Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

stamani volevo andare a capanno ma quando mi son svegliato c'era una nebbia che si tagliava col coltello...... ho preferito stare al calduccio.. [sleep.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

per la sete mau, ahah...........le bottiglie si appendono alle vigne per i tafani, con acqua e zucchero dentro, oppure vuote, penzoloni alle piante per far da dissuasori, ma funziona solo se tira un po' di vento che le muove e finche' non imparano che non ci son pericoli.......
comunque anche secondo me quelli che sbucciano sono uccelli, e non di becco fino, son daccordo con aldo.
ghiri e topi di campagna, portan via tutta la bacca intera, ne so' qualcosa.........
Chiedevo sulle bottiglie perchè non avevo in mente il motivo per cui erano state citate, mentre l'utilizzo come l'hai indicato tu lo conosco e lo uso a casa per le piante da frutto.
Noi, di solito quando c'è pastura, utilizziamo delle pertiche con appesi stracci o quei nastri bianco e rossi di plastica appoggiate alle piante, per tentare di tener lontano il più possibile gli uccelli durante l'assenza dal capanno. Li usiamo soprattutto con le cesene anche se se son tante gli fanno 'na sega. Se riesco farò delle foto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina ho portato tutto per sentire cantare
avevo 29 bottacci e 5 merli
appena arrivato al capanno ha iniziato a piovere per cui coprire tutto e appendere sui chiodi bassi
ho preso un bottaccio ed un merlo,parecchi uccelli sono in gran forma ma i sette di prima muta non hanno aperto il becco
notizie di un buon passo ieri che era martedi',volete vedere che sfurieranno di martedi o di venerdi?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Nonostante la nebbia e la pioviggine...sono andato in onore dei richiami, fino alle 9.30
Risultato 1ts e uno perso...richiami alla grande, meglio di ieri che mi sembravano in calo.

Visto poco altro...mercoledi si riprova.

Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi ho visto qualche tordo nel bosco ,speriamo bene
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Come molti altri amici anno gia' fatto, approfitto anche io per augurare un sereno Natale a tutti voi, da passare in felicita insieme alle vostre famiglia... TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI...
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

bella mattinata incarnierati 18 tb nessun merlo speriamo che ci siano delle altre giornate buone ai tordi :D
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

appennino Pistoiese...6Tb e 1 me....la prima mezzora...poi....il nulla !!! [Trilly-11-11.gif]

Ciao Baron66, da che parte sei dell'appennino ? io quota 1400 Abetone stamani fatti i tuoi numeri, secondo me siamo tagliati fuori :( speriamo nei merli e sasselli
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Una domanda a voi capannisti esperti: secondo voi i tordi che avvistate zona Lago di Garda che rotte di passo seguono? Qui in Liguria di Levante GE2 si è visto poco e niente...e in ambito di cuneo1 poco anche lì...premetto che non sono capannista con richiami ma mi interessava sapere se potevano seguire una rotta verso le parti del Piemonte-Liguria oppure quelli che vedete voi seguono altre rotte. Grazie per le chiarificazioni.

Da quello che ho sempre saputo, i tordi che vediamo noi non son quelli che vedon loro. Poi bisogna sempre vedere mille fattori, resterà sempre un po' un mistero la migratoria anche per quello. Se guardo la piantina delle migrazioni proprio sopra il mio capanno passano 19 linee di migrazione! ahahah e io quest'anno ne vedo pochi! ahah... Comunque davvero, non credo si possa dire con certezza ma credo che i tordi bresciani non siano i nostri...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Bellissima giornata di caccia, finalmente sono arrivati i merli, mentre tendevamo era un brulicare di voli e schiorri attorno al capanno, come siamo entrati c'è stato circa 10 minuti di fermo e poi è iniziato ad arrivare gli animali per circa un'ora quasi di continuo, ricordo poche giornate come questa mattina fatti un 33% di bottacci e 66% di merli, visti inoltre un branco enorme di colombi e un branco di una decina di tordele, richiami apparte i merli peoccupantemente sottotono!

Nicola
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quì ha dato il tempo di appendere, mettendosi a piovere non prima delle 10, vento forte da sud, in ogni caso 2 ts 2me, avvistato qualche tb cattivo. Quelli incarnierati erano animali entrati ieri. Tutto fermo!!! Domani si riposa.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Il 2007 non lo dimenticherò mai per l'1 novembre..confermo anche l'entrata di cesene verso quella data ma furono "fuochi di paglia isolati"...gli anni di cesene (sia chiaro io parlo sempre delle mie zone) son ben altri e sopratutto a questo punto della stagione con i saccoccia già numeri importanti.
Poi se nella vitanon c'è certezza (tranne che su una cosa) figurarsi nella caccia...oltretutto perchè negare a qualcuno la speranza con quasi ancora 2 mesi e mezzo di caccia?..

Guarda che per il sottoscritto a metà Dicembre di solito è tutto finito.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Ieri uscito abbastanza fiducioso in quanto mercoledì c'era stato un po' di movimento di cesene, ieri invece il deserto, salvato dal cappotto in extremis da una cesena, qui quelle entrate dal Friuli non si sono viste e sono sparite anche quelle che c'erano. Mercoledì della scorsa settimana ho abbattuto una cesena con anellino, era stata inanellata in Inghilterra.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

be come sempre la verità sta nel mezzo posto buono richiami buoni si fanno numeri..posto di m...richiami di m.... si fa poco...a mio avviso entrambi sono importantissimi...ma se devo dire la mia un gran posto vale più di una gran batteria..direi che un gran posto fa dal 60/70 % i richiami fanno il restante 40/30 % sarà una mia idea ma nn penso di sbagliare di molto!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Forse mi sono espresso male/forse non hai capito.
IO: esco
Moglie:dove vai
Io: sul Serra per vedere se domani si può cacciare
Moglie: ma nemmeno per sogno, tu vieni con me per comprare i regali ai nipoti...
Ora la cosa è più chiara???


molto chiara ahahahahahahah [eusa_naughty.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

pochi uccelletti spezzettano i sorbi....peppole, ciuffolotti,lucherini e frosoni...altri è difficile.....capinere e pettirossi inghiottono e altre speci difficilmente salgono sui sorbi.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sciroccaccio gran nebbia e vento che si sfoghi pure fino a domenica..rinuncerei volentieri a qualche tordo e merlo per due sasselli in più..

ps
i sasselli che ho in penombra come sempre da inizio luglio già alzavano voce,ed io ho coperti con un telo un pò più scuro..ora si son riazzittiti pensate un pò se andassero in muta ahahahahahahah sentite i moccoli fino in trentino..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato 2 M, 5 o 6 fungai e tre cani da lepre :( Domenica capanno in Emilia 6 TB e 1 M qui fino a che ci sono i funghi mi tocca andare due gg a settimana ma dal 1 ottobre non perdo giorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto