Re: Quale doppietta cal 20

Un mio amico ha, con le caratteristiche da te desiderate, una doppietta Fausti. E' stata costruita su ordinazione e su misura, ad un prezzo assolutamente fantastico.Tra l'alktro è un'arma leggera e robusta da caccia. Se vai sul sito della Fausti ti puoi fare un'idea anche sui costi.
 

fra84

Utente Registrato
Registrato
14 Maggio 2008
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Età
39
Località
Firenze
Dovendo rimanere sul nuovo (anche perché usato si trova nel 90% dei casi 3/1), made in italy su quale doppietta andreste :
caratteristica canna 65 cil /*** (solo fissa).... no arma da vetrina ma per caccia dura e pura quindi acqua, rovi ecc...Grazie
 
Re: Quale doppietta cal 20

anch'io penso ad una doppiettina in 20, ma senza alcuna pretesa...pensavo ad una turca: http://www.paganini.it/Yildiz/Side_by_side/Elegant_A5_E_large.jpg che per per la caccia con il cane non dovrebbe essere malaccio....500€ nuova...., ripeto senza lode e senza infamia!!!

Buon fucile sicuramente (ne possiedo uno in cal 410 con il quale caccio al capanno) ma personalmente per la caccia con il cane e vagante uso una doppietta Gamba con canne 71 **/**** davvero leggero e con ottimo brandeggio .

Sul mio fucile preferisco avere una cinghia per metterlo in spalla,l' Yildiz ne è sprovvisto.

Saluti

Gianni
 
Re: Quale doppietta cal 20

la cercavo per un amico.....io ho il sovrapposto silver pigeon s ****/** fisse(basculante con le fisse prego!!!)
cmq a pensarci anche le sabatti non dovrebbero esser malvage...un po di tempo fa mi ero quasi convinto!!!mi pare per la sirio....
per quanto riguarda la rizzini...in armeria ammiro sempre la BR550 .410... SPETTACOLARE...
ma io cercavo qualcosa medio prezzo altrimenti gli merita andare su un sovrappostino MADE in ITALY...scusate ma i fucili solo italiani...
 
Re: Quale doppietta cal 20

Dovendo rimanere sul nuovo (anche perché usato si trova nel 90% dei casi 3/1), made in italy su quale doppietta andreste :
caratteristica canna 65 cil /*** (solo fissa).... no arma da vetrina ma per caccia dura e pura quindi acqua, rovi ecc...Grazie

Hemingway Bernardelli, una delle migliori doppiette, di questa categoria, in circolazione. Ha una vera, una delle pochissime, meccanica Anson. Ha le canne senza manicotto, quindi esteticamente molto valida e, soprattutto, ha una regolazione al tiro, che molte doppiette, anche di prezzo molto più elevato, si sognano.

Saluti Cafiso
 
Re: Quale doppietta cal 20

Dovendo rimanere sul nuovo (anche perché usato si trova nel 90% dei casi 3/1), made in italy su quale doppietta andreste :
caratteristica canna 65 cil /*** (solo fissa).... no arma da vetrina ma per caccia dura e pura quindi acqua, rovi ecc...Grazie

anni fa ho preso una doppietta lapis dei fratelli poli con quelle caratteristiche,è un gioiellino,non sò adesso quanto costi,chiama sono gentilissimi e disponibili,nel 1998 la pagai 2milioni e duecentomila lire
 
Re: Quale doppietta cal 20

Dovendo rimanere sul nuovo (anche perché usato si trova nel 90% dei casi 3/1), made in italy su quale doppietta andreste :
caratteristica canna 65 cil /*** (solo fissa).... no arma da vetrina ma per caccia dura e pura quindi acqua, rovi ecc...Grazie
ciao fra84 ci sono belle doppiette in giro pero il problema é sempre quello, sei costretto a spendere un capitale per portarle a casa,si parlava di FAUSTI,POLI,PIOTTI, CHE ORDINANDO IN CALIBRO 20 si arriva a 4000 euro e anche di piu...se si puo spendere tanto si risolve il problema in un 3/4 mesi...io ho una franchi highlander monogrillo canne 66 strozz. intercambiabili pagata 1500 euro nuova,mi trovo direi bene,diversa dalle mie altre doppiette ma comunque molto veloce nello scatto e nel brandeggio,prova a vederla sul mio profilo...
 
Re: Quale doppietta cal 20

ciao per me se riesci a trovare una bernardelli roma 3 bigrillo cal.20 e ancora si trovano nuove in qualche armeria fai un vero affare oltre alla bellezza del'arma potrai portarla in tutti posti ed effettuare una caccia dura e cruda in ogni condizione atmosferica.
 
Re: Quale doppietta cal 20

ciao per me se riesci a trovare una bernardelli roma 3 bigrillo cal.20 e ancora si trovano nuove in qualche armeria fai un vero affare oltre alla bellezza del'arma potrai portarla in tutti posti ed effettuare una caccia dura e cruda in ogni condizione atmosferica.

Condivido in pieno, caccio da 14 anni con una bernardelli roma 6 calibro 20 e ne ha viste di cotte e di crude,arma di cui ti puoi fidare.A dimenticavo la resa delle canne ti impressionerà.
Per quanto riguarda la robustezza so' che sono ottime anche le beretta ma non ho esperienza in merito.
Per quanto riguarda la velocità di imbracciata e brandeggio non c'è arma che sia più veloce della doppietta.In questi giorni mi sto impegnando a prendere le misure con un benellino (201) e nonostante sia mezzo chilo più leggero della mia doppietta e anche velocissimo da mettere alla spalla (ho adattato credo perfettamente le misure de calcio) non c'è paragone con la velocità di imbracciata della doppietta.
 
Re: Quale doppietta cal 20

Fra84 mi sorprendi! La risposta e' Rizzini ovviamente anche se una beretta hawk o una bernardelli sn armi spettacolari
 
Re: Quale doppietta cal 20

Cioa io uso una luciano rota da anni cal.20 adesso si chiama rfm vai sul sito cosi' ti fai un'idea ti dico che sono veramente eccezzionali ben bilanciate con acciaio cocheril che danno delle rosate ben calibrate ed omogenee ci puoi fare di tutto con queste doppiette sono indistruttibili,spero di esserti di aiuto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto