Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Preferisco il tordo al posto del colombo....;)....ma se si va di questo passo x il prossimo anno mi butto sui piccioni.....;)..lo dico sempre ,ma il TORDO è unico ,sono 30 anni che lo caccio ......

Io che sono tordarolo nato e di tordi ne ho fatti a balle con la scaccia, non li rimpiango minimamente, ma anatre e colombacci sono tutt'altra cosa, emozioni vere che ormai il tordo non mi dava più da un paio di decenni, l'unico tordo che ancora mi dà emozioni è la cesena per la difficoltà e per i luoghi montani in cui si caccia.



- - - Aggiornato - - -

la stanchezza fa parte del gioco , ma quante soddisfazioni ...............

Eziè me sò giocato la colonna a forza de corre dietro ai tordi per spinare e scapicolli con 2-3 pacchi di cartucce addosso, a na "certa" diventa dura veramente la caccia che fai.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io penso che assolutamente non siano di passo, ma tordi nati nelle foreste degli appennini che cominciano a spostarsi rendendo più facili le catture.. e non tutti i 1000 metri sono uguali..
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Resoconto di 2 giorni di caccia Atc Gr6 ieri 2 fucili raccolti 15 merli tra mattina e pomeriggio , oggi in solitario fatti 2 merli in LI9 e 5 Merli e una becca ,grazie al mio cane, in gr6 tordi inesistenti e fra poco i merli ci salutano Speriamo che mi svegli una di queste mattine e veda la Corsica e la Sardegna bianche allora la musica cambia come ogni anno
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri mattina tuscia viterbese ancora il nulla. Pomeriggio acqua a catinelle.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

cacciato fino alle 13.00 in compagnia di due amici chiuso con 47 pezzi macinato tanti km c'è veramente poco gli anni precedenti in quel posto c'e ne erano molti di più
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina fatti 3 tb e 1 merlo visti una quindicina alti che nemmeno quelli che stavano in trincea li buttavano giu'. Con il vento da sud non si fa' nulla......invece con il vento da nord qualcosa si fa' bisogna aspettare. Qualche sporadico fringuello 0 colombi e 0 allodole.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

forza e coraggio almeno anche se non si spara si stà all'asciutto....finalmente....di sta pioggia nons e ne può piùùùùùùùùùùùùù

Bravo Francè....hai detto proprio bene.... se si continua con questa pioggia e mi viene le branchie!!!!
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Riassunto giornata odierna:

Colombacci tantissimi
Tordi bottacci pochi
Merli pochi ma finalmente visti 2 di passo. I primi dell'anno
Tordele ancora tante.

Allodole moltissime.. di cui un branco verso le 9 di circa 70 pezzi, mai viste cosi tante in un unico branco!
Fringuelli-peppole infiniti.
Anche qualche frosone.

Gran giornata di passo...la 4° consecutiva!
 
stamani mentre portavo il cane a farla visti 4 tordi insieme a mangiare il paleo accanto al giardino, . Già arrivata la coppia di colombi che fa il nido sul cipresso in giardino..., ancora non hano iniziato ma tubano_Ogni hanno solo una coppia e mai la stessa... vi lascio immaginare perchè:) Caprioli a iosa (ne ho visto uno da casa che annusava la macchina...)Cinghiali in quantità industriale nonostante gli abbattimenti fatti nella zona. Di solito in questo periodo ci sono ma non così vicini a casa e non così tanti....se tutto va bene siamo rovinati......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri notte ho sentito diversi merli strisciare,puo' anche essere.....

Secondo me domani potrebbe essere veramente una buona giornata ,
ci sono tutte le aspettative ... pure la tramontana ...
nche a me hanno detto di aver sentito entrare i tordi
quindi domattina io vado
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

io caccio quello che c'è, al momento nei posti che conosco tordi pochi quindi mi sto dedicando ai colombacci, che invece sono molto numerosi, ad ottobre caccio le allodole e a novemvre caccio sasselli e cesene, adesso aspetto che maturi l'edera così caccio tutti insieme ahahahhaha
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri un bel cappottino.... visti tanti ma tanti colombi purtroppo tutti alti che sembrava passo e quindi non curavano per niente, risultato non abbiamo scaricato va bè.....ci riproveremo sabato.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

________________________________________________________________________________

Sperando che dietro non ce ne sia un altra..perchè anche a livello meteorologico questo ottobre ha preso una stradaccia...

dai non ti lamentare ma speriamo che continuano ad entrare come hanno fatto nei giorni scorsi da me
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ciao tordo72
da noi stanotte era vento forte e pioggia, non ho rischiato di fare oltre 300 Km. per non appendere neanche le gabbie.
Alla fine avevi ragione tu, non ha piovuto, ma se il vento era cosi' forte non avrei potuto cacciare lo stesso.
Ho letto che anche Andrea ha dovuto staccare presto.
Vediamo se domani ci sono i presupposti per mandare il babbo con il mio compagno di caccia.
Per me e' rimandato tutto a giovedi' ... stagione permettendo
Merli e sasselli ?

qualke merlo s'e fatto nei giorni della furia i sasselli manco visti per adesso
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Sabato scorso c'è stato un discreto movimento di tordi raccolti 3, ma se trip il mio cane avesse avuto il porto d'armi 7/8 pezzi me li sarei portati a casa.
Salute a Tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ma tutte ste tortore dove le avete viste. Rm2 non c'e ne' girasole ne' tortore.
 
Sabato giretto in zona per un po' di asparagi, visto qualche tordo e un numero spaventoso di colombacci, neanche per il passo in quel posto ne avevo visti tanti, in più visto che ero con la cucciolona, trovata anche una becca, c'era il sole..........cosa si vuole di più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto