Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

questa mattina buon passo di colombacci. Merli non so più come sono fatti, in compenso ottimo passo di tordi, purtroppo alle 8,15 chiamata dall'ufficio e sono dovuto scappare. Comunque non mi lamento.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Saliti al capanno nonostante la pioggia, alle 9.50 decidiamo sconsolati di staccare. Non abbiamo ancora posato a terra la primma gabbia, che arrivano 2 sasselli sul secco, ci vedono e ripartono, 5 secondi e ne arrivano altri 3. A quel punto decidiamo di rientrare e riusciamo a fregarne 2, ne passano altri 5 ma non curano. Restiamo nel capanno fino alle 11 ma non vediamo più un becco, stacchiamo e nuovamente ci passa un sassello spora la testa. A quel punto carichiamo la macchina e ce ne andiamo senza risparmare un paio di rosari. Domani appenso il babbo ad una pianta e vediamo se funziona[6]

capita sempre pure a me! sembra impossibile! stamattina pensavo di staccare e ho diciso di aspettare 10 minuti... fatalita è arrivato un gruppetto di 6 sasselli!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

moscia, molto moscia. tempo perfetto ma di animali in giro poco piu del niente. alle 7 fatto un tbpoi nulla fino alle 8.30 quando mi si sposta un animale sotto ad un secco. "è un sassello!!" macchè, altro bottaccio. fucilate in giro pochissime. richiami deludenti e non capisco il perchè. hanno iniziato bene la prima ora poi sono andati calando fino al punto di ammutolirsi. solo il "piu bravo" che ho ha continuato ma sottovoce. forse le poche uscite che ci permette di fare il meteo? forse qualche falco che non ho visto? bohhhhhhhh!!!!!!!!!!!! fatto sta che mattinate cosi al capanno mi prende la noia. alle 9 ho staccato. ma non mollo!!! domani si riparte
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattina desolante come un po' dappertutto.....chiuso alle 8.00 con 2 bottacci e nient'altro visto......solo fringuelli e peppole......penso anche io che bisognerà attendere dopo la perturbazione.......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sabato -3°, ventoso, circa 5 cm di neve al capanno, una fatica boia a stare in piedi, ho lasciato le gabbie in pianta fino alle 09:15 poi ho deciso che avevano preso fin troppo vento che era peraltro aumentato, primo cappotto stagionale. Iieri +3°C, ancora un po' di aria, ma accettabile, la neve era quasi completamente sparita, richiami decisamente meglio del giorno prima, anche se i sasselli ormai sono alla frutta (voluto e preventivato), fatte 3 cesene, tutto quello che ho visto.

Un amico, in zona Albavilla, in presenza di pasture varie, fatti 20 capi tra cui 9 ts, 5 tb e 6 ce
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

allora hai regalato alla presolana.......sbesot?

? non capisco? se ho regalato il capanno in presolana? no il capanno è ancora libero, 35 minuti a piedi, specifico x cesene ,
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

anche a me piacciono i sasselli col chianti!!!!;)


[17]aaaahhhhh...si si, hai detto proprio bene!!!!!!

Venendo alle cose serie, domattina devo lavorare per forza, ma visiterò spesso il forum per vedere se succede qualcosa di buono in vista di giovedi che sono libero e vado al capanno di sicuro.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

La profezia maya-la dei sasselli ha colpito.[Trilly-77-24.gif]
Alcuni hanno avuto la macchina che non partiva. Io non ho sentito la sveglia (la 1° volta quest'anno).
Quando mi sono svegliato era già giorno...ripiegato a lavoro, si riprova sabato..

Ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ieri sono andato al capanno visti 2 ts fatto 1. Oggi per cambiare sono andato in "vigna" a tirare al volo, e sorpresa visti diversi ts sparati 9 ma potevano essere di più con un pò di fortuna, ma mi accontento.Con i richiami siamo alla frutta, i 3 strisci nuovi però fano la loro parte.

cosa sono gli strisci lampo?
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Si si, Brescia, ma non ho parenti giù di la...comunque grazie^^ Io faccio sempre certi orari...quando passano i tordi poi ho lì 10 o 11 pesabè e mi diverto tutto il giorno... Oggi ci son rimasto perchè 2 cappotti di fila non sono concepibili, anche se in verità sarei dovuto andare a mangiar fuori con degli amici. Il cappotto scampato è stata una buona giustificazione per non andarci hahahaha!!

Complimenti per costanza e per l'utilizzo del bottone!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ottima mattina 14 tb ,ma potevo farne di più perchè non cera mio papà .
Alle 6.30 smesso di piovere ,fino alle 8 fatti 6 tb poi il resto 8 tb venuti di aria sui secchi alle 9 .
Ne ho visti parecchi .[/UOTE]

queste sono le notizie buone. non facciamoci prendere dall angoscia W NOI.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ragazzi ciao a tutti, non scriverò più per quest'anno su radio capanno in quanto con i richiami non vado più, scriverò su radio migra centro....
Comunque oggi ho cacciato vicino a casa ma i tb sono diminuiti rispetto a qualche giorno fà.. domani provo un pò più in alto a sasselli, qualcuno c'era mercoledì, speriamo non siano spariti anche quelli..
Quanto vorrei avere ancora 2-3 sasselli in verso...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

finalmente sereno , i tordi in gabbia un pò a tratti..tordi in giro non tanti ma c'erano anche se sempre diffidentissimi fatti una decina di tiri visto le prime tordele piccoli e fringuelli latitanti..ma incredibilmente non ho sentito ne visto un merlo nonostante due che cantavano di continuo...
comunque contento..
ora al lavoro domattina si riparte
zeri passo&chiudo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Passo continuo fino alle ore 12, io purtroppo sono dovuto andare via verso le 9. Sono rimasti al capanno Marco (babbo) e Ale (figlio 15enne)...... Non penso si dimenticheranno facilmente di questa giornata!! Primi merl di passo arrivati in zona!
Domani spero sia ancora una buona giornata e le notizie di Andra (pecos) mi fanno ben sperare
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina fino alle 8.45 al capanno. Purtroppo ero solo e al raggiungimento della quota sono andato al lavoro. Ancora passavano tordi e qualche merlo, ma visto che di questi tempi tutti hanno bisogno di soldi, le guardie venatorie, la forestale e chi più ne ha più ne metta, sono in costante perlustrazione, così visto che si fa fatica ad arrivare alla fine del mese, meglio attenersi alla legge e non sforare. Quindi 15 tiri 11 tb e 4 me e via al lavoro, smoccolando non poco contro a questo calendario così ristretto.
Capita di rado dalle mie parti di sparare a così tanti tordi e merli e appunto quando capita sul più bello dover mollare.
Speriamo Mercoledì
Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Sicuramente sulla scelta delle rotte di migrazione hanno influito le condizioni meteo caratterizzate da questi venti di poca forza dai quadranti meridionali che perdurano dagli inizi di ottobre.
Un ritardo era prevedibile visto il tempo bello e le temperature elevate.
Tempo stabile anche per domani e dopodomani,quindi,probabilmente,saranno altri due giorni buoni.
Il fine settimana prossimo però...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come già anticipato in precedenza oggi salito a 1300 e fatto 1ce 2ts....peccato che appena sopra dicono ci sia nero di cesene...i capanni appena più alti del mio fanno i numeri..ma non si abbassano di 1 metro...stanno tutte più o meno dai 1400 in su...malnato tempo...un po' di freddo no vero?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani sicuramente è una grande giornata, in un ora fino alle 7.20 ho fatto 4 sasselli di un branco di 4 (3 con il primo colpo+1 tornato), 1 cesena 1 merlo 2 tb+ 1 padella+visti altri 4-5 tb-ts.
Peccato non essere rimasti ...
vabbè l'importante è che entrino..


beato te! io sono tornato dalla disperazione. fatti 2 ts e un tb e ho padellato un ts. tutti animali cattivi. non ho visto altro. richiami che ieri erano uno spettacolo, oggi tutti sotto tono. forse il vento che soffiava da nord abbatsnaza forte?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come appendi i frutti?
non voglio intromettermi ma glie l ho chiesto prima in chat. taglia i cachi lasciando un pezzo di ramo e poi li lega con un cordino alla pianta al capanno

mattinata fiacca ma comunque divertito 7 cesene e 4 sasselli,cesene ne sono arrivate 2 e incarnierate,poi un gruppo di 15 e fatte 3 con un colpo,poi altre 10 e incarnierate 2 sempre con un colpo,sasselli sempre singoli e cattivi


bel capanno! alla faccia della mattinata fiacca! ci metterei la firma! ma su alcuni secchi (sulla sx) hai dei stampi o sono tordi messi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto