Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la prima

L'hai fatta già grillaia???? :) :) :)
 
Gli uccelli iniziano e finiscono la loro fase si riproduzione, SOLO attraverso la luce, è la durata della luce del sole che stimola le ghiandole a produrre testosterone. Non ci sono altre spiegazioni che non questa, poi ci sono le eccezioni che ad un breve aumento hanno una veloce reazione ed altre più tardive che invece bisogna essere nel picco per stimolare le ghiandole, ma gli uccelli che 100 anni fà entravano in amore nella prima decade di Marzo anche oggi entrano in amore nella prima decade di marzo in base alle ore di luce che nonostante il surriscaldamento del pianeta rimangono sempre le stesse.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Giornata positiva, trovate 2. La prima in alto posto scomodo pieno di spine e ginestre, comunque parte da sola alle mie spalle la sento ma non la vedo subito poi un attimo un fulmine gli tiro 2 colpi ma nulla non me ne faccio una colpa,poi non piu' ritrovata. Decido di cambiare zona vado piu' in basso, come scendo il cane dalla macchina parte subito a circa 150-200 mt dalla macchina inizia a rallentare di colpo capisco che c'e anticipo il cane conosco il posto e ogni anno è sempre li' precisa puntuale, il bip suona 5 o 6 volte parte e finalmente dopo qualche padella ecco la prima.

Beato te io oggi ho girato una giornata ma nulla.Posso sapere di che paese della Basilicata sei????
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Il Collega Mercoledi viste 2 e padellate....Domenica torna nello stesso posto alza 1 e abbatte...oggi torna alza 1 e abbatte!!!!
Possibile che fossero le 2 presenti Mercoledi???
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

forse non mi sono spiegato, capendo le idee di tutti vi chiedo di parlare del passo di beccacce e non disquisire sulle potenzialita di ferma dei cani da caccia, per questo usate i post adibiti a questo. per cortesia parliamo di passo, che e quello che interessa a chi viene a vedere questo post, sicuro di avervi fatto capire vi ringrazio anticipatamente.
 
grazie al tempo qualche becca ancora si trova credo che con un pò di fortuna si possa uscire anche nei primi 10 giorni di aprile con questo tempaccio sn convinto che le ritardatarie siano qualcuna in piu... incontri cmq sempre bassi attorno ai 300 slm...alcuni amici hanno girato attorno ai 900 ma senza incontrare nulla, solo una quaglietta...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

idem per me giornata senza incontri, sto notando che è quasi sempre così quando tira bora almeno nei posti che frequento
Si infatti ieri tirava un ventaccio,mi dicono che con queste situazioni climatiche bisogna trovarle in zone riparate tipo fossi ecc ho fatto cosi' ma nulla.
 
2.jpg1.jpg
Disperazione! torno adesso da una uscita col cucciolone, abbiamo incontrato almeno 10 beccaccini e 4 marzaiole: ne avesse fermato uno che è uno! il disgraziato ha un gran naso, entra in filata almeno a sessanta metri, ma poi incalza di brutto e rincorre. Ci sarà da lavorarci parecchio. e pensare che con i fagiani e le starne ferma come un masso!
Come dice il mio caro Amico Aldo de Roma...x le beccacce e i beccacini Cé VO LI CANIIII!
Il Baccaccino non è x tutti i piu non li fermano.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

madonna che palle appena rientrati un pochino in argomento arriva il grullo di turno(o il provocotare), che dice che quasi quasi le fucila alla posta...
Questo o è scemo, oppure si diverte a pigliare per il culo...
Comuqnue, atc Fi5, chi è uscito tra sabato e domenica, chi è uscito si va da 0 a 1 incontro, perlomeno di quelli che conosco io

Concordo, nonostante le 3 viste allo spollo poi a cercarle non ne abbiamo trovate nemmeno una!
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

nonostante la pioggia incessante da stamattina trovate 2 e portata a casa una....
 
Io sono uno di quelli che posta le foto delle beccacce e anche di altri selvatici ed onestamente non lo vedo un atteggiamento ne narcisistico ne che possa alimentare diatribe, per il semplice fatto che la caccia è parte della mia vita e tutti i bei momenti mi piace immortalarli e condividerli con quanti amano la mia stessa passione. Fare una foto ad una beccaccia, quaglia o qualsiasi altro selvatico in mia presenza o come spesso mi piace fare, con i miei ausiliari è come farmi una foto sulla spiaggia insieme alla mia famiglia, non vedo la differenza..mi piace rivedere le foto e ricordare le stupende giornate passate con i miei ausiliari..se poi la vista di un animale morto disturba tanto si potrebbe andare a caccia col bastone..che ne dite?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Tornato oggi da Zara purtroppo non abbiamo potuto cacciare il lunedi e il martedi causa pioggia bettente,beccacce non tantissime in media 6/8 incontri al giorno,tutto sommato molto divertente,venerdi inavvicinabili ,causa bora!,stamani visto l' aumentare del vento partenza,viaggiato su strada costiera,da Posedarie autostrada chiusa x il forte vento.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

giovedì 15nov, trovate 9 tutte diverse in totale levate più di una 15ina tutte nervosissime nemmeno si avvicinava il cane che già a20-30 metri partivano........impossibile tirarci causa abeti alti 3-4 mt che ti coprivano sempre le direzioni di volo.In totale ho sparato una sola cartuccia alla Sola becca che è tornata a casa con me fermata quasi dal cane lontana ma è volata proprio verso di me...stavano tutte concentrate in 100-150mt di bosco l'unica parete coperta dal vento di quell'aspra montagna dove solo i pazzi come me ci vanno.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Scusate l'off topic,
Spesso sotto i msg degli utenti si saluta "mauré"
Qualcuno mi spiega?
Anche in privato se preferite.
Ho provato a cercare nel sito...
Grazie.
V.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Partito ore 07:00 senza trovare nulla per ore........è così dagli inizi di Novembre, ma che fine hanno fatto le beccacce svernanti in Puglia?

stamattina alzata una bec, da buon cacciatore biologico non sparata non più trovata zona gargano in una giornata direi primaverile....
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Due incontri ,un abbatimento
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

salve a tutti, è da un bel po che non partecipo nelle varie discussioni ,quindi lo faccio con molto piacere anche io caccio la Regina ovviamente con cani da ferma...2 pointer,finalmente anche nelle mie zone(mugello)iniziano ad arrivare,trovata 1 merc.24 ott. e ha vinto lei...il 25 insieme al mio amico ne abbiamo trovate 2 a poca distanza una dall'altra ne abbiamo presa 1.IN bocca al lupo a tutti i beccacciaiiiiiiiii.





P.S. NOOOOOOO ALLA POSTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

salve a tutti, è da un bel po che non partecipo nelle varie discussioni ,quindi lo faccio con molto piacere anche io caccio la Regina ovviamente con cani da ferma...2 pointer,finalmente anche nelle mie zone(mugello)iniziano ad arrivare,trovata 1 merc.24 ott. e ha vinto lei...il 25 insieme al mio amico ne abbiamo trovate 2 a poca distanza una dall'altra ne abbiamo presa 1.IN bocca al lupo a tutti i beccacciaiiiiiiiii.





P.S. NOOOOOOO ALLA POSTAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Vuoi dire che adesso in periodo di passo si possono trovare un pò dappertutto ,anche in pianura , e poi risalgono i boschi in quota ?

Vuol dire che si buttano dove meglio credono, dove l'habitat è migliore ecc... Magari da te è stata secca la stagione, l'unico post umido lo trovano in pianura magari lungo canali e si buttan li... Ma può anche essere stato un caso, nulla lo vieta... L'altro giorno era negli ulivi sopra casa mia e io in 20 anni che vivo li non l'avevo mai vista se non all'alba... Come scrivevo sopra io in questo periodo le caccio ai faggi(1000 metri) ma ora non ci sono mentre più in basso nei castagni ecc ci sono... Questo significa non avere "regole" ed è anche il bello dell'animale imparare a scoprirlo... Magari te ne stai una mattinata intera nei faggi senza vedere una penna, dalla disperazione alle 2 dopo 6 ore di cammino fai un giro veloce dei castagni e ne trovi 2-3 in fila... Ciao!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto