Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;qu ot; 2012/2013

ieri ho girato tutto il pomeriggio in montagna tra quotta 1400-1600 ma niente di niente, normalmente in questo periodo si cominciano a vedere.
In tutti il basso Trentino non ho ancora segnalazioni di abbattimenti ad esclusione di alcune stanziali fatte ancora in settembre.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

2013-01-20 11.45.15.jpg


scrivo veramente poco ma voglio condividere con voi l'ultimo giorno di caccia in cui la mia bellissima Scila mi ha regalato le ultime due della stagione, con un lavoro stupendo in un luogo impensabile!!!!!

La stagione di quest'anno in sintesi:
Novembre- inizio ad andare dopo il 10, pochi incontri e anche molto nervose (scila non è con me perchè assisteva i suoi cuccioli), novembre caldo pochi incontri
Dicembre- il tempo migliora qualche incontro in più con la giornata più bella (6 portate a casa su 6 incontri), ma la media giornaliera è di 1 2 incontri molto nervose
Gennaio- riduzione dei cacciatori beccacce nervose, mese di scila senza campanello e confusione gli incontri restano di 1 0 2 ma mediamente tutte incarnierate.

In sintesi stagione deludente nel complesso poche quaglie, colombi, tortore, tordi, allodole; dopo la stagione a beccacce dell'anno passato dove gli incontri al giorno erano 4 5 con picchi di 10 12.

In attesa della nova stagione e dell'addestramento dei miei cuccioli.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mi ha chiamato mio babbo , oggi era a funghi , ha levato due beccacce !!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi un mio amico ne ha trovata 1 ma non gli ha potuto sprargli non so il motivo penso che per domenica ne arrivino altre incrociamo le dita
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Buonasera a tutti voi.
Ho bisogno di un aiutino e per non aprire un nuovo post vi chiedo:
...devo essere invitato a caccia a beccacce nella zona di Morano Calabro.
Secondo voi ...adesso è troppo caldo per fare incontri...quando prevedete il top di ogni anno?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

capisco tutto e le ragioni di tutti ma se continuiamo a parlare di cio e non del motivo per cui e stato aperto questo post. "migratoria beccaccia". non credo che la finiremo, ognuno ha la propria idea e la porta avanti per se, adesdso linitiamoci ad evidenziarne gli incontri con i vari parametri, altezza latitudine, orari ecc.
buona giornata venatoria x domani a tutti

- - - Aggiornato - - -



scusa ma se batti castelmorrone, hai poche possibilita di prenderla se non alla posta, perche quella e la zona per eccellenza piena di postaioli, anzi stai attento da quelle parti che sono state fatte segnalazioni direttamente alla forestale per i continui appostamenti mattutini e serali. e una vergogna!!!!

Se a Castelmorrone e Sessa Aurunca non c'è nulla non pensare che ad Isernia ci siano, io esco spesso ma di incontri ben pochi. I faggi hanno ancora tutti la foglia e le zone d'appoggio NordEst sono aride per effetto della bora, per non parlare poi dello sporco che prevale su tutto, ormai i viottoli si sono chiusi e per passare ci vorrebbe il decespugliatore!!!!!!!
Abbiamo avuto una grande riduzione del bestiame e questo ha avuto un effetto assai negativo come potete immaginare.............comunque in bocca al lupo.

Okkio che forestale e polizia provinciale girano in cerca di fuori regione che vengono a caccia abusivamente in Molise.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

anche questo è assolutamente vero!!!



Beccone ma non sei piu' uscito?
Io è da domenica che non vado,stamani mi sono alzato e affacciandomi alla finestra sono tornato con la consorte pioveva troppo forte.Esco per andare a lavoro e dopo 10 minuti ha smesso e oggi quasi tutto sereno ma la giornata è persa.
Speriamo in sabato e domenica.
Hai notizie di qualcosa?
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

a FRA 84........... gran bellissimo video spero che sei te uno dei due amici del video!!!!
se è così complimenti x i cani e xl'azione !!!
bello veramente!!!!!
azzzzz
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Quoto..come dici te "io voglio poter cacciare dalle 8:00 ma con la certezza che se non c'è nulla è perchè non c'è nulla e nessuno me l'ha ammazzata alla posta (ILLEGALMENTE)."
Già non sono un gran tiratore in quanto pratico solo questa caccia..di tutte quelle che incontro sono più quelle che la fanno franca che quelle che porto a casa, e devo stare anche a rompermi le balle girando ore e ore senza trovare nulla perchè qualche stronzo gli tira alla posta?? poi se li senti parlare tutti santi, tutti rispettosi, nessuno che fa la posta. Eh già..le becche muoiono di infarto da sole..a volte mi vien voglia di mandare tutto a puttane..scusate le parolacce e lo sfogo ma dalle mie parti da novembre in poi non si va più a caccia x l' affollamento, tutti appostati come lupi x tirare 2 botte alla regina, tutti cacciatori DOC se li senti parlare al bar!! Per come la vedo io la caccia è si UNA PASSIONE, ma allo stesso tempo UN MODO PER SCARICARE I NERVI, PER STACCARE LA SPINA DALLA VITA QUOTIDIANA SEMPRE PIU' PIENA DI PROBLEMI. Se poi diventa stressante e "scassaballe" preferisco restarmene a casa piuttosto che discutere con gente che non merita neanche il saluto al mattino!!

Tornando a noi..nelle due settimane passate fatti 6 incontri di cui solo 2 portate a casa (la mira scarseggia e l' emozione ogni volta fa da padrona)!! purtroppo faccio poche uscite causa impegni lavorativi, ma comunque mi diverto. INCONTRI FATTI TUTTI IN ZONA COLLINARE TRA 300 /600 MT. BUONA PRESENZA SU TUTTA LA COSTA ADRIATICA!

Saluti a tutti e BUONE FESTE in anticipo se non avrò modo di scrivere altri post in questi giorni!
Il problema non sussiste se conosci i posti e le persone che fanno la posta denunciali alla forestale e basta vedrai che il problema sara' in gran parte risolto,ciao
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Beccaccia72 te com'è? io non son più potuto salire ma mercoledì salgo che secondo me è buona... speriamo...
Ciao, secondo il mio parere e per quello che sto vivendo, l'annata dovrebbe essere buona , o almeno lo è stata fino ad adesso!
ho cominciato ad andare a beccacce da domenica 21 ottobre.....ad oggi ne ho prese tre, e cmq ho sempre incontrato tranne che domenica 21/10.
ho frequentato boschi di faggio, castagni e di noccioli tra i 700 e 1100 metri!
per il momento non mi posso lamentare....ma poi a me basta che il cane viaggi e sono contentissimo lo stesso, poi ora ho una cucciolona di dieci mesi da avviare e non ti nascondo che sono parecchio stimolato da questa cosa!
mercoledi esco anche io ....e visto il meteo si dovrebbe continuare ad incontrare!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ciao ti racconto un episodio. Lo scorso anno nei primi di novembre avevamo deciso di andare a beccaccini quindi in pianura zona bassa, come andò a finire la giornata trovammo 4 beccacce cacciavo con mio zio io stupito a vederle li e lui mi disse prima si trovavano spesso in queste zone. Comunque si fermano in pianura ma ci deve essere sempre acqua e deve essere umido il posto.
Ragazzi.....quando scendono dal nord, si fermano in montagna, collina e poi pianura!!
udine livello del mare ( 60 mt). Ogni anno da sempre. Campi concimati, fossi con sporchi e spine.....zone incolte, torrenti e zone umide.......ma sopratutto è molto meno faticoso cacciarle!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sono contento per te, il problema ora è che ne vorrai un'altra e poi un'altra ancora è così che ci si ammala, proprio dieci minuti fa mi ha chiamato un amico che mi ha detto che suo figlio, giovane cacciatore, ieri ha incarnierato la prima col suo cucciolo kurzar di neanche 8 mesi, ho paura che si ammali anche lui ;)
Infatti, mi sta sempre piu fortemente balenando l idea di prendere un cucciolone di setter o kurzhar.
Da affiancare e alternare nelle uscite con la mia springerina fenomenale sui fagiani e sugli uccelli, ma per cacciare le becche seriamente pultroppo ci vuole altro.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sabato scorso incarnierata la prima beccaccia della stagione da me ignobilmente padellata a cane puntato in terreno abbastanza pulito. Meno male che c'era mio suocero che da lontano l'ha buttata giù. A parziale scusante c'è il fatto che cercavo la lepre vista nei gg precedenti e la becca mi ha colto un po' di sorpresa ma un tiro facile come quello lí ad una becca e quando mi ricapita.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina vento forte da NW e mare mosso fatto giro ma niente di niente!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

stamattina altro incontro fermata bene ma non ha retto la ferma che per pochi secondi ..partita dalla parte opposta a dove ero ..e se ne è andata illesa ..nonostante piu ore di ricerca non sono piu riuscito a scovarla .. si conferma una stagione molto favorevole per le regine come nn si vedeva daanni --quasi tutte le uscite si incontra cosa molto eccezzionale per le mie zone ..speriamo che continui cosi ..stamattina ho portato anche un cucciolone di 5 mesi e devo dire che sono molto soddisfatto ..oggi pomeriggio riprovo a fare un giro con gli altri due cuccioli ..sempre che il tempo regga ..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Amici calabro-siculi che notizie mi date? Quali novità da chi è andanto sul campo per monitorare la situazione? Io oggi sono stato in città (Palermo) e c'era una temperatura folle per le medie del periodo. Mi auguro che la situazione cambi presto perchè non credo proprio che le beccacce quast'anno abbiano intenzione di venire in Sicilia per fare le "VACANZE BALNEARI".
Saluti a tutti e in bocca al lupo!!! [rk01_supersayan.gi:
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ciao, arrivati a questo punto il passo si può dire quasi concluso,chiaramente le condizioni del tempo potrebbero causare anche spostamenti importanti ma sempre di quelle in italia, poi le becche sono un mistero,un saluto a tutti:D
Non ne sarei tanto sicuro: amici tornati dalla Croazia mi hanno riferito di tante beccacce insolitamente impaesate in posti ove in questo periodo non se ne vedono. Se dovesse arrivare un'ondata di freddo dai balcani, con neve fino alle coste potrebbero esserci gradite sorprese al di qua dell'Adriatico specialmente nel Sud Italia.
Domani dopo tre giorni di neve si può riprovare sotto i 400 metri. Vediamo cosa succede.....
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Il problema é stata la mitizzazione di un uccello migratore e con esso la nascita di associazione e club vari oltre naturalmente ai cacciatorelli con la puzza sotto al naso...io il pda lo toglierei a chi chiede ulteriori restrizioni :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Si, ma in Campania e resto del sud è raro vederne qualcuna prima del 20 ottobre, mentre al nord leggo di incontri fatti già a settembre...in pratica si va 3 mesi scarsi dappertutto...

Settembre è rarissimo... Dalla prima decade di ottobre si inizia con i primissimi avvistamenti. Ma parlo per la mia zona, il passo vero e proprio non inizia mai fino al 15-20 di ottobre per protrarsi alla metà di dicembre e concludersi. Dopo di che si caccia impaesate o movimenti erratici... In liguria chiude il 20 gennaio, in toscana(MS13) il 31... Non conta il discorso "la cacciamo tutti 3 mesetti"... anzi, se proprio vorremmo andare a guardare il pelo nell'uovo a latitudini inferiori dovrebbe chiudere prima che al nord perché qui il movimento prenuziale di regola dovrebbe iniziare dopo. Quindi il discorso è che nessuno ci governa e che le leggi le fanno rispettare come voglion loro! Inutile lambicarsi il cervello... Un saluto...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

.
...auguri per una pronta guarigione di Ghost...
...quando si vede un'arteriola zampillare sangue pulsante...l'unica cosa che si può fare e' comprimere dall'esterno (l'ideale sarebbe pinzettare la bocca del vaso e legare con un nodo fatto passare sulle pinze . Ovviamente bisogna avere gli strumenti , una pinza qualsiasi , ed un minimo di pratica , visto fare almeno una volta)

Hai ragione. Io un minimo di soccorso lo so fare ma capisci che il punto era delicatissimo e siccome rientrava nella sede era impossibile riuscire a fermarlo. Gli avrei fatto solo dei danni secondo me. Ero a 10 km da un veterinario e la cosa migliore che ho pensato di fare è stato precipitarmi. La ragazza (veterinaria) è stata prontissima e ha subito chiuso l'arteriola poi ha pensato, con calma e un pò di anestesia , a cucire il resto. Ghost è stato bravissimo non me lo sarei mai aspettato :) Oggi ha smesso anche quel goccino di sangue che faceva fino a ieri... :) SPeriamo :) ciao e grazie
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi 4 ore di passeggiata senza vedere un tubo, eppure ci speravo nellaprima
Qualche becca in Sicilia gia è stata volata, stanotte tramontana, riprova, ci saranno

- - - Aggiornato - - -

Bellissimo cane il Gordon.. complimenti! che genealogia ha la gordon? oppure è una linea che porta avanti lei?

- - - Aggiornato - - -



Aspetta almeno che abbia 7-8 mesi... e poi comincia a vedere che potenzialità dimostra... se c'è l'ha nel sangue non dubitare lo dimostrerà sicuramente!
Ciò che dicono GRILLAIA e GIOCAMM è sicuramente il metodo migliore...


E' una genealogia mia che allevo da quando avevo 14 anni, quella del filmato è però figlia della mia Pea con Custer Di Valbruna di Quaglino, fratelle di Cesca e Celin che partecipano alla coppa Europa con la squadra Italiana, nella mia pagina di you tube trovi il filmato delle sorelle
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ragazzi qualcuno ha notizie delle nostre amate bekke, io fino ad ieri ho cacciato solo quaglie "5 alzate", ma sabato vorrei cercare qualche bekka, ma sò che su messina poche o quasi nulla. speriamo bene.

qualcosa è entrato, nel bosco della ficuzza le hanno volate, il problema sono i vostri monti, tutti bruciati....sti str...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto