Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamattina pochissimo movimento di tordi e merli. viste diverse volte le palombe ma come ho gia detto quasi tutte altecon aria da mare (adriatico) . comunque 5 catture in appostamento. pomeriggio qualche bel branco fino alle 4. domani ,nebbia permettendo, si spara!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

WE da schifo in MC2.
sabato 1tb, poi fatto un giro con il cane che continuava a trovare caprioli, 3 maschi in 500 metri di fosso...
Domenica nebbia e pioggia, visti soli alcuni merli, fatti 2 in 3 persone.
Saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri giretto in montagna il deserto assoluto visti due branchetti di sasselli che sanno leggere e scrivere.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

colline lucchesi, sabato acqua e anche vento , nulla,domenica sole freddo e ancora niente, da noi i boschi sono spopolati sabato si prova in un oliveto abbandonato
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

La neve, dai 650 metri in su avrà reso inospitali spinare e pasture (almeno sul versante da me frequentato), oggi il freddo non è così pungente ma fin verso le 09,15 assisto ad una sostenuta calata di bottacci verso i colli più bassi. Ho vissuto giornate ben più interessanti ma anche questa è stata pienamente positiva per avvistamenti e carniere.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Qui la caccia è chiusa di fatto. Gennaio nel pesarese è un mese sterile ma così è proprio una desolazione; non si vede volare una piuma.....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri nel alto mugello ,pochissimo acqua e vento fatto solo 4 tiri.... 2 tordi e 2 merli oggi riposo tanto piove con questo scirocco ce poco da sperare....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

dietro casa mia i miei amici hanno sparato...figli di p.....a ....quelli non mi aspettano...in settimana proverò pure io verso i 1000 metri ..speriamo bene

- - - Aggiornato - - -



e daje co ste beccacce....fanne due pure pe me che c'ho la cagna che s'è invecchiata!!!!!

azz mi spiace la mia a 5 anni quindi in pieno fervore forse ad aprile la faro' accoppiare ........... :)

- - - Aggiornato - - -

ma sti tordi do so finiti? ho sentito 2 miei amici che stamattina sono andati a caccia in 2 soltanto 1 tb e 1 colombo mamma mia speriamo arrivi un po' di freddo seriooooo senno so cazzi domattina mesa' rivado a becche va :)
 
Gli anticipi o i ritardi nelle migrazioni degli uccelli non hanno spiegazioni logiche per un essere umano e quindi anche per un cacciatore. Come non sappiamo spiegare perchè un anno la migrazione in una certa regione italiana è abbondante e l'anno successivo quasi inesistente.
Per fare un esempio quest'anno nel Lazio abbiamo avuto un passaggio di tordi in quantità enorme che non si ricordava da più di quarant'anni, viceversa in altre regioni, ad esempio le Marche, il passaggio dei tordi è stato scarso. Ma nessuno ha saputo spiegare il perchè.

E si veramente scarso !!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Oggi ci siamo dedicati alle catture di lepri 10 m , 6 f presi tutti i riserva chiusa da 4 anni , tordi scarsi visti 20 circa e' sempre piu' magra!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

occhio perche' se non stai a distanza con i richiami vivi fanno il verbale a te e a lui,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni

- - - Aggiornato - - -

dice che siano comparse le tprtore un po' da tutte le parti in queste zone........................................ciao padelloni
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Risultato di oggi...........nebbia fitta che ancora c'e' tra spollo traccheggio e rientro.....4 tordi e 1 merlo.....mi contento meglio di niente. Domani VT2 verso Soriano nel cimino a fare i fossi vediamo un po'.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Spolletto pre lavoro visti 3 tordi bottacci e tutti e 3 sono rivenuti a casa insieme a me e poi il nulla.

- - - Aggiornato - - -

Spolletto pre lavoro visti 3 tordi bottacci e tutti e 3 sono rivenuti a casa insieme a me e poi il nulla.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

spollo bagnato spollo fortunato raccolti 9tb

AAAA nando lasciali qualcuno anche x me [Trilly-11-11.gif]..... se no fammi sapere dove sei ti vengo a trovare ...:) ....no, quando si fa la prossima mangiata, di tordi non se ne trova piu da noi....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani spollo veloce vicino a casa,visti varie volte i tordi ma sempre alti e in direzione anomala,ho tirato solo a uno che però mi ha fregato...poi qualche fringuello e un branchetto di frosoni...e zanzare voracissime mi hanno fatto scappare rapidamente dalla macchia...nel circondario ho sentito tirare ben poco eppure i capanni sono numerosi,
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

stamani sono andato in si17 in avanscoperta...e quasi non ci credevo ho visto un pò di tordi..............
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Roma tragliata / tragliatella davvero Spagna o Lazio 30 anni fa, già a notte era uno zirlare passo continuo e molto abbondante fino alle 11 poi un altra mezz'ora un po' più a rilento, molto meglio sia di mercoledì e giovedì hanno fatto quasi tutti la quota e qualcuno la ha anche doppiata, unico neo la sinfonia di lockvogel, Allodole bottacci e colombacci, merli non pervenuti, domani riproviamo , il terzo giorno dovrebbe essere ancora buono, ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Vi confermo in zona VT2 tra Soriano e Bomarzo che anche io stasera per la prima volta l'ho vista ritornavo a casa dal lavoro ed ero in macchina e passavo tra due boschetti e alle 17:15 e' passatta mi sara' volata a 5 metri dalla macchina...........bellissima.
 
Qui da noi i colombi si fermano persino nei baretti aperti lungo il mare per prendere un aperitivo...e poi ripartono!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ma a Rimini si posono cacciare i fringuelli e le pispole?

A Rimini no....ma a S.Marino credo di si!
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto