Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Il mio comapgno di caccia lo ha preso in cal 28: 123o euro+150 euro di prodotti Beretta!!
Tra una settimana gli arriva e vi faccio sapere!!
Con amicizia,Marco
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

ne ho uno del 2000 canne 71 strozzature fisse 3/1 monogrillo cam 76. Non lo uso molto perchè non ho passione per i monogrillo. Rifatti i legni ad olio è venuto molto bello. facile al brandeggio non lo trovo pesante ed è ben bilanciato, ottima resa balistica. Arma che mi sento di consigliare.
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Io possiedo il silver pigeon I da tre anni, cal 12 con canne 71 cm, lo uso sopprattutto in pedana al percorso con ottimi risultati.
L'ho comprato usato pari a nuovo con 800 euro, dopo tre anni ti posso dire che è stato uno dei migliori acquisti che ho fatto.
A caccia mi trovo anche molto bene con quest'arma però non lo prediligo per la pesantezza...
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Beh,,, io sto ancora provando l'ultralight ke ho preso da poco e devo dire ke la resa balistica non è male... per l'estetica nulla da dire è Beretta e lo stesso per la meccanica!
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

io ne ho appena acquistato uno...canne 67...martedì vado a prenderlo in armeria...in più adesso la beretta ti regala 200 euro in materiali se compri un fucile...tra un pò potrò saprò dirti di più...
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

guarda so solo una cosa chi c'è la non se lo toglie manco ad ammazzarli qualsiasi sia il modello almeno qua dalle mie parti!tira tu le conclusioni.ciao
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Quest'anno ho avuto modo di fare una pedana al percorso di caccia con un 686 modello di diversi anni fa, ricevuto in eredita' da un anziano cacciatore mio amico, il quale prima di rivenderlo ha voluto che ci sparassi io per vedere come andava. Premetto che e' stata la prima volta che ho sparato con un sovrapposto, ho fatto un bel punteggio al percorso, la sensazione che mi ha dato e' che non si sposta affatto dopo la prima botta, rinculo contenuto, fucile pesante da tiro, non da caccia.Ciao.
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

io ne ho appena acquistato uno...canne 67...martedì vado a prenderlo in armeria...in più adesso la beretta ti regala 200 euro in materiali se compri un fucile...tra un pò potrò saprò dirti di più...

ciao nuovo o usato? dalle tue parti quanto lo fanno pagare?.....e che configurazione hai scelto?...
p.s scusa per le domande ma sono curioso perchè sono indeciso se comprarlo o no....anch'io!!!![5a]
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Potete spiegarmi quali sono le differenze tra il
Silver Pigeon 1
Silver Pigeon S

Sono esteticamente uguali, cambiano leggermente le incisioni sulla bascula, sono entrambi ben curati, ma la differenza di prezzo di listino è di circa 400 €.
Volevo che differenza c'è tra i 2 sovrapposti.
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

in che calibro??? ...io in cal 20 prima di trovare il silver pigeon S (usato pari al nuovo 1150€)....lo prendevo a 1300€...+200€ in abbigliamento
ps. l'ho preso il Pigeon S soprattutto perché aveva le fisse 67 ****-**ed era nuovo di pacca...
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Potete spiegarmi quali sono le differenze tra il
Silver Pigeon 1
Silver Pigeon S

Sono esteticamente uguali, cambiano leggermente le incisioni sulla bascula, sono entrambi ben curati, ma la differenza di prezzo di listino è di circa 400 €.
Volevo che differenza c'è tra i 2 sovrapposti.

I sovrapposti Beretta,non avendo la chiusura con ramponi sottostanti alle canne, come tutti gli altri, ad eccezione dei sovraspposti con chiusura Boss originale, ma qui siamo in un altra fascia di prezzo, hanno tutti una linea filante dovuta alla bascula bassa. Siccome la bascula è la stessa, tranne ovviamente la finitura e incisioni, per tutti i modelli di questa serie, anche i modelli base sono dei bei fucili. La differenza di prezzo fra i due modelli è dovuta ,soprattutto alla qualità dei legni. Se si va verso i modelli più costosi si trovano legni di superiore qualità e finiti ad olio e non verniciati. In sostanza, prendendo il modello base, cioè S686 1, non si rinuncia a nessuna qualità meccanica e balistica dei fucili Beretta.

Saluti Cafiso
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

l'ho visto all'opera in calibro 28 e devo dire che è davvero un gran fucile, semplice, robusto e affidabile...
Lo ha un mio amico,ma un paio di volte si e' verificato un problema:
Mentre scaricava il fucile,la cartuccia della canna inferiore,era passato sotto l'estrattore e nn capite come ci si indiavola per farla uscire!
Lo rimandera' alla Beretta!!
Marco
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

guarda so solo una cosa chi c'è la non se lo toglie manco ad ammazzarli qualsiasi sia il modello almeno qua dalle mie parti!tira tu le conclusioni.ciao

E fanno bene. I sovrapposti Beretta seria 680 sono i migliori sovrapposti industriali presenti sul mercato internazionale.

Saluti Cafiso
 

thomas9915

Utente Registrato
Messaggi
141
Punteggio reazioni
0
Punti
6
cari amici! Sapete darmi info in merito????

beretta silver pigeon 1. 686
chi lo possiede???
Come si trova ????
Pregi ???
Peso ???
Calibro posseduto ???
Cm canne ???
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Il Pigeon 1 e' probabilmente il fucile col miglior rapporto qualita'/prezzo sul mercato. Costando, chiavi in mano, 1300-1350 euro al massimo non c'e' neanche bisogno di strapparsi i capelli se non si trova un usato conveniente, a questo livello qualitativo ovviamente.

Ciao
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Potete spiegarmi quali sono le differenze tra il
Silver Pigeon 1
Silver Pigeon S

Sono esteticamente uguali, cambiano leggermente le incisioni sulla bascula, sono entrambi ben curati, ma la differenza di prezzo di listino è di circa 400 €.
Volevo che differenza c'è tra i 2 sovrapposti.

Penso ci sia una differenza di legni,nel SP1 sono molto economici,però la meccanica è sempre Beretta quindi una garanzia,io posseggo lo sporting canne optima bore da 76 cm. Le migliori canne in assoluto di tutti i fucili che ho,non sono gigliate per l'acciaio, però col piombo vanno da dio portato spesso a colombacci e ci faccio dei tiri incredibili.
Saluti
 
Re: Beretta silver pigeon 1 686, recensione

Io l'ho avuto in cal 12 con strozzatori. Canne da 70. monogrillo.Poi l'ho venduto perchè non vado matto per i sovrapposti.
Buon brandeggio, un pò pesantino ma nel complesso adatto alla caccia che non ti costringe a tenerlo sempre in mano.
Pecche: legni scadenti e calciolo penoso, in relazione al prezzo, meccanica perfezionabile ( spigolature taglienti).
Per quel prezzo piuttosto che un Beretta mi compravo di meglio, più artigianale e più personalizzato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto