Re: Ricaricare in calibro 20

dalle mie zone va bene tutto l'anno, ma qui in calabria di freddo non ne fa mai da te non so ma comunque credo sia un ottimo punto di partenza poi la aggiusterai aggiungendo un po di polvere o usando un innesco più potente le rosate a 20m sono veramente ottime e ben distribuite la selvaggina mi cade stecchita e senza sangue non posso chiedere di più a una cartuccia,io la uso in semiautomatico con canna da 66 e strozzatura 3 stelle
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Dovrebbero avere la SP8,ma nn sono sicuro,pero' vai sul leggero eh??
Marco

Ne aveva un poche mio padre a casa in piombo 9 ma effettivamente sono un po' eccessive ma funzionano benissimo ed ero curioso di sapere cosa c'è dentro , ne ho aperta una ma non ho mai visto quella polveri, e' molto piccola fine e rotonda.
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Ti posso consigliare una carica che uso per la stanziale e che talvolta ho usato come I° colpo a colombi:
Bossolo Cheddite cartone 70 mm, innesco CX1000, polvere MB x 36 gr. 1,50; couvette, SFS da 14 mm, spessorino sughero conglomerato 3 mm, pallini n°6 gr. 28, cartoncino numerato, ortatura tonda.
 

Brandano

Utente Registrato
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Buonasera, vorrei caricare delle cartucce un po' pepate per il calibro 20 , 29 30 o anche 31 grammi , avrei bisogno di qualche buon consiglio per cartucce con birra bior.vorrei provare a fare anche qualche buona dispersante per la mattina. Devo comprare tutto quindi potete sbizzarrirvi. Le vorrei sparare da metà ottobre in poi. Grazie a tutti
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Un amico fa una dispersanti 30 g con la tecna dice che va molto bene a beccaccie in piombo 10 con la stellare ma che asetto potrebbe essere lui e un ricarica tore e non dice la verità voi che cosa fareste 1.35 o 1.40 ? Saluti luca
 
Re: Ricaricare in calibro 20

io trovo ottima per i tordi questa MG2 20/67 615 1.40 x 28 N°10 bior skeet gualandi orlo tondo con discetto di chiusura in plastica a 63mm viene bene anche in bossolo di 70 cx1000 1.40 x 28 bior e stellare a 60mm
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Buonasera, vorrei caricare delle cartucce un po' pepate per il calibro 20 , 29 30 o anche 31 grammi , avrei bisogno di qualche buon consiglio per cartucce con birra bior.vorrei provare a fare anche qualche buona dispersante per la mattina. Devo comprare tutto quindi potete sbizzarrirvi. Le vorrei sparare da metà ottobre in poi. Grazie a tutti

vai su polveri dosi e catrucce, trovi tutto, anche persone che prima di usare il fai da te fanno le prove al banco prova
 
R: Ricaricare in calibro 20

R: Ricaricare in calibro 20

Per prima cosa devi scegliere il propellente da utilizzare....da lì poi scegli il materiale per assemblare l'assetto adeguato.
Per quelle grammature ci sono U.a varietà di polveri..oltretutto dipende dal tipo di chiusura(stellare o orlo tondo) ...l'orlo tondo ti permette di caricare qualcosa di più rispetto alla stellare..parlando di piombo.
Propellenti: tecna ..800X..mbx36..psb2special

Inviato dal mio HTC One S
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Ho la macchinetta manuale per fare l'orlo stellare , come propellente mi è rimasta un pochino di psb1 ma devo ricomprarla , quindi mi lasciò consigliare volentieri da voi esperti. Grazie
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Ma cariche sui 30 grammi non le conosce nussuno!?

Ma perché vuoi usare una carica del 12 nel 20? Con i 30 gr avrai una cartuccia molto più lenta che necessita di un anticipo maggiore. Se mi permetti un consiglio limitati a 28 gr per la selvaggina più grossa, e 24/26 gr per la più piccola. Avrai delle cartucce più veloci e degli abbattimenti più puliti. Se fai una cartuccia da 28 gr di piombo 5 avrai nella carica 197 pallini, e 211 se la fai da 30 gr, una differenza di 14 pallini! ne vale la pena solo per 14 pallini in più? Comunque le prestazioni decadono ulteriormente se invece di usare pallini grossi usi pallini piccoli e sicuramente con un aumento delle pressioni che non corrisponderà ad un aumento della velocità e tiro utile.
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Buonasera, vorrei caricare delle cartucce un po' pepate per il calibro 20 , 29 30 o anche 31 grammi , avrei bisogno di qualche buon consiglio per cartucce con birra bior.vorrei provare a fare anche qualche buona dispersante per la mattina. Devo comprare tutto quindi potete sbizzarrirvi. Le vorrei sparare da metà ottobre in poi. Grazie a tutti
Ciao x quale tipo di selvatico le utilizzerai??
Marco
 
Re: Ricaricare in calibro 20

Per i colombacci sicuramente ti troverai bene con i 30 gr ma per i tordi io mi terrei piu' basso con il piombo cmq...
X i colombi:
Tecna- 1,35x29
Bossolo NSI T3/70 inn 686
Cont Baschieri da 19
Stellare a 59,8 pb 6 nik/ramato
Altra grande cartuccia sempre x i colombi:
HS 800x:1,35x28
Bossolo Cheddite T3/7o inn cx 1000
Borra bior Gualandi
Stellare 59,8 pb 7
X i tordi prova la AL....
Bossolo Plastica h 67 inn 615
Borra Dispersante Gualandi
OT 62,8 su sugherino senza carta ai lati da 3 mm
AL-1,25x25 pb 12
Con amicizia,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto