudicando purtroppo troppe giornate...
oggi pomeriggio avevo preso un permesso al lavoro per riprovare un rientro ai colombacci in quella pineta scoperta domenica...ma pioggia e neve hanno rovinato tutto!
se si scioglie la neve ci si prova sabato altrimenti se ne riparla l'anno prossimo...
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io quei giorni che son passati sono potuto andare solo la domenica.. per me una annata del cavolo per le allodole un anno a tenere i richiami per un giorno di passo ma soprattutto per non potere andare a caccia dal tempaccio non è il massimo.... ma la natura è cosi inaspettata.. speriamo dopo la perturbazione.. poi sfiga mi sono perso pure il cane domenica e invece di andare a caccia lo sto cercando questi giorni...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

mattinata divertente funestata dalla pioggia dovuto smettere alle 7.30 dal mare nonostante questo tempo entravano tordi e merli tutti a branchetti di 4 5 unita concluso con 13 tiri peccato un amico al volo in due rientrato adesso fatti 38 tutti tordi incredibile




confermo altri amici al volo fatto una media 25 30 pezzi in due tutti tordi e mi riferiscono di milioni di uccellame in volo fino alle 12.00

amici rientrati ora con bei mazzi di tordi mi sa k domani sia buona sperando k qualche animaletto rimanga
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

litorale di civitavecchia deluso per i merli nn c era nemmeno 1 ,ma tordi da tutte le parti a cominciare dalle 7 fino alle 9 . Alla fine della caccia molto soddisfatto 6 tordi ,1 beccaccia (la prima di quest anno ) e 2 gazze che giravano sempre dietro . Passati 2 colomb alti e 1 colomb sbagliato, fringuelli tanti e un paio di frosoni. Si vede che da domani arriva il tempaccio.
 
stamani visto qualche tordo... viste ieri le prime rondini. Storni a manetta mi stanno spostando le tegole sul tetto...prima o poi qualche tegola si sposterà su di loro.:) Quello che quest'anno mi sta veramente preoccupando è la presenza di setoloni e caprioli..... TROPPI e sempre di più.

gli storni son tra i primi a covare e son diversi giorni che li vedo con la paglia in bocca, se ti covan sul tetto..........auguri!!!!
confermo per cinghiali e ungulati in genere, da quel che ho potuto vedere con i miei occhi, quest'anno hanno sbobinato, pero' non so' se la cosa riguarda solo alcune zone in particolare oppure se dipende dal fatto che in montagna c'e' stata davvero tanta neve quest'anno e ne son scesi parecchi verso colline e pianure, forse, e lo spero, da ora in poi ricominceranno a sparpagliarsi e andasseneaffanculo da qualche altra parte.........
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi è nato Mattia primo mio figlio, speriamo che venga anche a lui l'amore e la passione per questo splendido hobby.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io non amando la confusione, mi sono appartato in zone dove sapevo già che sarebbe stata una miseria. Infatti volavano solo cornacchie e storni, per di più altissimi.
Non vedo l' ora che sia il 16....... di Ottobre però :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto