Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani trascorso una bella mattinata in chianti,invitato da un amico sul suo capanno.
Peccato che il tempo non si stato uno schifo,alternando nevischio a pioggerella.
Salvati dal cappotto da un tordo bottaccio e visti 2-3 sasselli alle stelle incuranti di tutto e tutti.
Da me purtroppo ancora la neve non permette di andare.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sabato 4 tb forse un paio in piu' se fossi stato piu' veloce, ieri 3 tb e viste un paio di tordele merli nulla, canto richiami discreto anche se in settimana non posso andare causa lavoro. A proposito qualcuno sa darmi consigli visto che in settimana non posso portare i richiami all'aperto in quanto come dicevo sopra non posso andare a caccia e li tengo in una stanza distante da dove abito ?
ciao, fai foto o tradizionale?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mio papà alla fine ha fatto 9 sasselli 5 cesene 6 merli e un bottaccio, qui in zona hanno fatro tutti20 in su, alle 9,20 un nostro amico ha fatto 14 sasselli 6 cesene e due merli, unaltro24 sasselli 12 cesene e due merli, mentre un altro a pavia niente... qua nella collina bergamasca sono passati oggi!!!
 
R: Radio capanno 2012-2013

R: Radio capanno 2012-2013

Oggi fatti 12 tiri capanno basso raccolti 5 tb 4m e 2 ts richiami pessimi ho cacciato con un merlo decente e zirli.la prima mezzora era un continuo entrare di tordi

Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sto' leggendo messaggi sconfortanti con poche catture pochi avvistamenti ma io qua in toscana sentito capanni in zona qualche sassello e' stato visto e anche qualche cesena allora sti animali da dove entrano? o sentito pure di diverse catture in friuli e trentino allora dove sono finiti gli uccelli....

- - - Aggiornato - - -

allora speriamo tutti in sabato se dovesse calare la tramontana ci sta' di poter vedere qualcosa.


Mi par mill'anni di arrivare a sabato mattina.... questa volta sono ottimista... qualcosa dovrà pur arrivare anche da noi.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

A conferma di quello che ho scritto prima, mi ha appena chiamato un amico che sta montando un capannone a Monteurbino, gubbio, gran posto di passo e mi ha confermato il muro di nuvole che chiude i passi appenninici.....appena si alza sarà da divertirsi ma per il momento tutto fermo....

- - - Aggiornato - - -

allora domani mettiti le mutande di lana, passeronaaaaa!

Io le mutande non le porto mai......[couple.gif]
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mercoledi' si riprova ad andare ci spero poco anzi molto poco comunque meglio provare per non avere rimpianti e dire acc.. se ero andato comunque scherzi a parte le previsioni meteo dicono che dal 26 nov arrivera' un po' di freddo dal nord allora facendo due calcoli in questo momento aria artica sta' gia' affluendo nel nord europa vai a vedere che manda giu' qualche sorpresina per noi speriamo......

speriamo tanto k tu abbia ragione
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Domenica 18, alto mugello 1 merlo... boschi vuoti...
solo tanta tanta nebbia.
Speriamo nel prossimo week end.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

A 18, ma prima andavo con mi papà, ho scritto "ho fatto otto cesene" semplicemente per spirito di partecipazione visto che ero lì xD
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Mi hai levato le parole di bocca, sono d'accordo, a volte non c'è proprio verso di farle scendere, altre con un gatto morto in gabbia danno retta..... e anche questa imprevedibilità è il bello della caccia al capanno.

quoto al 100 % [20]
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Lorenzino che belle parole le tue...sono commosso....grazie...anche io ti Auguro un buon Natale..hihihi

torniamo al passo..
qui da me la neve impedisce ancora di uscire...
i richiami ormai in stanza da "troppo" tempo non mi fanno nemmeno piu pensare di provarci sabato se fosse buon tempo...
per quanto riguarda la presenza di uccelli mi dicono che non si vede niente di niente..
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Grazie per il ben venuto vi terrò informati sul passo nelle mie zone ha me basterebbe come quello dell'anno passato un in bocca al lupo a tutti i capannisti di tutta ItaliaItalia
 
Re: Radio capanno 2012-2013

tutto questo a conferma che e' inutile arraparsi quando il giorno prima sparano tanto al nord, noi purtroppo non ci s'entra nulla con i tordi che entran lassu', i nostri arrivan da altre parti e non il giorno dopo.........
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

altra mattinata strana e fuori dalle asepttative. i richiami non si decidono a ripartire. cosa che capita anche a diversi amici ed addirittura al mio collega di capano che ha tutti tordi allevati. in stanza spaccano, fuori poco piu che si sentono (se si sentono). comunque, ale 8 ne avevo fati 2. ho asepttao fino alle 10,30 e risultato 9 colpi. raccolti 7! uno sparato sul secco. è caduto straccio. dopo mezz ora non c era piu. l altro non la posso considerare una padella. era abbstanza lungo. ci puo stare.
comunque 2 mattinate veramente soddisfacenti a livello di catture, meno a livello di canto.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Mattino positivo fatti 23 tordi e 2 merli... Non ho visto molto di più di quello che ho ammazzato ma sono comunque molto contento
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui continua la semi-pena. Dico semi perché almeno il tempo era bello e una decina di tiri si son fatti.
Rileggendo il post di Miccia mi sono venute in mente le parole che ci scambiavamo oggi io e il mio amico fraterno (vicini di casa e coetanei, 23 io, 22 lui)... Finita l'alba non si vedeva più un uccello volare alchè il mio amico mi dice:"Luca non c'è un ca--o!" "Lo vedo Nicola. Quest'anno è così" gli dico io. Mi dice:"Non è possibile siamo gli unici che non sparano in tutta italia, ci hanno proprio saltato!" Si gli dico io, hai ragione... "Lo vuoi un po' di thè Luca?" Mi dice lui... "Solo se nonna Mire ti ha dato i suoi i biscotti" gli ho risposto... Mi versa il bicchiere di thè, mi prendo i biscotti. Mi sorride e mi inizia a raccontare di quando da piccoli si andava dietro ai merli voloni, si provava con le cassette della frutta e le briciole di pane a catturare un passerotto, a quando si andava a sistemare le piante sopra i nostri vigneti e d'autunno si rubavano tordi e merli ai papà e si scappava insieme all'alba con la fionda... :) Non ne prendevamo uno neppure a pagarlo oro e ne vedevamo pochi ma poco importava. E quest'anno ci si trova nella situazione di allora. Noi due ancora insieme, questa volta a 50 km da casa, con un fucile carico ma sempre pochi animali incarnierati. Alla fine di ciò, lui, il più **** dei due perchè il più "sparatore" (consentitemi la licenza di dire sparatore ma non nel senso cattivo del termine se lo conosceste capireste il perchè lo appello così :) ) mi dice: " ce la faremo io tuo babbo mio babbo e i nostri figli un giorno ad andare a caccia tutti insieme? Non chiederei altro, potrei stare anche 3-4 anni senza sparare se ciò accadesse perchè i nostri figli capirebbero perché è così bello andare a caccia e diventerebbero amici come io e te...

Questo è quel che ha detto un ragazzo che non aspetta altro, come me, che arrivi la stagione dei tordi. Poi si rimane delusi, io sono il primo. Però posso dire una cosa e di questo ne sono sicuro: tordi o no, deroghe o no, leggi giuste o no, io credo che senza la caccia saremmo due amici qualunque, che si salutano per strada ma che non sanno nulla l'uno dell'altro, non due "fratelli sbagliati" come ci chiamano... Prendiamo quel che viene :) Se non i prossimi giorni (io ve lo auguro già da sabato viste le notizie del livornese-grossetano perchè purtroppo domani parto per lavoro e se va bene torno sabato sera) che qualcosa si possa muovere, saremo tutti li l'anno prossimo come Miccia... Saluti a tutti!

P.s. Bravo Miccia ;)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Quando capita a me certi soggetti li faccio diventa matti. "hai visto quanti tordi stamattina? venivano tutti dalla tua patte. prrchè non gli sparavi?" fidati fanno la schiuma!!!!!!!!!!!

Ps. volevo citare beccone e non ci sono riuscito.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Svegliato alle 4,15 non pioveva e addirittura qualche squarcio tra le nubi. Sono dunque partito. Appena appese le gabbie, tutte con la copertura, è cominciato il diluvio, saperlo sarei restato a letto. Fatti subito 5 tiri, poi ovviamente il nulla. Si riprova sabato, tempo permettendo.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

scolta paesano, tutto mi sarei aspettato nella vita, ma non di diventare fiorentino, gia' mi viene il prurito dappertutto solo a pensarci......
comunque una mattinata insieme quest'anno vediamo di passarla, anche se non arrivan le cesene, si va' a vederci passare sulla testa a 2000 metri qualche milione di colombacci a gennaio.........se dovessero arrivare le cesene, sei il benvenuto.....

OK, paesano (ti toccherà a tifare anche per la Fiorentina!!!) guardiamo se un'uscita la si fà o colombi o cesene van bene lo stesso (se passan alti gli tiro le supermagnum con 66 gr. di piombo dello zero poi si starà a vedere icchè succede).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto