Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

te possino ! saresti perdonato solo se hai meno di 10 anni o non sei un cacciatore...ma hai mai visto una beccaccia come è mimetizzata, e delle sue abitudini prevalentemente boschive, secondo te se uno gli tirerebbe a fermo quante possibilità avrebbe ? oltretutto senza cane ed all'albeggiare? ti pare che la gente fosse cosi incazzata per la posta che fanno i bracconieri se per puro culo una beccaccia fosse vittima a terra in quelle condizioni soprascritte...aritepossino!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah".............spara ai porcini!! E fa una strage

- - - Aggiornato - - -

Ciao Claudio, io ho l'atc pianura bergamasca, zona Ghisalba.
Stamattina viste 2 alte,ma non si sono fermate... mai successo di vederne 2 !!! Le ho cercate fino a dove le avevo viste, ma niente da fare! Avevo la pelle d'oca!!!;)
Sicuro nn fossero civette? Quanto alte....azzo io nn ne ho mai viste " alte"( di giorno, con la luce)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

qui al sud credo siano ancora poche e quelle che ci sono non sono di entrata bensì entrate lo scorso week end di fine ottobre con le prime nevicate, in loco come mosche bianche ormai tutte già istruite e con questo caldo è ancora peggio viste le previsoni, credo che dovremo aspettare almeno verso il 17/18 novembre per trovare qualcosa di entrata
Aaaaahhhhhh..........pazienza, pazienza,la scorsa settimana nella mia riserva, ne abbiamo fatte oltre 20..... Ed il terreno e il clima son perfetti, credo che fino a fine mese........ ;-)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Sabato quota 1300 msl 1 incontro 1 abbattimento ore 11; beccaccia tranquilla che ha retto molto bene la ferma del mio setter (Jerry). Dimensioni accettabili 280 gr.
A detta di colleghi beccacciai che abbiamo incontrato alla macchina verso le 8e30, quando siamo arrivati e loro scendevano per andare via, anche loro avevano fatto un abbattimento.

Domenica quota 900 mt 1 incontro 1 abbattimento ore 10e30; sempre tranquilla come beccaccia, sempre grande il mio setter.






Ragazzi facciamo una petizione:
ABOLIZIONE DEL TURISMO VENATORIO PER LA CACCIA ALLA BECCACCIA ALL'ESTERO. E' UNO STERMINIO. NON FAVORIAMO L'ARRICCHIRSI DELLE COMPAGNIE VENATORIE A DISCAPITO DELLA BELLEZZA CHE CI PUO' ESSERE A CACCIARE NEI PROPRI BOSCHI. FRA QUALCHE ANNO LE REGINE NON ARRIVERANNO PIU' SARANNO TUTTE UCCISE ALLE FRONTIERE.
.
...una domanda...
...potendo farlo...andresti a caccia all'estero...??
...poi , secondo me , di proibizioni/restrizioni in Italia ne abbiamo anche troppe...
PS....io non sono mai andato all'estero a caccia...
...scusate l'OT
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Hunter ma cosa ha il cane al piede non si capisce bene ! Complimenti per le due bekke, di questi tempi !!!!! A quale quota le hai trovate ? Ma è vero che a Lamezia Terme sulla piana verso il mare ci sono anche bei posti a beccaccini ? Un cordiale saluto
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Grillaia, leggevo su un altro forum, che in Croazia al momento stanno facendo dei flop pazzeschi...
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mariani su caccia e pesca fa delle cose fuori dal comune riesce a uscire con 4-5 cani alla volta,lui vuole cani che spaziano da morire e con raggio di azione chilometrico,(vorrei vederlo nei miei posti) e secondo me tutto vero non puo essere,
Dalla mia esperienza posso dire di avere sempre incontrato beccacce nervose e quando ti va bene tengono la ferìma per pochi minuti e in alcuni casi i piu' per pochi secondi.
Comunque non credo che il nostro amico abbia tirato una bomba e ci puo' stare di trovare beccacce particolarmete tranquille magari sentendosi protette stanno ferme come statue.
Ps e mi piacerebbe vedere Rizzini di persona che con quel 410 fa tiri piu' lunghi che con il 12 caricato magnum.
Saluti....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

cavoli le prime due sono dei polli!
o sono le ultime estremamente piccole o le due da sx sono veramente grosse complimenti per il bel carniere un po meno per la conoscenza della flora
un beccacciaio che si rispetti certe piante non può non saperle distinguere.....................

cmq bravo
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia&amp ;am p;amp ;am p;amp ;

sta sezione è una polemica fissa!!! E basta!!!
Vi ricordo che ci sono sanzioni parecchio pesanti di carattere economico la prima volta che si viene beccati e se recidivi la sospensione.
Quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Chi lo fa lo sa cosa rischia e a cosa va incontro . E basta!
Mi sta venendo una repulsione per questa bestiacca roba impressionante,e da quando sono iscritto a migra mi pare già qualche annetto,visto che eravamo un centianio sul forum,che ci sono sempre i soliti discorsi e più gente c'è e più è sempre la stessa manfrina tutte le volte.

marco ma tu da buon moderatore dovresti sbattere fuori certa gente che non fa altro che provocare e non prendertela con noi che magari abbiamo la colpa di amare troppo questo selvatico e finiamo per scendere a provocazione!

- - - Aggiornato - - -

CMQ IO HO SMESSO SECONDO LE REGOLE NON MI VA DI RISCHIARE PER NIENTE SOPRATTUTTO PERCHè FIN ORA è ANDATA TROPPO BENE
CMQ AMICI CHE STANNO ANDANDO NE HANNO TROVATE SOLO NEI FOSSI UMIDI ED INTRICATI PER IL RESTO NIENTE DI ECLATANTE
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Grazie mille papero1!...Adesso chissà quando si potrà andare...visto le previsioni...


Qui in Liguria di ponente piove.....oggi nulla...miei amici a tordi son 3 mattine che fan cappotto o al max 1-2 tordi....becche pochissime.....se non cambia nulla considerato le previsioni e la chiusura domenica 20 ai turdidi mi sa che abbiamo quasi finito la stagione!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Pianura Udinese, stamane fatte 2 ... Cominciano a segnare l inizio del lungo passo
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

tra sabato e domenica trovate tre!
zone che solitamente frequento da dicembre in poi!
Ah dimenticavo oltre alle beccacce trovata anche tanta acqua!
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Ambito di Spezia...altitudine 650 mt. ... tanti cacciatori...neanche una fucilata...ZERO ASSOLUTO di tutto: becche, tordi, fringuelli...tutto fermo!
 
.oggi gran movimento, sono uscito con 2 cani e dopo non + di 2 ore ne avevano trovate 6 con tutte le ribattute del caso, i cani praticamente stavano sempre il ferma, una vera goduria; ma il tutto ad un'altezza molto elevata intorno ai 1100-1200m, un mio amico che come me ha il permesso per monitorare, ad un'altezza di 800m non ha visto una penna.
p.s. la beccaccia è poligama e non monogama pertanto quelle che si trovano in coppia lo fanno solo per fare la migrazione, ma non è detto che siano maschio e femmina.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Giorno di spollo al tordo,sono li che aspetto che il tordo esca dal boschetto,mi passa la beccaccia la sparo la sparerò sempre,non sono li per lei ma se mi passa davanti la sparo,senza se e senza ma!Farò sempre così,questa perbenismo becero questa elite della caccia deve sparire al più presto!

Se invece la mattina prima la vedo che passa ed il giorno dopo la rivado ad aspettare allora sono un disonesto.

Saluti,viva la caccia in ogni sua forma,viva i selvatici tutti!

Coma volevasi dimostrare ....è oramai una necessità l' apertura dalla meta di novembra alle ore 7,30!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi quota 700mt, nei castagni prese due, mentre veniva giù acqua e neve!la prima l'ho sparata a terra!!!!ero messo troppo male!(non sono stato sportivissimo, lo so!!per questo mi beccherò qualche critica!)
la seconda, ho fatto un tiro incredibile!!!!!oggi a differenza di ieri erano più tranquille.....alle 10 sono dovuto andare via, come ha detto l'amico luca.loca.21 avevo paura di incappare nella neve.
Saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Dove in foto? Scherzo!!! Comunque qui da noi il terreno è cosi asciutto e duro da sembrare cemento. Se io fossi una beccaccia e trovassi queste condizioni rifarei le valigie per ripartire immediatamente!! E di piogge per ora il meteo non ne parla proprio!!! Mi sa che quest'anno non sarà una di quelle buone come l'anno scorso.

Bah!!! Incrociamo le dita e speriamo bene.




Definizione di postaiolo: Uomo incapace di andare a caccia per inettitudine personale. Insomma na ca_ _ ta d'uomo!!!!!
[eusa_naughty.gif]
[sportschiri.gif]

Sempre ieri sera vista una anke un mio amico, poi c'è da dire ke un mio amico ne ha prese 3 tutte sabato un altro sempre sabato una!
Cmq le prime sn entrate e anke presto!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina vista al passo. In giro con i cani qui da me stanno trovando pochissimo, anche gente che esce tutti i giorni permessi.....d'altronde è da inizio mese che qui è tutto chiuso dalla nebbia oppure piove, non vediamo il sole da una ventina di giorni, se non cambia niente non entra una mazza.....infatti anche i tordi e merli a fossi sono totalmente assenti....
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ottima giornata x incontri , 6 e relative ribattute ,sparate 3 ,prese 0 stiamo pensando seriamente di iscriverci al.......... WWF!
nota positiva : finalmente i pseudo beccacciai hanno mollato, nessun beep oltre i nostri x il bosco, comincia il vero divertimento.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Caro Mygra89, la notizia l'ha data l'EPS (Ente Produttori Selvaggina) sul Cacciatore.com e dovrebbe essere certa, vai a vedere. Di quale Nocera fai parte ? Io Castel S. Giorgio. Buon anno nuovo e un cordiale saluto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto