Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mattinata di grande passo nell'appennino umbro/marchigiano settentrionale.
Tante palombe e fringuelli, ma pochi tordi. Visti addirittura i primi frusoni.
Non male per essere al 6 ottobre.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

visto poco e nulla come al solito.
tordi manco l'obra, ho fatto tre merli prima di giorno e poi ho visto passare solo tanti branchetti di fringuelli.
cheppalle però.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri bun passo di tordi veramente un buon carniere oggi fatto solo meta tiri ...peccato a dire che oggi mi sembrava meglio di ieri il meteo.. Fa troopo caldoo !!!!. Colombacci assenti ieri come oggi fringuelli pochini ieri oggi assenti , qualche merlo . Dopo la perturbazione ......vedremo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Buona sera a tutti, non siate pessimisti siamo al 12 Ottobre e comunque un po' di entratura c'e' stata ... io sono fiducioso e vado anche domattina con la perturbazione in arrivo da nord (il Sud entra da domenica e qui da me non ha dato pioggia ma solo nuvole e schiarite ... chissa' magari entrano i Colombacci ... una settimana fa ne sono entrati un po' di branchi con il vento da sud ... e comunque io a casa a piangermi addosso non ci rimango ... dunque a domani per l'aggiornamento. IBAL a tutti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

secondo me fino a quando non arriva una tramontanata fredda e ripulisce il campo dalle nuvole non passa niente...saluti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rm2? nn si vede un tordo....
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Il posto era lo stesso di sabato (preso alle 3,00 della mattina) solo che ieri passavano a un centinaio di metri da noi; in compenso stamani ci siamo rifatti: in tre 54 fra tordi e merli raccolti + qualche disperso. Lo spettacolo, però , è stato vedere tutti quei tordi e merli per aria !!!!!!!!!!!!! da favola. un saluto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

passo concentrato in pochissimi giorni...se hai la fortuna di esserci bene senno' sei fregato!
per chi come me odia cacciare da fermo il bello inizia adesso :)
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ragazzi ho notato che la maggior parte dei tordi ho preso sono tutti belli grassi, di solito sono sempre un pò magri quelli di ottobre. secondo voi che significa?
ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Rm 2 , visto qualche tordo e merlo di passo (siamo agli sgoccioli e gli avvistamenti si fanno sempre più distillati) tanti tanti storni. Si cacciano i selvatici che sono presenti certamente in numero più consistente rispetto agli anni scorsi (almeno nelle contrade che pratico). Buono spollo e un pò di traccheggio...alle 09,00 a raccogliere le ulive.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non te preoccupa' se rifamo in Sardegna....alla faccia della tpa amica tua ahahahah
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Era inevitabile e solo la nostra ciecita' ci ha nascosto una realta' evidente ed ineluttabile. Non me la sento nemmeno di dare la colpa a nessuno, che tanto nn c'era niente da fare.
A dire il vero non mi aspettavo le "compensazioni" citate da Sandro, quindi anch'io sono contento.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc5... ieri avevo visto abbastanza tordi per poter partire stamani abbastanza arrapato e invece CAPPOTTONE! Ho visto giusto un merlo... Nemmeno sentiti zillare o visti in lontananza. Aveva ragione Allodolone, ieri erano state visioni. In compenso viste 3 bellissime becche passate una per volta.

Dai Francesco infamami... ahahah:)

hihihihihihi come conosco i miei polli....stasera vado al rientro ti metto le foto va dei tordi così li vedi..........aspetta le 17.30...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Solito spollo deludente stamattina, fatti 2 tb di cui 1 perso e per di più nel cercarlo mi son perso 3/4 tiri sopra il capanno......e 1 padella stratosferica.....


se non sei bono a spare al volo vieni da me k ti fo un pò di ripetizioni ahahahahahahahahah anche io spollo veloce nn ho visto nulla
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Non conosco molti posti praticamente solo tre zone...ed ho un solo compagno che avvolte essendo anziano mi da buca...Una per l'entrata dove non avendo ausiliare da riporto o ferma spizzico qualche Quaglia camminando,un pò di Allodole e qualche Tordo all'entrata...Poi dopo come in questi periodi bazzico Palombara,Monte Celio Guidonia...

Beccacce? E che sò? Vista una volta sola nella mia vita....Colombacci? Fatti 2 da quando ho la Licenza solo perchè pure se viaggiano sulla Luna ci provo sempre ed avento buoni fucile e buone cartucce, sono caduti!!! La Lepre? Boh??? Cos'è roba che si caccia?[eusa_naughty.gif] Mai vista ho capitata...

Vado quasi sempre solo a Tordi ed in queste ultime settimane non è andata malissimo...Mai fatti 20 Tordi tutti in una giornata in vita mia...quelli li fanno i pochi fortunati che conoscono bene i posti.

Sabato passato 3 Tordi allo Spollo e poi altri 6 di cui 4 Roscioli camminando tanto...Persi 3
Domenica un dramma...anzi un DRAMMONE....7 in sacca persi 6...Povero me, ad averci il cane...nartra musica !!!

Mi salvo sempre e solo perchè ho buone gambe e cammino tantissisimo...Sogno di farne una Ventina fermo al capanno mentre mi passano in volo....ma credo rimarrà un sogno...Merli quest'anno decisamente pochi...

Beh di sicuro come cacciatore non sono un Gran che...Meglio come Tiratore di cocci....


Se tutti noi fossimo onesti come te, faremmo una gran bella figura con il prossimo!!! Complimenti per la tua onestà! Non è facile trovare Cacciatori così oggi giorno.
Se vuoi venire qualche volta a caccia con me, non esitare a mandarmi un messaggio.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Caro "Baffo'Natale" sono anch'io un povero cacciatorello quasi cinquantenne.........vorrei tanto andare a caccia nella "valle delle meraviglie",come quella der Cipolla giu' in Puglia.....do' se fanno 100 tordi a mattina......... ne esiste una tra la prenestina e li' castelli???Va bene anche piu' lontano.......ma me ce devi porta' te',co' la slitta e le renne perche' nun c'ho na lira pe' la benzina!Ti prometto che faccio il buono.....non metto la musica e nun sparo a buio.....guarda' che poi fa'[Trilly-77-24.gif] !!!Grazie.


P.s........bella Baffo'.....occhio che te fanno Santaclaus pe davero [35]!!!!Ciao.

Achì Non pensà che sò diventato bono "arrostoconlepatate" è che dei miei posti dei tordi non me importa più niente, quelli delle anatre e colombacci neanche sotto tortura.
Dalle parti nostre non è la Puglia, ma perdendoci una giornata spollo-scaccia-rientro ti ci puoi avvicinà, non te crede che Cipolla è un fenomeno, se scendemo noi tordaroli de Roma, se li magnamo[9]i pugliesi, speriamo che non leggono.:mrgreen:
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mattinata con poco vento e nebbia, visti una 15ina di tordi, sparati 5 e raccolti 4. Pensavo un po' meglio visto il cambiamento meteo che si preannuncia, cmq alle 9:00 me ne sono andato in un bosco che conosco ed ho fatto un paniere di porcini

Tutto sommato mattinata più che positiva! ;-)

Cordiali saluti a tutti

tordo79
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

passo della raticosa in tutto il giorno visti due branchi di 30-50 colombi e qualche spicciolone tordi e merli inesistenti allo spollo tre fucilate in tutta la zona
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

oggi in appennino marchigianosono passati migliaia di colombacci , FINALMENTE una giornata che non si dimenticherà mai. Raccolti 7 colombi con due doppiette e tre singoli staccati dal cielo, 1 perso, 1 tb 1 storno. Altri 5 colombi il mio amico IMPRESSIONANTE.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto