Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non vedo la natura del tuo dubbio benellis, anche io stamattina, ne ho visti 7 e ne ho fatti 3...le proporzioni sono giuste! E poi perche' dubitare della "centrite" di Donatuccio? Sotto i nostri monti stamattina, io e mio zio abbiamo sparato non piu' di 12 colpi, e siamo stati quelli che hanno sparato di+! La matematica non e' un opinione!
:)

non sono le proporzioni ma facciamo cosi' non oso pensare cosa riescono a fare quando i tordi entrano davvero!
Quello che tu dici non fa che confermare quello che io intendo...2 persone 12 colpi e 6-7 tordi e sietre tra chi ha sparato di piu in puglia...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cecchino arrivi sempre prima di tutti.

Un abbraccio a tutti gli amici pugliesi terra che mi manca tanto anche se sono venuto poche volte giù,ma son bastate.
Era uno scherzo per dar il via al passo quello vero!

Saluti amici ed in bocca al lupo.
massimiliano mi hai fatto venire una crisi d'ansia cn tanto di mal di testa in un secondo mannaggia a te :)
 
ce lo teniamo stretto si , fin quando c'e' gente che pensa che sia il male minore saremo sempre nella fanghiglia , pero' dai tutto sommato ci permettono di cacciare il tordo fino al 16..
e poi se lo storno non e' cacciabile , il colombaccio si spara dalla 3 domenica di settembre , i cani puoi portarli fuori dalla 3 domenica e gia a meta' gennaio devi lasciarli a casa , cacci 3 giorni fissi a settimana , creano impianti fotovoltaici e campi eolici , istituiscono e nn tabellano zps , parchi , oasi cristo e madonna fa nulla tanto sono solo piccolezze queste ........

la cosa che piu' mi fa rabbia e' che lo prendiamo sempre nel culo e c'e' gente che continua a votarlo pensando che abbia ragione .
ed mi trovo a stare a casa meta' gennaio come un ******* perche' ci sono ancora ottusi in giro che credono all'asilo che vola , a babbo natale e che continuano a sbagliare il voto.....

scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole e che crist....

In questo caso ci stà.... concordo con te bravo Gaetano !!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tranquilli, oggi ho visto un po' di tordi, ovviamente pochi per il periodo in cui siamo. Pero' in alcune zone vicino al mare erano abbastanza da divertirsi.
La cosa che mi preoccuppa e' la siccita', il terreno polveroso ! Comunque fatto un bel canierino...e visto qualche fringuello in piu.
Speriamo che arrivi un po' di pioggia !
ps. sparate la S4 dell' RC, e' fantastica !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Finalmente ho visto tantissimi tordi ! ! E pochissimi merli. . . .
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vi siete mai beccati una fucilata di qualche testa di birillo che spara a bassa quota?????Spero e vi auguro di no.
Io mi sono beccato 3 pallini in una mano (che ho usato per proteggermi il viso)e vi assicuro che il tizio che ha sparato e che poi è scappato era a parecchio di più di 50 m! !!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sempre a criticare altri cacciatori mamma mia ! Beati loro che possono permettersi 5000 euro per sparare. E poi vorrei vedere voi in mezzo a tanti tordi se ad un certo punto mettete il fucile nel fodero...dai....


W la Caccia ai tordi !
Quoto al 100%....voglio vedere quanti di noi, quando capita che alle 7 ègia a 20,si mette in macchina e torna a casa!!!!!!!!!!!!!
Quest'anno non capita spesso,ma l'anno scorso!!!!!!!....peccato che ero ancora all'oscuro dell'esistenza di MYGRA....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

MAsone zona MArtina FRanca, incrociata all'arrivo la Provinciale, arrivato sul posto stranamente non ho sparato un colpo. Mi sono fermato, sono entrati una decina tra merli e tordi da sparare velocemente ne ho fatti tre. L'ultima mezzora a poca distanza mentre arrivo penso che mi possa partire una becca faccio quindici metri e la vedo in aria un po lontana. quando si dice sesto senso.
Francesco 67
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato in zona Ruvo di Puglia, mentre ero a colombacci ho visto il primo merlo, sicuramente stazionario e ho sentito cantare la prima allodola......

ma non si muoveva!?...era imbalzamato!..hihihihahaa
...non te la prendere, era per ridere..si dice "stanziale".
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Primo Tordo della stagione visti 6 zona Montemesola(TA)
Pettirossi di primo mattino ,avvistate prime allodole e storni.
Terreno arido sembra di essere ad El.Alamein.....[thumbsdown.gif]

Vedi l'allegato 32844Vedi l'allegato 32845Vedi l'allegato 32846

peppe se controlli bene alle spalle di pippo c'e' un albero secco vicino il makkione.... li ho lasciato un tordo 2 anni fa perso , dovrebbero esserci le ossa forse ahahhaha....
complimenti per il primo tordo.....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

non sono le proporzioni ma facciamo cosi' non oso pensare cosa riescono a fare quando i tordi entrano davvero!
Quello che tu dici non fa che confermare quello che io intendo...2 persone 12 colpi e 6-7 tordi e sietre tra chi ha sparato di piu in puglia...

inserisco le foto x essere + credibile ke il passo ce nn ho intezzione di far kiakkere nn ho bisogno, io caccio x il piacere di essere cacciatore nn x fare numeri xke i numeri li lascio a altri mi son pure fermato al numero max consentito xke son corretto poi se vuoi faccio la foto kon il calendario e con il fiskietto ke m'hanno dato x dimostrarti ke son foto reali, anzi ti metto un biglietto con il tuo nome.ripeto nn faccio kiakkere ki konosce la mia zona sa di kosa parlo poi ce gente ke mi konosce realmente anke qui nel forum ,fidatevi il passo ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,un augurio a tutti.
 

Allegati

  • 100_2565.jpg
    100_2565.jpg
    93 KB · Visite: 0
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi desolazione totale ... sabato mattina visti vicino ostuni una decina di tordi ( pochissimi di entrata) e parecchi branchetti di fringuelli...
ho tirato ad 1 colombaccio lontano solamente ed ho graziato il primo tordo della stagione che mi era arrivato a tiro lasciandolo passare..
poi ho fatto un giro ad allodole e non ne ho vista nemmeno 1....assurdo davvero..

domenica mattina invece fino alle 8 del mattino non avevo visto 1 tordo , l'unica nota positiva l'ncontro con cecchino e sipe48....
visti 5,6 tordi e non ho tirato nemmeno un colpo...
pero' prima di rientrare a casa ho tirato a 2 colombacci nel mio angolino magico e 1 e' gia nel freezer.... l'altro l'ho padellato porca miseria...
avvistate 3 pavoncelle....e anche verso ginosa allodole 0.....

sapevo ke era presto ma non mi aspettavo questo buio totale....
alla prossima e speriamo bene...
 

Allegati

  • 14102012516.jpg
    14102012516.jpg
    102.7 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina NE son passati (e molti hanno proseguito), domattina NE ne passeranno ancor di piu', Sabato e Domenica -se le previsioni ci azzeccano- vento da Nord Ovest ............e cosa buona non e' ........ne passeranno molti di meno!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

conosco la t44 ed è una signora cartuccia domani con la tramontana e l umido che c è andrà benissimo.

ciao Aldo, quali sono le differenze con la P73? dicono che anche quella vada con il freddo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 33597

Stamattina passo quasi nullo, pochissime covate. Visti 7-8 stuoli di Fasi ( colombacci ) altissimi alcuni composti di 40-50 unita' ! Bellissimi ! Fatto il primo tordo sassello.
Oggi ho visto davvero tantissimi tordi, pochi merli, parecchie allodole ed infiniti fringuelli.

Mattinata standard..ma poi Pomeriggio di fuoco in zona vergine e tordi a cioffole continue da 30-40 alla volta dove in piu' circostanze non ce la facevo a caricare il fucile che passano altri tordi a tiro ! Ringrazio pubblicamente il mio amico Gelso Rosso per la stupenda giornata di Caccia.
.....dimenticavo un grazie a chi mi ha consigliato le Cuffie Peltor grazie alle quali, nonostante le tantissime cartucce sparate, mi sento come se non fossi andato a Caccia !

Io sono stato in zona Canosa/Andria zero tordi al mattino e zero tordi la sera.... Siete sempre i soliti fortunati!!!?? Bohhh!!!!... alla prossima..
 
va bene è inutile continuare, ho sei animalista o non capisci a che cosa andremo in contro. Auguri

Non sono assolutamente animalista, ma sono per il rispetto......capisco perfettamente a cosa andremo in contro, ma ti garantisco che l'abolizione o modifica dell'842 ha simpatizzanti in tutti gli schieramenti. Ovviamente se verrà modificata come in Francia, sarebbe un ottima cosa per la caccia...secondo il mio parere poi ognuno rimane del suo. Per puro titolo ti dico che nelle proprietà di famiglia nel Salento, il costo annuo per la riparazione dell'irrigazione " impallinata " è di circa 1500 euro, tralascio i cumoli di bossoli cerniti durante la raccolta delle olive. Ovviamente parlo di una piccolissima minoranza di cacciatori irrispettosi i quali mettono in cattiva luce la maggior parte, ma che mai vengono controllati da chi di dovere ( visto che parlo di rastrellatori ! ). magari se ce la cominciamo a prendere con le mele marce prima che con i politici, potremmo fare solo ,che del bene alla causa della caccia.
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Peccato ???? no lo fanno a posta chiudono i posti migliori per la caccia e fanno i parchi, cosi è stato per noi con "Alta Murgia" sono stati inglobati nel parco le migliori pinete e boschi.........
Saluti
Infatti il sospetto mi era venuto (a pensar male si fa peccato ma ci si indovina sempre)....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Prima uscita pomeridiana!sparato poco ma visto + di stamattina.Tra qualche ora vediamo se passa qualcosa che ci faccia sperare per domani.Migliaia di allodole fino a notte.Stasera posto regno di merli ma non ne ho visto uno!Ma verranno????????????????se non sparo domani,merc cambio zona.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

domenica mattina spollo sotto la pioggia preso e visto solo un tb,dopo giro a becc con un mio amico con il mio cane e con i suoi due cani,niente boschi,abbiamo battuto uliveti sporchi e canali adiacenti...ottima scelta, dopo una mezzora vedo il mio cane che segue qualcosa con improvvise ferme,e lei da vera professionista pedinava e faceva piccoli voli per sotrarsi alla ferma,alla fine abbiamo mandato gli altri cani sul altra riva,e lei sentendosi in trappola e uscita con un volo redente al terreno che per poco mi sbatte in faccia... aspetto che si allontana una decina di metri e fuoco...con un ottima 38 gr, p 8 caricata da un armiere della mia zona,pensata per le zone molto chiuse dove il pionbo deve farsi strada tra canne e rovi,stoppata a una 15 di metri da me...ottimo riporto del mio setter,che ha fatto un buon lavoro su questa becc che ne sapeva una piu del diavolo...
!

saluti a tutti antonio
Hai rischiato di padellare
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Perchè penale?

Quando la caccia ad una specie è vietata, l'abbattimento è reato penale, almeno a me risulta questo, felice di essere smentito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto