Re: Cesene in Romania

A tutti gli Amici di Migra
Continuiamo la diretta da MIZIL. Anche oggi nebbia, e , le previsioni sono per nebbia anche domani.Poche cesene in volo, alcuni Tordi sasselli appena arrivati.
Stamani la nebbia era cosi' fitta che abbiamo temuto che chiudessero anche l'aereoporto, ma meno male solo ritardi.
buona giornata da Alex 1
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a tutti,
oggi qui da noi (zona di Rimini) piove che Dio la manda (come diciamo qui).
Ho trovato delle previsioni del tempo molto interessanti che si spingono a 30 giorni Meteo e Previsioni del tempo a 30 giorni, mensili | IL METEO.IT (cliccate sul link) con tanto di chiarimenti tecnici e scentifici, vi consiglio di andarle a vedere.
Praticamente mette un tempo in evoluzione dal 10 al 16 novembre ed un brusco peggioramento in tutti i paesi del nord Europa dal 16 al 26; e là devono passare le cesene.
Io ci sarò dal 17 ad aspettarle. Mi raccomando Alex prepara bene i capanni e custodiscile fino al mio arrivo.
Saluti Max
 
Ultima modifica:
Re: Cesene in Romania

Grazie per il supporta Jack. Crepi il lupo! La speranza é l'ultima a morire. Io resto fino a martedi anche se le previsioni dicono nebbia fino a lunedi e martedi pioggia.
Ti terrò aggiornato.
Saluti Max
Inviato dal BlackBerry di MG
 
Ciao Alex,
in effetti a questa ignoranza e generalizzazione delle specie ci avevo pensato ...in effetti c'è pochissima conoscenza delle specie minori, basta vedere anche sul prospetto che ho allegato come vengono indicate le anatre, anatra grande e anatra piccola....di Germani, alzavole, canapigle, fischioni ecc non ne sa niente nessuno....è così facendo le anatre diventano tutte cacciabili...
grazie ancora per i tuoi chiarimenti e crepi il lupo!!!
ciao
jack
 
Re: Cesene in Romania

Ciao Jack,
anche io ho avuto le stesse informazioni, purtroppo anche se farà freddo, la vedo dura per me tornare in Romania a cesene, per cui, conto su di te per sentirmi coinvolto.
Fammi sapere quando parti e mandami i resoconti "Caccia alla cesene minuto per minuto..."
Poi, magari, riesco ad andarci anche io, ed allora per le cesene non ci sarà scampo, ahahahahah!!
Saluti Max
Bentornato max!!!!!!
vi terrò senz'altro informati, connessioni permettendo...muoio dalla voglia di partire, fai conto che ho la valigia pronta, ma stavolta niente Dubai!!!!!
ciao
jack
 
Re: Cesene in Romania

Tanto per tenervi caldi sulle cesene: ecco cosa dovreste e sottolineo DOVRESTE vedere nei giorni in cui ci sono le cesene!
Buona visione!
Fatemi sapere se vi sono piaciute.
Saluti Max
Vedi l'allegato 34398Vedi l'allegato 34399
Vedi l'allegato 34395Vedi l'allegato 34396
Vedi l'allegato 34397[/QUOTE

Mamma mia quanto so belle,ne verdrete molte in questi giorni le temperature scenderanno di brutto alex ci darà certo belle notizie,magari anche qualche video non sarebbe male.

Salutoni.
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a tutti,
volevo inserire qualche novità che ho avuto via telefono da un paio di contatti in Romania e che confermano quanto scritto da alex1....
a dragasani,non lontano da craiova mi dicono che ce ne sono tantissime , ma veramente tante, il problema e' che non fa freddo e quindi dopo il movimento iniziale se ne vanno a lombricare ovunque sparpagliandosi su territori immensi...a ludos, vicino tirgu mures ce ne sono di meno ma stanno aumentando di giorno in giorno...mi sa che se arriva sto Benedetto freddo e il lavoro non mi blocca, si parte!!!!!
ciao a tutti
jack
 
Re: Cesene in Romania

C'è solo un BASTARD@ - italiano - che continua a truffare i cacciatori vendendo il DELTA
ed io l'ho pubblicamente denunciato su MYGRA e da altre parti !!!
Ne sto tanpinando ancora altri 2 - italiani sempre loro !!! - ma per ora non ho prove tangibili, certe.
Mimmo Tursi
 
Oggi è il 1° marzo; credo che possiamo considerare chiusa anche questa discussione, se Jack, che l'ha aperta, è d'accordo chiedo a lui di mettere l'ultimo post della stagione.
Saluti a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito e arrivederci su Mygra
Max
.... Eh si, carissimo Max, con il 1 marzo possiamo davvero considerare la stagione delle Cesene e di un po' tutta la caccia alla migratoria, conclusa... Anche quest'anno abbiamo potuto godere di questa caccia bellissima, magari con sorti alterne, ma rimangono comunque bei ricordi di giornate spensierate con gli amici.... Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e contribuito con le loro esperienze, ai ph sempre professionali, e a tutti quelli che ci hanno letto... Un grazie speciale a te , Max, che sei stato sempre presente e disponibile a scambiarsi emozioni di caccia anche a migliaia di chilometri di distanza... Poterti poi conoscere di persona e' stato un piacere e un onore , anche questa e' la forza di questo forum, grazie Mygra!!!
un abbraccio a tutti
Jack
 
Re: Cesene in Romania

A tutti i lettori di Migra in Diretta da Mizil Romania
Come pensavo io al mattino poco e niente verso le 08.00 sono cominciati ad arrivare branchetti di cesene poi via via sempre di piu', alle 10.00 circa mi sono fermato anche perche' ho finito le cartucce 4 scatole da 25. Dopo 15 giorni di silenzio e sparando al secco poi al volo la media e' stata alta il mio 20 CRIO non fa una grande rosata ma sparando a fermo e a volo ho fatto una grossa media. In questi giorni le lascio in pace poi lunedi vengono 2 miei amici. Ho detto al guardiano di chiamarmi domani per dirmi se ancora ci sono in questo numero, in questo periodo c'e' da aspettarsi di tutto.
Buona serata a TUTTI ALEX 1
 
Re: Cesene in Romania

sono nuovo di questo post,
mi hanno oggerto un viaggio venatorio in Romania zona Pitesti dal 08.01.2013 al 15.01.2013 qualcuno di voi sa dirmi come è questa zona dal punto di vista venatorio e cosa è consigliabile cacciare in questa zona in quel periodo. Vi ringrazio anticipatamente.
 
Re: Cesene in Romania

Scusate l'OT, ma generalmente quando si caccia all'estero, il fucile si porta il proprio o per questioni buracratiche, pericoli di smarrimento o furto (soprattutto all'aeroporto), si noleggia in loco?
Grazie

Maurizio

Negli ultimi anni, sempre piú cacciatori lo noleggiano in loco, viste le difficoltá burocratiche ed anche i costi di trasporto che arrivano anche a 200€ inoltre alcune compagnie aeree non accettano il trasporto armi. Spero di esserti stato utile.
Saluti Max
 
Re: Cesene in Romania

Infatti io sto ancora attendendo i nomi che tutti si vantano di sapere....sarebbe molto utile!
In ogni caso, come ho già avuto modo di precisare ieri subito dopo la mia grandissima gaffe, andrò a caccia a Isola Grande di Braila.
Per correttezza devo anche dire che la persona che ci accompagnerà non mi ha mai detto che avremmo cacciato nel delta e che è una persona a cui si sono affidati diversi conoscenti con ottimi risultati.
Ho nominato il delta solo a causa di una banale generalizzazione dovuta alla mia completa ignoranza in materia!
Proprio per quest'ultimo motivo, chiedo se qualcuno conosce la zona in cui andrò e cosa mi può dire a riguardo.
In caso contrario...grazie lo stesso e scusate ancora una volta l'ignoranza...
Ricordate..."La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere."
Chi ti porta sull'isola grande ed è quello che penso al 90% e' eccellente e gode della mia stima qui più volte asserita.
Divertiti.
Mimmo Tursi
 
Re: Cesene in Romania

Per Tutti i lettori di MIGRA in diretta da Mizil - Romania
Carissimi il freddo e'arrivato ma la concentrazione di cesene NO!! aspettiamo che nevichi davvero sui Carpazi. Ci sono invece molti Tordi Sasselli ma non in quantita' per cacciare. Domania alle 11,00 saro'in terreno vi saro'piu'preciso.
Buona serata a tutti Alex 1
 
Re: Cesene in Romania

Carissimi Amici di MIGRA
Lo sono stato e rimango dell'opinione, che in Italia fra i cacciatori, gli ignoranti e, gli invidiosi sono MOLTI per fortuna sono la minoranza.
Saluti ALEX 1
 
Ciao jack, per me va bene fare il telecronista, non ci sono problemi.
Verifica quanto ha scritto Alex, lui è sicuramente ben informato e preparato in materia.
Saluti Max
In ogni caso ci vediamo il 13 come d'accordo
 
Re: Cesene in Romania

Ciao Jack,
io sto preparando la valigia, ma fino a venerdì non riesco a partire.
Mi hanno detto che c'è una buona presenza di cesene e che ne stanno arrivando tutti i giorni.
Speriamo che ci aspettino, parto io con 2 amici.
Comunque il tempo dovrebbe ulteriormente peggiorare, al nord Europa, verso la fine della prossima settimana, quindi se è così sarebbe l'ideale.
Speriamo bene, poi ti faccio sapere.
Saluti
Max

ciao max,
Un grandissimo in bocca al lupo!!!!
e come si dice dalle mie parti....dagliele secche!!!!
ciao
jack
 
Re: Cesene in Romania

Ciao a tutti,ma la situazione cesene in Romania come e' ? Grazie.
Dalla zona dove ho cacciato io ( tirgu mures ) mi dicono che c'è una discreta presenza di Cesene, non da fare numeroni ma da divertirsi e fare quota... Io penso di tornare giù dopo il 24/25 di gennaio, se ovviamente le Cesene reggono... L'anno scorso la fine di gennaio in quelle zone fu il momento migliore...speriamo che sia così anche quest'anno...
ciao a tutti
jack
 
Ciao,che zona vai ? Ci farai sapere come e' andata,io vorrei andare la settimana dall'11 febbraio.
 
...come diceva un mio conscente: tutto molto bello, ottimo e funzionale peccato che manca una sola cosa: la selvaggina !!!
...cioè il più...
ma va bene anche così, Mimmo, una vacanza e' sempre una vacanza anche con poca selvaggina...e così almeno con qualche cappotto avvaloriamo anche le nostre teorie per smentire quelli che dicono sempre che la caccia all'estero e' una strage, carneficina, massacro ecc ecc...
ciao
jack
 
Re: Cesene in Romania

quelle date in genere sono buone o almeno dovrebbero essere quelle che coincidono al passo delle Cesene ... Noi però negli ultimi anni abbiamo avuto risultati molto migliori andando più tardi, quando fa freddo ed il terreno e' ghiacciato, meglio ancora con un po' di neve perché le Cesene si concentrano un po' di più sulle pasture di bacche e pruni... È' vero che a novembre sono un pochettino più credulone ma abbiamo constatato che sono sempre abbastanza sparpagliate e vanno a mangiare un po' dappertutto... Vediamo un po' quello che succede, se ci chiamassero in quelle date può essere che partiamo anche noi...

ciao a tutti,lavoro a bucarest,staro' a bucarest per lavoro 2 settimane al mese,mi piacerebbe andare a caccia di cesena chi mi consigliate di contattare ?
grazie.
 
Re: Cesene in Romania

Io dico che non bisogna segarsi il cervello sulle linee di migrazione e belinate varie, basterebbe rendersi conto (e pochi ci riescono) che i prelievi effettuati all'estero -importanti considerati procapite- sono ininfluenti considerando giornate di caccia/persone/territorio, soprattutto in confronto all'enorme pressione 5gg/7 che avviene in Italia. Se in Italia ci fosse anche il doppio della pressione venatoria che c'è in Romania/Spagna ecc. faremmo gli stessi carnieri.


Sono totalmente d'accordo! E come dice Alex, il problema è che ci sono una masnada di cacciatori, o pseudo tali, ignoranti, incompetenti ed invidiosi che aprono bocca e gli danno fiato (come dice mio padre che ha 87 anni, cacciatore fino a qualche anno fa).
Saluti a tutti e tanti auguri di buone feste... anche agli invidiosi e che il 2013 gli porti consiglio e consapevolezza!! Anche se io penso che sia una battaglia persa dall'inizio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto