Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Grazie, ora ho capito
credo non sia facile, soprattutto la fresatura
sentiamo gli esperti

devo dire che l'anno scorso l'ho suggerito quasi come una battuta ad un conoscente..perchè aveva un sovrapposto simile ,la bindella molto rovinata e pure la parte finale del mirino...il tizio è un esperto in meccanica..ed ha amici che la vora nel settore armiero..parte del lavoro la svolto lui..alla fine è venuto un capolavoloro..mi piace un sacco..solo non ho modo di aver garnanzia sul risultato del tiro rispetto a come era prima...
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Se hai tutti tiri in salita alza pure la finestra del capanno e non aver paura che non ti vedono.
Se hai tiri alti e bassi su lati opposti cerca di sfalzare le ferritoie in modo che non tralucino l'una con l'altra .
Perdi un pò di tempo ma risparmi dei soldini e non tocchi l'arma.
Io ho la doppietta in rastelliera e porto a caccia un combinato sovrapposto..........quando vengono sospettosi e con il tempo al culo torna meglio, è più veloce e non salto l'animale specie quando sono vicini, con la doppietta qualcuno nella fretta se ne andava.
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Se hai tutti tiri in salita alza pure la finestra del capanno e non aver paura che non ti vedono.
Se hai tiri alti e bassi su lati opposti cerca di sfalzare le ferritoie in modo che non tralucino l'una con l'altra .
Perdi un pò di tempo ma risparmi dei soldini e non tocchi l'arma.
Io ho la doppietta in rastelliera e porto a caccia un combinato sovrapposto..........quando vengono sospettosi e con il tempo al culo torna meglio, è più veloce e non salto l'animale specie quando sono vicini, con la doppietta qualcuno nella fretta se ne andava.

ciao..il mio capanno non è per nulla comodo come altri per la visuale...le piante son cresciute parecchio..cmq al di là tutto il alvoro è stato esguito alla perfezione
e vi dico che mi piace un sacco oltretutto molto meno del costo che immaginavo..ecco al foto
 

Allegati

  • CANNE36.jpg
    CANNE36.jpg
    70.5 KB · Visite: 0
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Ciao Rinaldo

Ti posso chiedere a che distanza spari sul tuo capanno al max ?
Cosi posso rendermi conto di cosa poterti consigliare.....

Grazie Mille

Gianni

P.s.

Saluti da un amico comune....
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Buonasera a tutti

Sono anche io un felice possessore di un Combinato Investarm 20/410 dovo ho fatto montare un mirino in fibra ottica per avere una migliore visione del mirino.
Io non ti consiglio di lavorare in quella maniera la canna,per due principali motivi.
Il primo l' antieconomicità costando tutto il fucile circa 500 euro ed il lavoro che te dici costa a dir poco circa 200 euro visto che va tutto ribrunito.
La seconda cosa è che l' Investarm ha il saltino alla bindella e quindi a livello estetico sarebbe davvero (a mio parere personale) un pugno in un occhio.
L' unica cosa che posso consigliarti Rinaldo è una bella doppiettina in calibro 410 dove in canna sx metti una cartuccia magnum da 19 gr con tiri ottimi nel range dei 25/27 mt e una silenziata nella dx.
Io perlomeno ho fatto così ed ho usato solo il primo anno il combinato,poi da allora sta facendo la "lana" in fuciliera.

Scusate per l'ìntervento...

Saluti

Gianni
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Ciao Rinaldo

Ti posso chiedere a che distanza spari sul tuo capanno al max ?
Cosi posso rendermi conto di cosa poterti consigliare.....

Grazie Mille

Gianni

P.s.

Saluti da un amico comune....

ciao...mi porto un monocanna cal.20 e il combinato, con questi mediamente tiri dai 15 ai 22-23 mt....sulla distanza però non ci son problemi...
quando metto fuori le canne che sparo in salita la visuale diminuisce...qui purtroppo non ci posso far nulla anche con la bindella eliminata...
solo che come ho già detto senza bindella ma con la "V" sulla bascula il mirino lo si collima molto prima...devo anche precisare che avendo capanni molto vicini
devo tirare in fretta specialmente coi tb e al mattino presto...
ciao e grazie ancora..
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

ok x la foto del 28..ma il mio non ha quella fossetta...è tutto liscio...per il parallelo se lo trovo a prezzo onesto lo prenderei..ma sempre combinato...il mio appostamento
non mi permette di usare solo il 410...ho tiri corti lunghi e medi oltre ai bersagli non sempre puliti...
cmq vi ringrazio ..terrò in considerazione le vs idee...
ciao
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Fotografie-0795.jpgnon so per l'eliminazione della bindella (i fucili sbindellati esteticamente non mi piacciono), ma per la v sulla bascula credo che non ci dovessero essere problemi a farla. Sul mio cal. 28 era di serie.
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Buonasera a tutti

Sono anche io un felice possessore di un Combinato Investarm 20/410 dovo ho fatto montare un mirino in fibra ottica per avere una migliore visione del mirino.
Io non ti consiglio di lavorare in quella maniera la canna,per due principali motivi.
Il primo l' antieconomicità costando tutto il fucile circa 500 euro ed il lavoro che te dici costa a dir poco circa 200 euro visto che va tutto ribrunito.
La seconda cosa è che l' Investarm ha il saltino alla bindella e quindi a livello estetico sarebbe davvero (a mio parere personale) un pugno in un occhio.
L' unica cosa che posso consigliarti Rinaldo è una bella doppiettina in calibro 410 dove in canna sx metti una cartuccia magnum da 19 gr con tiri ottimi nel range dei 25/27 mt e una silenziata nella dx.
Io perlomeno ho fatto così ed ho usato solo il primo anno il combinato,poi da allora sta facendo la "lana" in fuciliera.

Scusate per l'ìntervento...

Saluti

Gianni

macchè scusa...anzi apprezzo la risposta...
ok..se il prezzo fosse di quel tanto mi andrebbe bene...però io l'ho gia visto realizzato e lo preferisco un sacco senza bind
effettivamente la doppietta era l'ottimo...ma a quel tempo non volevo spendere oltre, perchè non avendo mai usato un fucile simile
non volevo rischiare di rimaner deluso...ora che ho verificato l'efficienza...son + sicuro....
se non fosse che le doppiette combinato 20/410 costano un occhio...avrei già fatto la sostituzione...di questi tempi purtroppo si vive con la paura del lavoro
allora si fan spese limitate..
ciao e grazie della risposta..
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Ciao Rinaldo


Ma una bella doppiettina turca in cal 410 no eh.....al max 600 euro....io la ho comperata 4 gg fa.....prima sparavo con il sovrapposto Yildiz in 410......canne stupende ma mi trovavo in errore di parallasse come giustamente ti trovi te.

Non c'e stato nulla da fare,nemmeno modificando le feritoie....io ho corretto la cosa acquistando la doppiettina che vedi nel mio avatar.

Saluti Gianni
 

oldarin

Utente Registrato
Messaggi
3,305
Punteggio reazioni
8
Punti
136
salve ragzzi hai + esperti...ho un combinato 20/410 *....del''investarm..il modello base...avrei deciso di far toglire la bindella e incidere
una piccola V (fossetta) sopra la bascula per far collimare il mirino...(come di solito si trova nei monocanna senza bindella) la mia paura oltre al prezzo
è che nel lavoro si comprometta la strozzatura con conseguente calo della gittata..
vio che ne pensate ???
ciao e grazie anticipatamente
 
Re: Quesito Bindella combinato 20/410

Secondo me anzichè diventar matto, come ti hanno già consigliato, invece di cercar un parallelo combinato, comprati un parallelo del 410. a parer mio a capanno è una bomba... e con le silenziate a 15m tiri giù senza tanta confusione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto