Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domattina dato che non ho molto tempo libero ma verso le 9/9.30 vengo via, non saglo sul capanno ma vado a vedere se tiro a quelche tordo....speriamo a bene
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

atc vt 2..ieri mi sono divertito con le allodole..oggi fino alle 11.30 ho visto entrare di continuo covate e covate di tordi...io nel capanno ad allodole con lo zippo incarnierati 6...i miei amici hanno fatto le canne rosse e quota....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

temporali in arrivo gia' qualche tortora in meno rispetto a qualche giorno fa' ci salveranno gli uccelli blu
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Alle 5 solo acqua e lampi, fuori un caldo pazzesco
andato a fare colazione poi tornato a letto.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

spollo veloce sotto na leggera pioggerella mista a neve tanto freddo comunque i tordi visti ieri sera sono usciti chiuso co 17 tiri 15 raccattati di cui 2 sasselli inaspettati
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Oggi giornata di passo sotto le aspettative sotto tutti i punti di vista.. visti e presi solo due tordi .. qualche colombo ma molto alti ... la perturbazione di domani credo che dia un momento di stallo per il passo ma che con mercoledì e giovedì avrà penso il apice.. :D

Ciao Francesco



Sì,ma Mercoledì e Giovedì i venti saranno da SE :(....Con questi venti sul versante tirrenico viene a tiro il 20 % di quello che passa purtroppo....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grazie Bottaccio Forever (io mi chiamo Francesco e lo pseudonimo deriva dai miei molti viaggi in Spagna).
Io caccio al poggio Pecorino.
Ieri sera mi hanno dato conferma di passo nelle zone interne, mentre sul mare, se non a Punta Ala, hanno visto poco o niente.
Vorrà dire che di questa direttrice , spero solo per il momento, i tordi non ne vogliono sapere!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Appennino pesarese , pioggia ma soprattutto vento forte . Sabato arrivato sul posto ma non ho rischiato i richiami che specie sasselli e cesene sono agli inizi . Domenica nemmeno partito da casa ma dato fastidio alla signora . A Fano non si e' visto ne sentito niente . Mi sto' attaccando ad ogni sito meteo ma per mercoledì ci sono di nuovo buone possibilità di pioggia . Vorrei sbagliarmi ma martedì e venerdì vedo le condizioni ideali per un buon passo . Sono certo che qui al centro , questa settimana , farà Un giorno di passo di sasselli e si vedrà Anche qualche Cesena .saluti
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ieri mattina non ho visto nulla a parte fringuelli e frosoni. Ieri sera visto qualche tordo fatto però uno solo.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

grandissimo movimento di tordi al rientro ma comincia ad essere un problema prendere i posti zona rm2

Basta alzasse prima, ieri mattina alle 5,30 eravamo a capanno alle 6,30 arrivano 4 rincojoniti a dire che avevano fatto loro i capanni il giorno prima ahahahah gli ho detto che se nel giro di 30 secondi non se levavano dalle 00 gli facevo arrivare 3 camionette della Forestale....spariti come neve al sole.

- - - Aggiornato - - -

atc tr 3...ottimo rientro...carniere di tb a due cifre...; alle 16.30 visita della provinciale con volontari WWF...sembrava un blitz antidroga....DOPO AVER VISTO I DOCUMENTI, IL CARNIERE, DISTANZA CON UN ALTRO APPOSTAMENTO TEMPORANEO, VERIFICA N CARTUCCE POSSIBILI INSERIRE SU SERBATOIO (da me effettuato non accettando il fatto che volevano toccare loro il "ferro") e non aver trovato irregolarità gli ho chiesto se si toglievano dai ............ per potermi lasciarmi cacciare gli ultimi 10 minuti......al ritorno alla macchina eccoli di nuovo all'attacco...CONTROLLO CARNIERE, CHIESTO DI ESIBIRE I BOSSOLI RACCOLTI, CONTROLLO TESSERINO PER VERIFICARE SE AVEVO SEGNATO GLI ANIMALI ABBATTUTI....la tipa del WWF stava fuori di testa come una invasata dal demonio....se questa è democrazia....dissentire su un comportamento altrui regolato da una legge dello stato è possibile...ma sempre con rispetto che purtroppo questa categoria di persone non ha...quando gli ho detto che avrei chiamato le forze dell'ordine essendomi palesemente infastidito del loro comportamento....se ne sono andati...dicendo sotto sotto...tanto ti becchiamo a fare qualcosa di sbagliato...

Andre' se vede che te conoscono bene ahahahah
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ok ragazzi ci siete cascati con tutti gli stivali e' un gioco non e' vero nulla stavamo solo giocando....
AHAHAHA...........mI HANNO RETTO IL GIOCO gIANNI mICCIA LANDO...cHE SAPEVANO TUTTO....
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Eravamo (io Ciro, Emy74 e il padre) in un'olivetino fra tre fondi chiusi che tenevamo d'occhio da diversi giorni mentre eravamo a colombacci, oggi gli abbiamo dato il cordoglio, 49 pezzi e 2 colombacci una decina di persi ed io che dalle 10,00 ho dovuto fare il cane perchè il mio 300 ha rotto il percussore[****.gif] (già l'ho riparato), se nò erano anche di più, bella giornata....i tordi se vengono lasciati tranquilli di vivere si prendono anche di traccheggio.Vedi l'allegato 34786Vedi l'allegato 34787Vedi l'allegato 34788Vedi l'allegato 34789
dicono che non ci sono i tordi gianni , complimenti per il fascio .
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

___________________________________________________________________________________

Un mio amico mi diceva sempre che quelli visti il martedi e il venerdi, valgono doppio[lol2.gif]

Scherzi a parte,almeno qui in alta toscana, il tempo non è certo il più clemente con nubi basse e valichi appenninici tutti o quasi oscurati dalla nebbia...

Stamani SAN PELLEGRINO e PRADARENA erano puliti e di solito quando è cosi dalle nostre parti si spara e invece nada de nada.
Ciaoo

Ps avvistati un branchetto di colombi mi sono passati sopra il capanno.Saranno stati 6-7
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ma dall' adriatico marche, romagna, abruzzo non scrive nessuno? a pesaro è triste anche oggi non si è sparato, chi ha proprio fortuna rimedia un colombo o 2 tordi, ma non si vede proprio niente
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Nella mia zona parecchi branchi di colombi e tordi in numero ma alle stelle!!!!!! Facendo caccia alla stanziale oggi mi son perso un gran giorno alla migratoria!!! :( Ma domattina l'è BANDAAAAAAA!!
 
Questa mattina sono andato vicino Marta (VT1), non avevo mai visto tanti colombacci quanti ne ho visti oggi due stormi di almeno 800 individui ognuno. Purtroppo passavano appena fuori tiro e quindi mi sono limitato a contarli. Uno stormo mi è passato proprio sul capanno, faceva il rumore di un elicottero. Probabilmente nella zona non c'erano altri cacciatori e quindi non si muovevano e poi niente vento, solo freddo umido intorno ai 3°. Se il tempo tiene riproverò tra sabato e domenica.
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Beati Voi che sparate !!!! Situazione Alto Tirreno : Zona Lunigiana . Tordi Zero . e vi riporto una situazione non solo personale ma frutto di una raccolta di informazioni su diverse zone della mia provincia MASSA-CARRARA . Io personalmente non ho perso un sabato ma persone con piu tempo hanno cacciato sempre,ed hanno raccolto chi 1 chi due tordi per mattina i piu fortunati attrezzati e nei posti storici di passo sono arrivati a 5. Come è possibile tutto ciò?
A Genova hanno sparato, nell'entroterra pisano a leggere il forum hanno fatto stragi e ( pisa dista 40 km). Qua hanno completamente saltato . PER ORA!!! un saluto a tutti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto