Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Appena tornato dall'appostamento dove sono andato per sistemare un paio di piante e con l'occasione ho portato anche 5 ts e 1 ce che non erano ancora usciti...fino alle 7.00 quando sono uscito per fare i lavori sono venuti 2 sasselli e un merlo, c'è dadire però che dei 5 che avevo con me solo un paio hanno fatto qualcosina....

Poi mi chiama mio fratello che è nel cesenate ha comperare sasselli da canto con un amico e mi dice che gli son venuti i sasselli in pianta 5/6 volte mentre erano li e gente del ravennate parla di un ottimo passo di sasselli nella giornata di ieri.....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Qui invece bel tempo con temperature sopra la media....purtroppo però le attese si sono rilevate vane, di sasselli in giro quasi zero, visti 4 e fatti 3; inoltre ho visto qualche merlo che però se le guardata bene di non avvicinarsi troppo......nota più che positiva i richiami, direi che hanno rasentato la perfezzione....

Strano che ti stiano lontani i "merli" hahahahaha
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Devo fare un corso per lavoro e posso scegliere tra questo e il prossimo sabato a vostra sensazione Voi cosa suggerite?
Io lo farei il prossimo visto che è pure prevista pioggia

Oh sei messo come me, sembra che per i corsi aspettino i sabato di Ottobre e quelli di Novembre...senza creanze...condoglianze xD
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Uscita con un amio in zona castellina in chianti, risultato un bel cappotto
Visto qualche cesena, ma non avevamo richiami adeguati per questo selvatico
Bene i richiami, tordi e sasselli, visto anche le due settimane che non uscivo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Giornata con un freddo e gelo che facevano tanto atmosfera. Ne è venuta fuori una cacciata più che sorprendente, una delle migliori dell'anno. Viste diverse cesene (fatte 8) e anche 5 ts. Richiami alla grande. Ho la sensazione che non ricapiti...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stanotte è piovuto fino a tardi e stamattina alla sveglia il cielo non preannunciava niente di buono, per cui ho deciso di non uscire....ma chi è andato non ha visto volar penna....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina uscito alle 8 visto che piovigginava... risultato piu che soddisfacente visto che avevo solo i tordi nei gabbioni... fatti 2 tb e 2 merli! In giro anche parecchi piccoli...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

sono uscito coi cani ,al capanno i soci hanno preso due tordi e un merlo ..e visto null'altro causa anche la pioggia che alle nove li ha costretti a staccare le gabbie ..anche i capanni a cui sono passato vicin hanno sparato poco o nulla ... in compenso sempre presenti peppole e qualche fringuello ..cesene per ora totalmente assenti ..tutto sommato è stata un'ottima stagione di passo per tutte le speci ,erano anni che la migrazione non si prolungava cosi a lungo e con ottima presenza di un po tutte le speci ..saselli a partema nella nostre zone si sa sono quasi rari ..
penso ancora questa sett poi l'80% dei capanni chiudera bottega fino alla prossima tagione
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ma tutte ste' notizie dal friuli, su che radio le danno??????
lorenzo,in fb non ci sono solo finocchini ma ci sono io,il bota,peppola,carlo dj roberto e tanti altri,la stanza e' caccia il capanno poi c'e' caccia passione ed altre stanze che ci riguardano con parecchie foto,naturalmente il migliore e' sempre mygra ma li trovi altri amici
 
Re: Radio capanno 2012-2013

un'impegno improvviso mi ha proibito di andar al capanno stamani.Un docio di caccia mi ha chiamato oggi dicendomi che vicino casa ho un po' di cesene, domani vado a fare una perlustrazione.Fatta alba vicino casa, una cesena e un'alzavola.
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Domani mattina ultima uscita poi si chiude baracca e burattini e si ricominciano i lavori per il prossimo anno.
I richiami cominciano a mollare qualche penna...complice questa settimana in cui causa nebbia e pioggia sono usciti poco.

Comunque credo che anche in futuro,non mi annoierò...tra pulire-tagliare-sistemare-piantare-potare...e se non mi annoio...

Il bello dei nuovi capanni è questo..
Ciao
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri giornata di buon passo,rivisti alcuni gruppetti e una gran quantita' di fringuelli,incarnierato 15 bottacci ed 1 merlo,oggi incarnierato 9 bottacci e fringuelli diminuiti
ieri cantori quasi muti,oggi si sono ripresi alla grande
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina alle 5,15 leggera piogerellina per cui ho deciso di non andare e ho fatto bene visto l'acquazzone che è arrivato alle 7.00...
Ieri mattina presto con i soliti tordi posticci che giocano lontani o in terra, poi dalle 8.15 alle 10 fatti 3 tiri e raccolti 4 tb con una bella coppiola su un secco.....passo fermissimo...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

ieri giornata fiacca raccolti 3 tb e tribolato tanbto con gli stanzialisti...oggi fino alle 8,30 il nulla poi mezz'ora di furia con branchi di 6/7 unità di tb coi tappi nelle orecchie e poi tutto si è calmato e hanno cominciato ad entrare a coppie calmi e tranquilli alla fine raccolti 8 tb su una dozzina di tiri...merli completamente assenti e devo ancora vedere il primo sassello...cmq almeno per i tordi non mi lamento mattinate diveretenti anche se non eccezionali...bene così...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Resoconto del week-end in GR6, se ero normale stavo a casa, ma sinceramente non potendo uscire molto in settimana o così o pomì...

Sabato libeccione da paura e 3 merli in carniere, domenica tramontano da paura, 9 merli e un tordo....

Il socio + in basso e un po' + riparato ha fatto una 15ina di tiri sabato e 8 domenica principalmente merli...

Che dire, sasselli sempre latitanti ed inizirei a perdere le speranze perchè, di solito il buon giorno si vede sempre dal mattino...se poi guardo le previsioni meteo a breve allora si che sarebbe da piangere....ma mai mollare...

Non mi resta che contare nell'imprevedibilità dei nostri amici alati, nel frattempo anche io come Lore mi sono messo a raccogliere un po' di ovuli e leccini maremmani....

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Finalmente i Sasselli!!!! le condizioni meteo c'erano, giornata serena nonostante il temporale di ieri notte, 6/7 C° e leggero vento da est... Fatti 10 sasselli e 2 merli, mi sono entrati due bei gruppetti di 6/7 sasselli e del primo ne ho fatto solo uno del secondo tre uno di fila all'altro...mi era capitato di rado...Io caccio da solo altrimenti c'erano almeno altri 4 o 5 sasselli nel carniere. Alle 9.15 sono venuto via per impegni di lavoro e domani devo saltare, speriamo solo che il tempo regga... almeno fino a sabato...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche stamattina mi riferiscono una buona entrata di sasselli e cesene... io sono al lavoro ma tanto x quello che passa al mio capanno penso sia meglio cosi...
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ieri al capanno di Livorno con l'amico Paolo 1 tordo e 1 merlo. Oggi al capanno in Serra sui 700 metri ho cambiato amico, ero con Stefano, ma la musica è cambiata di poco, 1 cesena, due sasselli. Richiami al massimo e fin che regge la passione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto