R: beccacce

R: beccacce

sono della tua stessa idea, in + devo dire che il campano ha un piccolo handicap, che da dicembre in poi, quando le beccacce sono un po + smaliziate, appena sentono il campano spesso partono prima che arrivi il cane......e poi collezioni fantasmi...

quoto in pieno..... e consiglio anche di cambiare suono/Campano quando si cominciano a trovare i fantasmi sempre nelle stesse zone.. potrebbe funzionare come anche no, ma almeno ci si prova.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: R: beccacce

Re: R: beccacce

personalmente uso il campano insieme al beeper in sola ferma, lo stesso campano è anche utile per contenerla quando si allunga troppo oltre ad un fattore sicurezza visto che la mia bracca è tutta marrone....,probabilmente se il cane fosse di un colore più visibile non userei il beeper... potremmo anche discutere sulla lunga cerca che non ho mai visto di buon occhio...



---------------------------------------------------------------
Fai esattamente come me...bravo! Per la visibilità nel bosco io uso dei collari arancioni fluorescenti, ottimi, si notano a lunghe distanze. Poi il mio beeper già è arancione fluorescente.
28_anteprima.jpg
questo è quasi uguale al mio.


74_anteprima.jpg

e questi sono i collari.
 
Re: beccacce

Anche se fosse meglio il beep io nel bosco preferisco sentire il campano...magari carnieri miseri ma emozioni uniche!...è solo il mio pensiero, senza nulla togliere a chi usa il beep...e forse perchè ho un breton che non si allontana più di tanto...molto probabilmente avessi un setter che mi va lungo ricorrerei anch'io al beep...ehi, mica vado a caccia solo per fare delle passeggiate!
 
Re: R: beccacce

Re: R: beccacce

ricordo quando utilizzavo il campano che la notte lo sentivo ancora nei timpani [42] adesso uso solo il beeper a fermo e le mie orecchie e quelle dei miei cani ringraziano [spocht_2.gif]inoltre mi godo il silenzio del bosco!
 
beccacce

Campano campano campano. Questa mattina splendida ferma su beccaccia fermata e padellata nello stesso posto domenica scorsa. Oggi messa in carniere grazie al mio Milo alla sua splendida guidata e al campano dal suono dolce e inconfondibile che ti fa capire cosa fa il cane anche se non lo vedi. Riesci a percepire anche il più piccolo movimento.
 
Re: R: beccacce

Re: R: beccacce

E poi, un altra cosa importante che mi è capitata con il beeper di un cane del mio amico, che se per sbaglio si dovesse slacciare oppure, il cane riuscisse a togliersi completamente il collare.....Lo ritrovi sempre!!!:D
 
Re: beccacce

Secondo me solo Campanaccio,da alcuni anni i mei amici con il beep fanno ben poco,io sono convinto che le beccacce ormai sanno cos'è il beep,visto che già prima di scendere da noi,l'hanno sentito nei paesi del Nord.Chi va fuori mica mette il misero campanaccio al suo cane per fare figura di pezzente con chi gli stà intorno ,la beccaccia ha imparato a riconoscerlo a km di distanza ,per cui, ricorre ai ripari,difficilmente fà arrivare il cane su di se in ferma. Sia inteso che posso sbagliarmi,ma per queste considerazioni, giuste o errate che siano, per ora ,preferisco il campanaccio.
 
R: beccacce

R: beccacce

Non nascondiamoci dietro ad un dito.....di sicuro il beeper la sua utilità rispetto al Campano ce l'ha.....però fidati che tra 100 anni che sarai vecchio, ricorderai le tue battute di caccia alla becca con un cane con il Campano al collo....

E un altro fascino cacciare con il.campano......é come ammazzare una becca con un automatico o con una doppietta....non é la stessa cosa.....

Preciso che non voglio far polemica....anche perché io per primo cacciò con l'automatico..

.anche perché con la doppietta che ho non ci colgo na sega,e adesso non ce li ho 3000 euro per una doppietta buona e fascinosa

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: beccacce

Secondo voi esperti beccacciai......e meglio il vecchio e romantico campano o il moderno beeeper? ditemi la vostra ....grazie
uso anche il beeper ma sempre e solo in funzione ferma
secondo la mia esperienza dipende principalmente dal cane che hai...con certi inglesi che fanno la grande cerca nel bosco il beeper diventa indispensabile.....con un cane mimetico tipo kurz\drahthaar il campano riduce il rischio che venga scambiato per qualcosaltro... con un cane corto e dalla ferma sicura il campano è più che sufficiente.... l'associazione campano,non enorme, e beeper è il massimo in fatto di funzionalità,perchè il tipo di scampanellio può dirti cosa sta facendo il cane anche senza vederlo......anche se certe volte non c'è niente di meglio che andartene solo col tuo cane nel più assoluto silenzio!
 
Re: beccacce

Io sto adottando ora il campano ma l'abbino con il beeper che tra l'altro è il beeper one della canicom quindi massimo silenzio, il campano mi si è reso obbligatorio visto che questa canina tende a prendere molto terreno soprattutto nel bosco, adesso ho un semplice bubbolo medio ma quando va oltre gli 80 90 metri duro fatica a sentirlo.
 
Re: R: beccacce

Re: R: beccacce

personalmente uso il campano insieme al beeper in sola ferma, lo stesso campano è anche utile per contenerla quando si allunga troppo oltre ad un fattore sicurezza visto che la mia bracca è tutta marrone....,probabilmente se il cane fosse di un colore più visibile non userei il beeper... potremmo anche discutere sulla lunga cerca che non ho mai visto di buon occhio...
 
Re: beccacce

Campano abbinato a beeper in modalità solo ferma...il campano, soprattutto nel fitto, mi aiuta a capire bene la zona che stanno battendo i cani e il beeper mi permette di localizzarli con maggiore precisione, ho due kurzhaar marroni e nel bosco sono davvero poco visibili..Ad essere sincero il campano mi piace di più del beeper il cui suono è fuori luogo in un bosco ma in sia per la scarsa visibilità dei cani e che per la generosa ampiezza di cerca non ne posso fare a meno...A stagione inoltata con beccacce molto scaltre e leggere solo beeper in modalità solo ferma...cacciare il totale silenzio è molto rilassante.
 
R: beccacce

R: beccacce

Personalmente utilizzo prevalentemente il beeper in modalità solo ferma......quando poi voglio sapere dove si trova il cane stricco il botton.....con il beeper si può cacciare anche in silenzio senza far diventare il bosco una sala giochi.

Devo dire che il Campano é molto più affascinante e in tema con l'ambiente, ma se si hanno i cani.che allungano troppo diventa difficile servire il cane.

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: beccacce

meglio il campano ma non eccessivamente squillante, causa sordità per il nostro amico a 4 zampe. mentre per il beeper e solo roba da ricchi e incompetenti.

- - - Aggiornato - - -

condivido perfettamente quello che hai scritto, quelli si che sono veri beccacciai

- - - Aggiornato - - -

condivido perfettamente quello che hai scritto, quelli si che sono veri beccacciai
 
Re: R: beccacce

Re: R: beccacce

Ragazzi tra campano e beeper?ritengo dipenda dal cane...!se ha la cerca molto molto larga (e nei setter moderni capita sovente) purtroppo il campano non serve.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto