Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013


Un pò più di impegno caro Sifu, dopotutto sei un cinquantenne quanto me, dovresti conoscere posti a josa in oltre trenta anni di caccia, ma se ho capito bene ci vai poco a caccia, conosco tanti posti nel Lazio, in Toscana ed in Abruzzo, quelli abruzzesi ormai li ho rimossi da 20 anni troppo complicato con gli atc, molti posti favolosi sono ormai nei parchi, specialmente in quello dei Lucretili, io te li potrei insegnare un pò di posti nella sabina e frusinate e lo farei volentieri, ma ho smesso di correre dietro i tordi faccio altre cacce quasi tutte in Toscana e alto viterbese, se vuoi ti faccio qualche piantina si google heart e te la mando in MP, ma te li devi trovare da solo. Dimmi tu.

Dear Gianni...
nel Post precedente ho ben spiegato che andavo a caccia con mio Padre più di 40anni fà ed allora era tutto diverso. Ho la Licenza di caccia solo da 8 anni e sinceramente tutte ste storie ATC, limitazioni di territori,parchi e controparchi riserve faunistico venatorie,Zic e Zac mi hanno un pò nauseato...Hanno tolto il bello di andare a caccia...ma questo è un mio parere personale... Pertanto non ho tempo per correre dietro ai Tordi o andare a visitare i luoghi di caccia preventivamente, facendo statistiche o sondaggi... Il mio impegno temporale è quello che è putroppo...Amo anche la pesca alla Trota fiume e fui anche un campione ma poi mollai sempre per problemi di disponibilità temporale dovuta al lavoro e alla famiglia...

Che dire di più? Sono dell'idea che cartine o no uno deve andare a caccia con chi è esperto dei luoghi. Io bazzio come detto 3 soli posti, ma li conosco perfettamente...Se cambi luogo (e sarebbe bellissimo di tanto in tanto cambiare e vedere posti di natura nuovi) devi sapere come muoverti,sapere dove affilano, dove traccheggiano, dove scacciare, se non lo sai paghi lo scotto di tornare a casa a sacca vuota...Cosa diversa e se ci vai con qualcuno che sa leggere la natura di quel posto perchè c'è andato già centinaia di volte...

6 anni fà frequentavo Poli / Casape ma dopo averci perso due anni ho capito che non erano luoghi di caccia per me non avendo ausiliare e non essedo uno che ha il carattere di rimanere immobile all'aspetto per mezza giornata al fine di sparare solo una decina di schioppettate.

Ti ringrazio sentitamente... se vuoi contattarmi via MP no problem for me...forse avremo modo di conoscerci meglio!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri pomeriggio rientro straarrapante la neve li ha fatti scendere tantissimi sasselli atc rm2

- - - Aggiornato - - -

spaik vattene sopra casa tua e' piena di roscioli lascia sta' sti cinghiali
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Riconcordo con Voi non è un bel periodo per i tordi, riguardo alle chiacchere da bar su grandi spolli e rientri lasciate che lo dicano a chi va a caccia solo la domenica o una volta alla settimana.........Io pisto prati macchia e boschi quasi tutti i giorni e se non sparo devo pur sentirla qualche botta ingiro.....

A Spoleto e dintorni c'è il vuoto totale ieri ed oggi nel capanno non ho sparato un colpo. Dicono che bisogna attendere il maltempo. Ma sarà vero??

.....come dire.....il vuoto piu assoluto!!
ieri intera giornata di caccia dallo spollo fino a ora di pranzo dalle parti ( piu o meno del colonnello )....in 3 ci siamo fatti un ..... tanto camminando fino allo stremo x raccogliere solo 8 merli... no non ho sbagliato signori 8 merli in 3 persone di cui 1 allo spollo e gli altri 7 a scacciarella....veramente triste e desolante...niente colpi sentiti in giro x km e km ....
Poi non contento,come se non bastasse,rientrino vicino casa col 410 ...sparato solo ad 1 merlo xche scacciato da un altro cacciatore ((nemmeno abbattuto tra l'altro))che arrivava in zona.

stamattina dormito e russato alla grande !!!
pomeriggio rientro in montagna il nulla piu totale....a parte un branchetto di sasselli ,che sicuramente avevano sbagliato rotta,di circa 6 esemplari di cui 3 hanno creduto al fischietto e che puntualmente ho padellato col28 ....
dopo aver ripetuto a memoria il calendario me ne son tornato a casa ancor piu triste di ieri,anche xche erano 2 stagioni che non vedevo piu un sassello a tiro!...

come dicono qui.............a regà!...sè finatu lu munnu!!.... ((è finito il mondo!))
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

In Mugello solo neve e niente uccelli.
Che sconsolatezza !!
Con la nevicata speravo in qualche cosa ed invece non c'è niente !!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io caccio quello che c'è, al momento nei posti che conosco tordi pochi quindi mi sto dedicando ai colombacci, che invece sono molto numerosi, ad ottobre caccio le allodole e a novemvre caccio sasselli e cesene, adesso aspetto che maturi l'edera così caccio tutti insieme ahahahhaha

........e poi da febbraio a settembre sempre a culi pelosi e sigari col ciuffo[17]

- - - Aggiornato - - -

Oggi venerdì, niente caccia... Quindi mi son preso un paio di teste un po di cotenne e ho dato vita a uno dei prodotti piu buoni derivanti da sua maestà maiale. Il capofreddo, in italiano soprassata...
y7u5anut.jpg
eryquty3.jpg


Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

bel lavoro pepo, vedo che tu hai fatto un bel venerdi' di viglia.........a pistoia si chiama coppa!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

gianni io dipende da come stò ingrifato , comunque la mia cacciata tipo è spollo e poi scaccio fino alle 14 e li mi sento appagato veramente , anche perchè dopo 6 ore di scaccio il fascio lo hai fatto e basta.
infatti quest ' anno stiamo alternando con altre caccie perchè altrimenti sempre lo stesso diventa monotono , o forse saranno i quasi 40 anni che mi portano a cercare altre caccie .

Lo vedi che non sò io che sò strano? Non se può per tutto l'anno fà solo tordi, ormai per me sò ripiego.

 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

allodolone... sabato sono stato in si19 sembrava di essere nel deserto tra il secco e le folate d'aria calda. Ma almeno in maremma ha fatto un pò d'acqua tra ieri e oggi?
un saluto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

buongiorno ragazzi, se puo' essere d'incoraggiamento stamane al lago ho sentito i primi tordi....cominciano ad arrivare anche qui.
zona litorale pianura pontina.
saluti.:eek:
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

@giuseppe70:
a me il tuo racconto è piaciuto moltissimo!!!!!

Comunque oggi abbiamo trovato qualche tordino, ma senza camminare!!!! :D
sempre io ed ezietto...sono 39!
le foto nell'apposito post in stanza protetta!

Bravi. Ottima giornata e carniere.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO E VOLEVO RINGRAZIARVI PER L'AIUTO CHE MI AVETE DATO IN QUESTO FORUM. CON LA SPERANZA DI ESSERLO ANCHIO PER VOI METTO A DISPOSIZIONE ANCHE LE MIE INFORMAZIONI .PREMESSO CHE CACCIO PER LO PIU' A ROMA NORD DEVO DIRE CHE QUESTA MATTINA HO QUASI RAGGIUNTO LA QUOTA DI ABBATTIMENTI E NOTATO UNA DISCRETA QUANTITA' DI TORDI E COLOMBACCI. TUTT'ORA NELLA NOTTE C'E' UN BEL CANTO DI SOTTOFONDO.[thumbsup.gif] DOMANI QUANTO VORREI....[5a]
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina prima un giretto a beccacce un oretta per provare, poi abbiamo preso per i fossi io e mio fratello...
Purtroppo abbiamo fatto numerose padelle, ma poi poco prima di rientrare a casa abbiamo fatto 1tb... però abbiamo visto diversi animali...

Saluti...
 
ciao omar approposito di upupa ieri sera parlavo con kunfos,a malta,e mi diceva che stavano passando un buon numero di upupa,ma qui da me ancora niente,in compenso,passano pispole,e frosoni,attendo allodole.ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

per domani la vedo nebbiosa! e poi da noi con aria di mare si vede ma non si spara.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Reggello atc fi5 450 m slm... Spollo Zero tordi...neanche sentiti...dopo verso le 7.30/8 si è mosso qualcosa ma alle stelle tordi a gruppetti 2-3
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mattinata da cani acqua a catinelle, alzato per l ultimo spollo dell anno e tornato a letto. Uscito piu tardi per un giro ma senza esito
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Roma nord zona Cerveteri gran passo di tordi in due fatti 23 raccoltri e almeno 5 persi, visti molti colombi ma tutti ad altezze stratosferiche e anche qualche punta di merle di passo, molti fringuelli e storni in giro, sentito un mio amico di Lucca da lui quasi nulla mentre da me ne ho visti a centinaia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto