Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Finalmente sono arrivati i sasselli ho tel al babbo qualcosa c'è mi ho detto che però curano poco si buttano alla lontana sarà perché non abbiamo sasselli che pigiano i due buoni son morti
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Beh Lore, non tutti, ma nelle mie zone, sentendo anche ad es. Stefano 63 e Turduspilaris, c'è gente che fino a settimana scorsa, si è divertita: a parte il 07/11 dove molti capanni hanno fatto dai 20 ai 60-70 pezzi, anche nei giorni a seguire hanno fatto discrete prese. Poi certo, è una settimana che c'è molto poco se non niente, potrebbe essere già finito tutto, ma, sai com'è con le cesene.
Comunque io mi son fatto un'idea: la gente non è mai contenta e vorrebbe dal primo all'ultimo giorno di caccia fare i numeri, sapendo benissimo che le regole della caccia alla migratoria sono altre. Se si avesse voglia di leggere i post anche del periodo dei bottacci vedresti che saremmo sulla falsariga, eppure di bottacci ce ne sono stati un po' per tutti.
Io solo per rispetto dei richiami, andrò fino a che avranno voglia di cantare, con la speranza di trovare qualche buona giornata: se non ci fosse la speranza, ma la consapevolezza che tutti gli anni fossero come il 2006, probabilmente cambierei passione.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Purtroppo ho ancora la neve che mi impedisce di uscire !!
Fatto un giretto oggi pomeriggio ma non c'è nulla in giro !
 
Beh sicuramente il maltempo ha rallentato il tutto...da me mi segnalano ancora un po' di cesene...ieri ho visto un sassello...quindi mi sa che fino a metà aprile questi rimangono......vediamo un po'......
 
qui' in pianura si vedano ancora lodole e tanti beccaccini e pinzacchi, ancora qualche zillata in cielo ma molti meno rispetto alla settimana scorsa, per pasquetta ero in montagna e apparte i merli posticci e un po' di uccellini fra' codirossi, fringuelli e poco piu', l' unica cosa bella che ho visto e' stata una fario di un paio di kg sfilata da un ragazzetto in un torrentello gonfio di acqua di neve dove c'era da aver paura solo ad avvicinarsi, di sicuro l' impresa e' stata ardua, ma c'ha trovato un bel premio......
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Auguri a tutti!
E già che avevo un quarto d'ora libero ho deciso di dedicare un veloce omaggio a tutti i cecchini del forum^^
15cmvkh.jpg
 
Radio capanno 2012-2013

Da noi meglio di ieri, forse più cattivi e alle 8,30 hanno smesso. Ci sentiamo sabato, passo e chiudo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Da quello che ho sempre saputo, i tordi che vediamo noi non son quelli che vedon loro. Poi bisogna sempre vedere mille fattori, resterà sempre un po' un mistero la migratoria anche per quello. Se guardo la piantina delle migrazioni proprio sopra il mio capanno passano 19 linee di migrazione! ahahah e io quest'anno ne vedo pochi! ahah... Comunque davvero, non credo si possa dire con certezza ma credo che i tordi bresciani non siano i nostri...

E' quello che pensavo anch'io...ma da fonti certe di caccia al colombaccio sui palchi, quando sentono che si muovono dal Veneto dopo qualche giorno li aspettano qui da noi...boh...bel mistero...domani vedremo!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ancora ottima giornata a bottacci!!!!!!finalmente arrivano anche i merli fatti 4....stamattina cè da aggiungere anche padelle clamorose!!!il pare pure in terra!!i bottacci entravano ma sempre infrascati stavano parecchio ma poi se ne andavano sennò eran di piu....cmq stradivertiti...oggi appeso 3 sas di e canticchiano...i bottacci oggi non cantavan non sò come mai...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattina un po' fiacca ma mi accontento.....cacciato fino alle nove poi al lavoro.....fatti 8 bottacci....visti anche altri ma non curavano molto o non ti lasciavano neanche il tempo di sparare....va bene comunque.....adesso vediamo mercoledi.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Cosa aggiungere Patrizio a quanto detto dagli altri?? Bhe forse partendo dalle piccole cose.....pensa in positivo alle emozioni e sensazioni che ti dà la caccia che ami fare. Qualche popolo orientale diceva che la vita è fatta di montagne da scalare e caverne in cui rifugiarsi per avere riposo al fisico e allo spirito. La Caccia è per noi una caverna dove nascondersi dai problemi piccoli o grandi e dallo stress piccolo o grande che la società moderna ci impone. Pensa a quando potrai andare nella tua caverna con i tuoi richiami e anche se poco ma il solo pensiero ti solleverà.


Ciao

sperando che non ripassi il falco! parlole sante comunque. infatti non vedovo l ora che arrivasse questa mattina
su face "caccia il capanno" mi dicono che potrebbe essere stato anche il gufo. vi è mai capitato?

graziato dall accqua ( non ha piovuto fino all 10) ma non dal vento, all inizio debole poi sempre piu forte, ho fatto 4 ts e 1tb. visti pochi altri. tutti singoli e un branchetto da 4 unità dove ne ho fatto uno. questa mattina finalmente, fino a che non ha inziato a soffiare forte il vento, i sasselli si son fatti sentire come non li avevo ancora sentiti quest anno. forse mi volevano rincuorare per il fatto di ieri
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Andato a 1300 metri alle 5.30 celo stellato e completa assenza di vento, alle 6 e 20 dopo aver messo tutto arrivato nebbione che ha oscurato tutto, poi i è annuvolato tutto e si è anche alzato il vento(ma non doveva essere sereno!!!!!!)....alle 7 per non compromettere i richiami levato tutto e abbassato di 200 metri niente nebbia ma anche niente animali: visto qualche fringuello 1 sassello e 3 tordici. Decido alla fine per una scaccetta a ridosso di un posto buono per il passo, visto 2 gruppetti uno di 3-4 e uno di una ventina, roba di entrata mi giravano sulla testa come le allodole, staccati due....in riassunto giornata di m**da.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Quoto al 100%
Almeno dal video non si sente le cesene di gabbia.
Ci vuole delle francesi in gabbia che dicano si ......
hai presenti quelle che fanno we we ......o che simulano un cane schiacciato sull'autostrada......vedi che si fermano.

Uccello chiama uccello ma se vuoi fare un certo tipo di caccia metti in gabbia i consimili

eheh, tutto vero, ma cosi' sembra che le cesene debban venir sul secco sempre e per forza.....
come ha detto patrizio, con quelle erano imbrancati anche diversi sasselli eppure nonostante che ci fosse qualcosa in gabbia,
non ha scaricato....
puo' anche darsi che con qualche cesena in gabbia di quelle brave si sarebbero fatte fucilare, ma non mi meraviglierei se il tutto non fosse cambiato di una virgola, e del resto mi e' successo piu' di parecchie volte di aver le cesene sul capanno tutta la mattina e veder le piu' vicine posate a 60 metri, hai volgia a schiacciar cani, specialmente di questi tempi.......
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Aldo non travisare..sai benissimo anche tu la differenza che c'è tra una stagione di cesene e i movimenti di ripasso (anche se è un termine non corretto parlando di cesene) che abbiamo da metà gennaio a febbraio.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Neve sul Serra, decidiamo con Stefano di andare in un capanno in basso dove era probabile vedere qualche uccello, fra olivi abbandonati e albatri con frutti. Invece niente. Primo cappotto stagionale. Richiami della prima batteria appena sufficienti, ora tocca a quelli della seconda sperando che abbiano la fortuna di vedere qualcosa e che la nostra passione regga alle recenti numerose delusioni.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Daniele...complimenti..io non me ne intendo di chioccoli/fischi ma il tuo verso a me piace...
senti un po...fisicamente non ti conosco...ma in una gabbietta ci stai????

scherzi a parte...spiega un po meglio la tua "tecnica" del russare...GRAZIE!

la tecnica per far il tremolio è facile.come dice daniele........non hai mai provato a russare da sveglio? prova a fare il rumore di quando uno russsa. metti il bottone tra labbra e denti e prova ad immettere aria. vedrai che qualche rumore esce fuori. il problema fare una melodia che assomigli il piu possibile al richiamo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui nella zona di reggello il niente assoluto domenica riprovo poi dalla prossima settimana mercoledi sabato domenica a tutta birra speriamo nel primo tordo anno a questa ora gli avevo già morti
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sveglia presto...pronto e tutto ma mi è toccato star a casa xkè il mio socio è rimasto a letto e quindi non potevo prender i richiami...vediam domani...cmq fatto un giro col cane,presa tanta acqua e visto nulla da segnalare...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

apunto duma' an ga cioco turno ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattina più tranquilla visto che non avevo i soliti fenomeni appostati vicino al mio capanno a tirare al volo.....di fatti raccolti 14 bottacci.....l'unicanota negativa di questi due giorni sono stati i richiami quasi muti e molto nervosi.....solo qualche minuto sporadico di canto poi solo zirli......mio papa' dice che sono un po' in ritardo......speriamo.......adesso vediamo com'è il weekend
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto