Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

Ciao! Sono al mio primo anna di carabina è dal 95 che caccio il cinghiale con la canna liscia! Esattamente come te non sapevo che pesci pigliare... come marca, calibro ecc alla fine ho optato per una argo30-06 comfortech canna 51,rispetto al dodici come rinculo è nullo sembra di sparare con la 22, come ho letto nei post precedenti la differenza la farai te a discapito di qualunque armi che ti ritrovi in mano e purtroppo l'esperienza arriverà col tempo, padelle, colpi andati a segno ecc..... ti posso dire che il caricatore da 10 serve fino a certo punto nel fitto del bosco è il primo colpo che conta... quindi secondo me, la scelta più importante sono le munizioni che userai... e il sangue e fai avvicinare gli animali più che puoi!!! Saluti Andrea
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

Questa mattina ho scoperto che l'età del partecipante al forum che prima appariva(se era dichiarata, ovviamente) , ora è sparita. Ho anche scoperto , cliccando sul puntino verde(reputazione) di "essere sulla buona strada"............................
"Rebus sic stantibus" mi sia consentito far rilevare che "reputazione " e "comportamento" non sono perfetti sinonimi e non hanno perfettamente identico significato. Come la mettiamo con gli amici che si comportano benissimo ma sparano "cazzate"una appresso all'altra o dicono solo cose ovvie che tutti sanno ?- E' una semplice curiosità, senza nessun intento di fare polemica con chi gestisce il Forum, naturalmente.Buona giornata a tutti.
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

.
...aggiungo che , almeno una volta , si diceva di non riempire tutto il caricatore da dieci , ma di fermarsi a nove...
...erano discussioni che ho sentito ma che non ho mai approfondito , e non so , quindi se è un problema ancora attuale o che ci sia mai stato....
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

I danni si fanno sempre quando si spara a un'animale, talvolta quelli maggiori si vedono quando si macella l'animale.

Rimango sempre dell'opinione che il danno maggiore si fà quando l'animale va via ferito, per vari motivi e che tutti sappiamo.
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

.
...aggiungo che , almeno una volta , si diceva di non riempire tutto il caricatore da dieci , ma di fermarsi a nove...
...erano discussioni che ho sentito ma che non ho mai approfondito , e non so , quindi se è un problema ancora attuale o che ci sia mai stato....
E' attuale ,è attuale! Il mio armaiolo lo ripete sempre a tutti.Accontentatevi di 8 cartucce più una in canna senza "schiacciarcene "dentro 10.
Personalmente però ,ne ho sempre messo dieci , sparando anche parecchio al poligono per tarare i punti rossi che ho cambiato e non ho mai avuto problemi, ma dice sempre l'armaiolo è buona norma non esagerare.Ciao
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

per esperienza personale argo E 30.06 confort....la uso sia in battuta che alla posta notturna sempre al cinghiale, nel secondo caso monto un'ottica....per adesso nessun problema...
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

egregissimo piacca.... ho notato che ti sei preso anche la briga di vedere quanti anni ho mettendo in dubbio le mie parole...ho scritto "quasi" 10 anni... e precisamente dal 2003 che partecipo alle battute con piu squadre e in diversi territori... a 13 anni ero proprietario di un ariegeois e un segugio italiano...di cinghiali ne ho visti morire e padellare tanti...con tutte le dovute perizie e senza lasciare niente al caso...e dal 2004 frequento i campi di tiro della basilicata,testando armi e allenandomi al tiro a palla (quando vuoi misurarti basta scrivermelo), per questo non ho letto tutti gli altri post giusto per evitare di innervosirmi leggendo le *******te immani che molti pubblicano... e ho voluto dare un consiglio... all amico che ne ha chiesti... con questo lascio la dicussione
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

Ciao Dido a mio modesto parere il consiglio di acquistare un 30.06 e' il piu' giusto non a caso e' il piu' diffuso in assoluto.i calibri grossi vanno bene ma se sei uno che colpisce "pulito"ovvero preciso nello sparare al selvatico e ti trovi sempre o quasi nell'avantreno dell'animale vedrai che problemi non ne hai .il 308 secondo me e' un buon calibro ma e' meglio cominciare ad usarlo quando hai fatto un po di esperienza e ti sei "ghiacciato"sul selvatico ,a mio parere ha bisogno di essere piazzato in modo piu' preciso.se poi ,come me sei preciso e c'hai un cannone come il 300wm sei a cavallo ahahahahah ciao padelloni !
 
Re: Dubbio 30-06 o 9,3x62 .... Si però non vale !!!!! ....

A Dido. Ma...un bel 338 noo? Sono un pò costose le cartucce, ma con quello non hai problemi di ferimenti e cose del genere. Anche se lo impanci non hai problemi perchè lo dimezzi. Così fatichi anche di meno a portarlo. Mezzo tu e mezzo il compagno.:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto