Re: Kiwi

Il metodo piu veloce x farli maturare è quello di infilare nel kiwi uno stecchino x circa meta della lunghezza poi dipende anche dalla grandezza del kiwi è lo lasci infilato finche non si matura comunque con questo metodo impiega pochi giorni
 
Re: Kiwi

Che tipo di kiwi è? il classico verde o il giallo? Forse li hai staccati troppo presto.
Ci impiegano un pò a maturarsi tra le mele e bucali anche con lo stecchino per far prima!
Ti do un consiglio: quando li mangi non li tagliare con il coltello ma spaccali con le mani, hanno un altro gusto! provaci e facci sapere!
Conosco persone che ci aromatizzano anche la grappa.
 
Re: Kiwi

Un'altro metodo oltre a quello delle mele e dello stecchino da denti, c'è quello di batterlo leggermente su uno spigolo vivo o strizzarlo un po con le dita.......
Non è che se le metti insieme alle mele maturano in 2 giorni, ci vuole almeno una settimana .
Devi solo pazientare e manterli a contatto con le mele a temperatura ambiente, se messi in un luogo fresco impiegano ancora più tempo.
Pazienta un pò vedrai che si maturano.
Saluti
 

gallo cedrone

Utente Registrato
Registrato
11 Settembre 2012
Messaggi
90
Punteggio reazioni
0
Località
reggio emilia
Caio a tutti... A settembre ho raccolto i kiwi dalle tre piante femmina che ho... Circa una cinquantina, ho provato a farli maturare accanto alle mele, ma nessun risultato... Vi chiedevo quindi qualche consiglio su come farli maturare, perchè non sono proprio acerbi, ma hanno ancora un sapore un pò brusco...
 
Re: Kiwi

Con le mele ci sono a contatto ormai da mesi... Comunque è il tipo di kiwi verde, il classico... Quest'anno sarà stato il caldo, ma ne sono venuti tanti tre quattro volte in più degli scorsi... Gran soddisfazione... Comunque ho dovuto raccoglierli un po' prima del tempo per cause metereologiche...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto