Re: canna greystone

eee si mi sà che farò cosi magari faccio una prova, anche se una volta un briley di quelli che escono anche un pò fuori prestato da un amico l'ho provato e pure lui non mi è piaciuto!!!
bò magari sono io!! siccome avevo sentito dire in passato che altri avevano notato questo difetto!!!!

Se cambi gli strozzatori ricordati di prendere solo strozzatori forati a 18,2 a me ancora non mi capitato di rovinare qualche preda.
 
Re: canna greystone

Anche io ho una canna Greystone da 71 cm forata 18,2, uso però gli strozzatori Briley, un elix ****, e ***, ** a scomparsa. Ti garantisco che ci faccio dei tiri incredibili con cartucce da 30 a 32 gr. La settimana scorsa ho abbattuto un fagiano a circa 30 metri con l'elix **** e una cartuccia con borra di feltro da 30 gr di piombo 7. A tordi uso cartucce di 31 e 32 gr di piombo 10 e 9 con risultati notevoli nettamente superiori a quelli che ottenevo gli scorsi anni con un Benelli Confort.
Ho abbattuto anche diversi colombi con cariche da 35 gr di piombo 6.
All'amico Zorzales mi permetto di consigliare di sostituire quei strozzatori con cui non si trova, ma solo dopo averne provato le rosate alla placca.
 
Re: canna greystone

io ho il greystone con canna 65 s.b.ed uso esclusivamente lo strozzatore cilindrico,ho provato in passato il 3 stelle e i tordi a corto sono da buttare stringe tantissimo
 
Re: canna greystone

oooo Guido ma se sapessero quanti tordi ha ammazzato la tu canna in questi giorni ....magari ti direbbero ma che fai ci prendi in giro hai paura che non funziona bene!!!!! te l'ho detto XF Briley Ported optima bore e vai sul sicuro....io ci faccio dei tiri da panico.....non ascoltatelo questo ammazza i tordi in largo e lungo.....è che non è mai pieno....Ciao Guido asta la vista Zorzales

Oh brodo!!!! .....la canna va bene!!! ma nessuno mi dice se va bene con una stella!!!!!!! ....via ora una mattina intanto si prova in placca!!! ciao super mallegni!!!
 
Re: canna greystone

io penso ke se già la canna vada bene con un certo strozzatore è inutile cercare di piu... la cosa si poteva fare se nei tiri superiori ai 30m avevi problemi di rosata. se hai provato e ti sei trovato male,è possibile anke ke non riesci a spararci perkè il fucile ha foratura stretta accoppiato ad uno strozzatore stretto la rosata inizia ad allargarsi tardi... almeno è la mia esperienza quando i miei amici abituati a canne normali e strozzature 3* sparano col mio 18.3 e 2*... uguale col beretta 18.3/18.3 e gli metto 3-2 di strozzatori! va troppo stretto anke per me... ;P
 
Re: canna greystone

a me sembra di aver notato un effetto strano con una stella!! sui tiri lunghi (40-50metri) niente di speciale, ma nemmeno a 30 metri ho notato una certa violenza!! considerando che con il 3 stelle a 30 metri gli scoppi!!! pensavo che con una stella di arrivare tranquillamente a 40 -50
 
Re: canna greystone

Anche io ho una canna Greystone da 71 cm forata 18,2, uso però gli strozzatori Briley, un elix ****, e ***, ** a scomparsa. Ti garantisco che ci faccio dei tiri incredibili con cartucce da 30 a 32 gr. La settimana scorsa ho abbattuto un fagiano a circa 30 metri con l'elix **** e una cartuccia con borra di feltro da 30 gr di piombo 7. A tordi uso cartucce di 31 e 32 gr di piombo 10 e 9 con risultati notevoli nettamente superiori a quelli che ottenevo gli scorsi anni con un Benelli Confort.
Ho abbattuto anche diversi colombi con cariche da 35 gr di piombo 6.
All'amico Zorzales mi permetto di consigliare di sostituire quei strozzatori con cui non si trova, ma solo dopo averne provato le rosate alla placca.

eee si mi sà che farò cosi magari faccio una prova, anche se una volta un briley di quelli che escono anche un pò fuori prestato da un amico l'ho provato e pure lui non mi è piaciuto!!!
bò magari sono io!! siccome avevo sentito dire in passato che altri avevano notato questo difetto!!!!
 
Re: canna greystone

grazie, per i consigli!!
ma io volevo sapere se qualcuno ha provato i suoi strozzatori , da una e due stelle!! e come andavano!!!!!!
 
Re: canna greystone

Io no ho provato quei 2 strozzatori perche la superfice dell'acciaio appare lievemente butterata, per questo ho acquistao i Briley. Tuttavia un amico che ha questa canna da più tempo di me mi ha riferito che le migliori rosate con * e ** originali le ha ottenute con cartucce fatte da lui max 34 gr di pallini.
Provali con cartucce da 28 a 34 gr.
E' una canna un po' esigente in quanto a cartucce, ma una volta trovata la giusta combinazione ti darà soddisfazioni incredibili.
 

ZORZALES

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
9 Agosto 2007
Messaggi
165
Punteggio reazioni
3
Località
lucca
Ciao a tutti,
io ho un fucile beretta cal 12 greystone con la sua canna (65 con strozzatori anima 18,2)
secondo me rende benissimo con strozzatori 3 stelle 4 stelle, ho provato il 2 stelle ed una stella ma secondo me peggiora!!!! è una mia impressione, ho li strozzatori mal fatti, o è una sua caratteristica???????
attendo delucidazioni!!!!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: canna greystone

Io no ho provato quei 2 strozzatori perche la superfice dell'acciaio appare lievemente butterata, per questo ho acquistao i Briley. Tuttavia un amico che ha questa canna da più tempo di me mi ha riferito che le migliori rosate con * e ** originali le ha ottenute con cartucce fatte da lui max 34 gr di pallini.
Provali con cartucce da 28 a 34 gr.
E' una canna un po' esigente in quanto a cartucce, ma una volta trovata la giusta combinazione ti darà soddisfazioni incredibili.

ok grazie!!!!!
 
Re: canna greystone

grazie, per i consigli!!
ma io volevo sapere se qualcuno ha provato i suoi strozzatori , da una e due stelle!! e come andavano!!!!!!

oooo Guido ma se sapessero quanti tordi ha ammazzato la tu canna in questi giorni ....magari ti direbbero ma che fai ci prendi in giro hai paura che non funziona bene!!!!! te l'ho detto XF Briley Ported optima bore e vai sul sicuro....io ci faccio dei tiri da panico.....non ascoltatelo questo ammazza i tordi in largo e lungo.....è che non è mai pieno....Ciao Guido asta la vista Zorzales
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto