re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io non ho visto un tordo eppure ero sveglio
io non lho visti di prima mattina ma verso il tardi saranno state circa 8 30 in poi fino le 10 30 circa ed ero al lavoro in piena campagna se può essere di aiuto rispetto alla mia posizione geografica ho notato che la direzione di arrivo era dallo ionio taranto tutti la stessa traiettoria come se incanalati forse per questi 2 motivi non ne ai visti ma x domani che è giornata di caccia si faranno notare sicuramente 6[/QUOT


Caccia 76 una curiosità ,ma sei quello che ho conosciuto a Martina Franca alla cena??
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi anke oggi piccolo movimento.... domani si esce un paio d'ore speriamo bene... iibal a tutti ci si risente domani...... vamos...

- - - Aggiornato - - -

ragazzi anke oggi piccolo movimento.... domani si esce un paio d'ore speriamo bene... iibal a tutti ci si risente domani...... vamos...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

dalle 7 alle 7 30 gran movimento di tordi.....in questo momento il passo è fermo...qualcuno ogni tanto...

Ringrazio Veramente di cuore Il Sign. Vendola..........
 
Si,si,si bravo bravo hai sicuramente ragione, tra un anno ne riparleremo, quando per andare a caccia (sempre se ci andremo dovrai informati prima chi è il proprpetario del fondo dove cacci e poi provargli a chiedere se puoi cacciARE NEL SUO TERRENO, poi il propr. al 50% ti manda a fa..c..o, oppure devi dagli una bustarella per farlo stare zitto.

- - - Aggiornato - - -

Per entrare a casa tua uno sconosciuto bussa...o entra senza chiedere il permesso ? Per chi rispetta la proprietà altrui non verrà negata ospitalità !!!! Per pistamentucce e sfrattacampagne ..... è la fine ! :)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Allora non sono l'unico, sabato mattina fatti 7 tordi qualcosa si vedeva nel pomeriggio fatti 4 e 2 recuperati, mentre domenica mi trovavo tra 2 pinete sparati 2 tordi e padellati tutti e 2 alle 6:30 sentivo gia' silenzio venatorio e mi sono ritirato e dedicato alla raccolta delle olive, invece nel pomeriggio e andata un po' meglio sparati 6 colpi di numero recuperati 6 tordi grande soddisfazione
 
Penso di aver appurato i fatti come sono andati...praticamente nella riunione di tutti i presidenti regionali tenuta a Locorotondo lunedi era stata firmata (da qualcuno solo per spirito unitario) una bozza dove non c'erano nè il tordo e la beccaccia al 29/01 nè il colombaccio al 10/02...perchè qualche presidente asseriva (penso sbagliando) che era impossibile tale richiesta senza una modifica della legge regionale n. 27...ora, colpo di scena, esce questa bozza che, per carità, a me sta benissimo...specialmente in virtù del ravvedimento di chi era contrario.................
Per quanto riguarda l'approvazione da parte della regione la penso come te...però, hai visto mai, magari un'apertura in preparazione delle elezioni regionali (fra un anno o poco più)...chissà???...facciamo gli ottimisti per questa volta.

Io pure ho avuto il tuo stesso pensiero pensando alle regionali......!!

Ciao
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi appena arrivato a lavoro parcheggio scendo dalla macchina e sento zip zip,alzo lo sguardo e mi trovo 1 covata di 7 tordi in testa...(zona mar piccolo arsenale vecchio) ke spettacolo sabato portatevi TNT cartucce....zip zip zip
 
FINALMENTE è FINITAAAA..........tutto sommato mi sono " divertito" grazie alla natura,alle splendide albe......... al nostro paesaggio unico,.......... ai nostri ulivi
alle belle persone che frequentano le nostre campagne......poi il carniere viene in secondo luogo.........non è importante se si spara 5/6000 cartucce......oppure
poche centinaia.....l'importante è esserci......con la nostra passione....io sono un uomo libero....con la caccia sento di esserlo ancora di più.....finchè il Signore
lo concederà....poi poi è altra storia
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Grazie...mi consigli anche tu pb 8 ?

Non credo avrai alternative per la numerazione del pb, se c'è prendi il 9 o 10 ma non penso lo troverai, quell'armeria faceva anche la tecna 32g in cal.20 ed era lo stesso in pb8, questa standard non la conosco ma non mi stupirei di trovarci la stessa polvere.[lol.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

il nulla assoluto!!!


Unica nota positiva la mancanza di merli .......occhio per il prossimo fine settimana!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate ma vorrei intervenire su un fatto che stò leggendo da 2 giorni, com'è...... ancora i tordi devono arrivare e si và a fare il rientro ?? non vi sembra che sia presto????, aspettiamo che almeno gli animali arrivino sul territorio..... posso capire a passo già finito allora si trova il posto per il rientro ma non il 27 ottobre. Forse sono un tordaro all'antica ma non credo sia giusto praticare ora il rientro.
Saluti

Caro amico,come ti capisco! Ai miei tempi (il 18 marzo 2012 saranno 50 anni di licenza di caccia) prima di novembre inoltrato non si andava al rientro e la caccia era un pò più seria.Oggi,nonostante il fatto che i cacciatori siano drasticamente diminuiti, si pratica una caccia selvaggia!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

a qualcuno ho posto le tue stesse domande e ho ricevuto le seguenti risposte.1) stanno rastrellando perchè questi sono comunque tordi che passerebbero oltre quindi tanto vale abbatterne quanto più è possibile..2) la tradizione della spasa nn si sconfiggerà mai perchè è una caccia difficilissima 3) i controlli,cito testualmente, ce la sucano, perchè io dico che sto raccogliendo il tordo e quindi nn mi possono fare niente!....

potrei continuare,ma nn ne vale neanche la pena....purtroppo la cosa più sconvolgente è che ci sono molto molti nostri coetanei che nn riescono a capire che brutta cosa sia la caccia a rastrello per gli animali e sopratutto per la caccia......se ci scassano i cabbasisi cosi è anche per la SPASA


Quoto entrambi, complimenti. In tutto ciò qualcuno crede di uscirne vincente
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' vero ci si aspettava la mattinata giusta!!! fino alle sette e 15 avevo visto pochissimo sparato zero, poi fino alle 8,30 ho tirato qualche colpo, 4 tb e due merli, visti per due volte i sasselli e qualche merlo.
Qualche tordo c'e' ma non sono radunati.
E domani ?
Francesco 67
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

aspettando il magico passo, posto questa foto secondo me molto bella incarna lo spirito di questo magico selvatico che ogni anno ci regala infinite emozioni
 

Allegati

  • 09122009110.jpg
    09122009110.jpg
    153.6 KB · Visite: 0
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sabato dopo aver scovato per 3 volte una becca con la mia Dora senza riuscirla a sparare decido di cambiare posto. Arrivato in questo uliveto mi piazzo al centro e incomincia la danza fino a chiudere la serata con carniere da Spagna sopra tutte le aspettative. Ieri gironata nella norma e con carniere nella media 2012............. questa mattina avvistato un bel gruppo di cesene che si sono posate nel mio giardino su un albero di pioppo argentato............. chè spettacoloooooo!

Ciao Colvi
sono di Milano, (mi aggancio a quello che hai scritto sotto il tuo profilo, salentu lo sole lu mare lu ientu)
settimana scorsa sono stato invitato da un'amico Leccese in zona Porto Cesareo perchè sono amante dei tordi, mai venuto nella vostra terra, ho fatto il viaggio in macchina con la canzone SALENTU per tutto il viaggio.
Sono rimasto folgorato dal posto e dall'ospitalità ricevuta, gli ulivi secolari, la terra rossa, i vigneti con i colori dell'autunno e i tordi.
Penso che sarà tappa fissa almeno una volta l'anno per il passo dei tordi, siete in posto fantastico.
Ciao Teo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Un saluto a tutti.... SCUSATE PER LO SCRIVERE MAIUSCOLO, MA MI SERVE AD ATTIRARE L'ATTENZIONE DI TUTTI PUGLIESI!
NESSUNO CI STA DICENDO CHE è ORMAI DI FATTO DA FINE NOVEMBRE PASSATO UN DECRETO REGIONALE CHE RENDE VINCOLANTE IL PARERE SULLE POPOLAZIONI DI MIGRATORI E QUINDI LE NECESSARIE MISURE DI TUTELA, ESPRESSO SEGUENDO IL RESOCONTO FATTO ANALIZZANDO I NOSTRI TESSERINI. QUINDI SICCOME SIAMO TUTTI BRAVI E LI COMPILIAMO SEMPRE!!! CONTINUEREMO A FARLO NEL MIGLIORE DEI MODI!!! LA REGIONE FA ACQUA DA TUTTE LA PARTI E C'è SEMPRE QUALCUNO PERO' CHE STA A PENSARE COME METTERCELA NEL DERETANO!!! TESSERINO BIANCO SIGNIFICA SCARSA SELVAGGINA E QUINDI LA CACCIA è INCOMPATIBILE.
PER COMMENTI FOCOSI UTILIZZIAMO L'APPOSITA STANZA....
RINNOVO IL SALUTO A TUTTI..

secondo te la stima delle popolazioni di migratori si fa tramite i tesserini?
e se io vado solo alla lepre e ne prendo una l'anno vuol dire che siccome non ho segnato tordi questi ultimi sono stati assenti?
ma fatemi il piacere..................................se vogliono controllare la consistenza della popolazione migratoria lo devono fare sul campo tramite gli osservatori faunistici.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri sera verso le 23.00 ero sul balcone ...lecce.....si sentivano passare.Penso che sabato ci divertiamo tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto