Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

peccato per quest'anno si "chiude" al tordo dopo un altro bel week end con ottimo carniere.
annata particolare per il tordo, a differenza dell'anno scorso in abbondanza che si trovavano anche al parcheggio dell'Auchan,
quest'anno erano di meno ma erano raggruppati in posticini doc che scovati ti regalavano ottime soddisfazioni e carnieri!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ultimo tordo visto 1/2 ora fa' sotto le luci della splendida piazza del mio paese, mentre nel cielo stellato e' un continuo zip, chissa' sabato se sara' come oggi? Avvistati tordi fino a tarda ora in gruppetti da 3 a 15 tordi. In bocca al lupo e in c..o ai Verdi.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata nel foggiano...visto un solo tordo, che si é fatto uccidere e prese 8 allodole.
Passo inesistente...torno poco spesso nella mia terra in cui ho cacciato per anni, ma, pensare che il 14 ottobre siamo messi così, mi vengono i brividi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Andria, pochi tordi di passo ma diversi già su posto, discreto passo di allodole, storni; carniere quasi al limite consentito.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sicuramente sei più esperto di me,perciò ti sarà capitato di vedere un grande passo col tempo che avremo domani.non capita spesso,ma noi speriamo sempre........che succeda domani!!!!!!!!

Speriamo che mi sbaglio...... lo ripeto...... vorrei anch'io sparare domani mattina, domenica ed i giorni a venire.....comunque accontentiamoci e auguriamoci sempre il meglio.........
 
chi ha votato grillo, pensa che sia arrivato il salvatore della patria, quello che farà arricchire tutti gli italiani.

No, no, il primo impegno è quello di evitare che chi governa si ARRICCHISCA a spese degli Italiani


Per quanto riguarda la caccia fino ad oggi siamo quantomeno riusciti a non peggiorare

Infatti la comunitaria ha migliorato la caccia in itaja


Ora con il, nuovo governo ci sanno delle belle ci faranno andare a caccia se va bene 3 mesi, e fra qualche anno si andra' solo al cinghiale

Sempre con la comunitaria il VECCHIO GOVERNO ha aperto la strada anche a meno dei 3 mesi in quanto è stato dato valore all'Ispra pensiero


Non ho votato Grillo, non lo voterò mai, ma in cuor mio apprezzo più chi ha scelto 5 stelle, piuttosto che il pdl di roscia vestito. Le chaicchere stanno a 0, se è pur vero che chi vota Grillo vota per un idealista anticaccia, chi vota il Nano prima di criticare gli altri sul tema Caccia, dovrebbe fare MEA CULPA !

Fabio



Si,si,si bravo bravo hai sicuramente ragione, tra un anno ne riparleremo, quando per andare a caccia (sempre se ci andremo dovrai informati prima chi è il proprpetario del fondo dove cacci e poi provargli a chiedere se puoi cacciARE NEL SUO TERRENO, poi il propr. al 50% ti manda a fa..c..o, oppure devi dagli una bustarella per farlo stare zitto.

- - - Aggiornato - - -

Maxsusssss...come si dice dalle nostre parti....."Pigghie n'cart e port 'a cas":D


CECCHINO, adesso prendo, incarto, e porta a casa, fra un anno lo prenderemo in quel posto tutti, grazie a chi ragiona come voi.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamani merli anche in paese!
Di notte è tutto un concerto di zirli e stridii.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina ho assistito ad un buon movimento di tordi, mentre ero in giardino un albero di pioppo argentato si è vestito di cesene.............. speriamo domani che sia buona...........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi mi e' capitata una cosa molto strana in 20 anni di caccia. Ho fatto un solo tordo e un merlo.stagione piu' brutta di sempre
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stamattina allo spollo siamo riusciti in tre a non vedere un tordo.
comunque tutto sommato dopo qualche tordo siamo riusciti a portarlo a casa con noi, visto come stanno le cose
non ci possiamo lamentare.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Bu forse amo così la caccia al tordo che mi è venuto di scriverlo qui ;-)
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ecco cosa ha preso Lupen nel fine settimana......foto con 1 tordo bottaccio e tordo dal piumaggio diverso denominato "isabela"
 

Allegati

  • 01122012026.jpg
    01122012026.jpg
    69.1 KB · Visite: 0
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vogliamo scommettere che se ti faccio usare certe ciofeche che ci sono in commercio, anche tu dopo 2 ore di camminate per uliveti e poco carniere raccolto mi dici che ha ragione Massimiliano ? E mi richiedi le tue famose S4 o jk6 ??
Scommettiamo ??

Cipolla...
Io dico che IL MAESTRO ha sempre ragione... ne ho avuto la prova personalmente... :D
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

buone notizie dal fronte...pieno di cioffole, scuffialate e ...cappellate! [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

visti un po di tordi e merli,anke una cesena.......fatti 11 bottacci,1 sassello e 1 merlo.....divertito!!!

- - - Aggiornato - - -

visti un po di tordi e merli,anke una cesena.......fatti 11 bottacci,1 sassello e 1 merlo.....divertito!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

devo dire che quest'anno anche nella mia zona la presenza di tordi è a dir poco scarsa, sabato e domenica fatto un giro in un bosco misto con delle belle macchie di mediterranea e uliveti confinanti, e di tordi se ne sono visti una decina scarsa, se non fosse per il colombaccio incarnierato saremmo tornati a casa con ben poco.
speriamo che il tempo si rimetta sulle medie stagionali o sarà un'annata di magra su tutti i versanti venatori.
ricchiò e stè semp a fè pranz e pranzett???

- - - Aggiornato - - -
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ecco cosa ha preso Lupen nel fine settimana......foto con 1 tordo bottaccio e tordo dal piumaggio diverso denominato "isabela"

Si è un tordo isabellino, cioè con melanina presente ma scarsa e lipocromi presenti in abbondanza. Nei soggetti isabellini il piumaggio tende al giallo.Questo tipo di isabellismo è un' anomalia, da non confondere con i piumaggi del tutto normali delle specie "isabelline" come Culbianco Isabellino, Averla Isabellina, etc.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ciao a tutti ci sono tordi la giù?
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche quest'anno e' finita. Annata tutto sommato discreta. Certo niente a che vedere con la passata stagione....
Nei mesi di Ottobre e Novembre tanti bottacci nel nostro territorio e qualche carnierazzo da "SPAGNA". Da Dicembre in poi forte calo di tordi. Merli pochissimi. Cesene assenti. Sasselli pochissimi. Accontentiamoci perche' alla fine anche nelle giornate piu' brutte i tordi si sono sempre fatti senza tanta fatica, infondo siamo sempre in Puglia....non dimentichiamocelo [thumbsup.gif].
Riguardo qualche attrito, qualche insinuazione ( ancora oggi ho letto ancora sfrattacampagne ) poco simpatica e qualche paraculata o presa in giro qui sul forum da parte di qualcuno, permettetemi almeno di dire una cosa: e' antipatico giudicare persone ( venatoriamente parlando ) senza alla fine sapere quasi nulla di loro e cercare di far credere agli altri del forum cose errate ed inventate solo per sentito dire. A questi voglio solo dire, senza rancore e sperando di vederci alla prossima cena, che non saro' ( o saremo ) un "Cacciatore/i con C maiuscola" come alcuni qui sul Forum si definiscono.....pero' almeno nella caccia ai nostri amati tordi siamo in grado di divertirci sempre e soprattutto di far divertire anche qualche ospite ( ce ne sono stati tanti ), new entry ( vero Ilovebeccia ? ) od amico che e' venuto a caccia con noi....al contrario di altri [birra.gif]....che qui bla bla bla e poi....
Il tutto sempre con un spirito di fratellanza, correttezza ed all'insegna dell'amicizia.
W LA CACCIA !

Ma, anche secondo me tutto sommato non è stata un annata da buttare, ci sono state ottime giornate piene di soddisfazioni. Io vedendo il clima ad ottobre ed il terreno tutto secco mi aspettavo di peggio quest'anno, poi le becche sono state numerose come non mai.
 
egregio vice amminastratore del forum nn x andare contro di lei o contro marco ke ho pure conosciuto di xsona, cacciato colombacci, mangiato e bevuto insieme ed e un bravissimo ragazzo forse piu di me, xo a chiunque dopo un annata cosi magra di tordi rispetto alle annate precedenti,dove ogni squadra qui giu da me a macinato km e km cn le macchine e a piedi tornando a casa cn carnieri davvero irrisori rispetto all'anno scorso dopo aver sparato a mala pena 30 cartucce al giorno si sente una cifra del genere 5000-6000 colpi bhe il dubbio sorge...ah un altra cosa ogni pugliese cresciuto a pane e tordi sa i posti buoni ,sa i posti suoi dv nn ci va nex,sa i posti ke qnd vai i tordi li spari sempre anche se ce vento pioggia scirocco tramontana "o ce sia sia",ma qst'anno la canzone era diversa,era una canzone malinconica,una canzone la cui melodia nn piaceva a nex l'unico a cui e piaciuta e stata marco...quindi concludo dicendo ke o cacciatori come marco nn ne nasceranno piu oppure........quelli ke nn siamo buoni siamo noi....
saluti,donato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto