Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

  • Bascheri & Pellagri

    Voti: 73 46.8%
  • Winchester

    Voti: 20 12.8%
  • RC

    Voti: 74 47.4%
  • Bornaghi

    Voti: 4 2.6%
  • Fiocchi

    Voti: 26 16.7%
  • Nobel Sport

    Voti: 23 14.7%
  • Cheddite

    Voti: 28 17.9%
  • Clever

    Voti: 15 9.6%
  • Rottweil

    Voti: 19 12.2%
  • Altra Marca

    Voti: 17 10.9%

  • Votanti
    156
ho votato cheddite e baschieri e pellagri,anche se ritengo buone anche le nsi,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Ho votato per le B&P perché le ho usate nella quasi totalità, ma visto il parziale risultato del sondaggio, voglio provare bene le R.C., soprattutto se sono più economiche. :smile:
Saluti
 
Per quanto ne sappia io , tutte le cartucce son buone se caricate bene , la differenza là fà la canna , ogni canna ha la sua cartuccia nel bene e nel male , trovata quella che và bene spara sempre quella e vedrete che i risultati ci saranno , e questo vale sia per pallini piccoli sia per i piu grossi .
ad esempio io per la piccola migratoria sparo il 9 della rc , per la stanziale adopero il 4 di stoffi
con il nove vado dalla becaccia all'allodola con il 4 a tutto il resto

ciao massimo
 
Re: Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

b&p sono ottime ma care ottime anche tutte la altre escluse le fiocchi a me nn mi garbano ma eccezzionali anche clever e cheddite

Fiocchi è davvero indietro nelle opinioni di molti di noi..
Ma credo che la Fiocchi stessa se ne sia accorta.. Se lo avete notato anche voi, la ditta sta cercando di rilanciarsi con molte sponsorizzazioni sul canale Caccia&Pesca di Sky..
 
RC in primis quando tempo fa usavo le commerciali usavo quelle, e poi B&P le uso nel 20 e nel 410 e vanno benone. Fiocchi le ultime che mi hanno regalato non potevo rifiutarle ma le ho sbolognate subito, le Elle 32 sono peggio che le cartucce caricate con i misturoni fantasia con almeno 10 polveri diverse, le altre un pelo meglio ma io voglio ammazzare l'animale e non scassare il fucile e la mia spalla.
 
Che non sono più le cartucce di una volta..........

Io ho sempre sparato le freeshoot cal 20 piombo dal 10 al 12 ma go notato che negli ultimi 2 anni circa molte quaglie mi cadono ferite o fortemente ibsanguinate cosa che prima nn succedeva.
Per il resto fiocchi nova 25 cal 20 mi vanno benissimo!

Io ho sempre sparato
 
Re: Quali produttori di cartucce da caccia ritenete più affidabili?

Piccola selvaggina rc, mentre per gli acquatici B&P imbattibili. Le americane Federal e Remington eccellenti per acquatici, hanno una gamma d'importazione scarsa per chi caccia col 20 come me.
 
Ho votato rc anche se devo dire che ogni produttore ha delle belle cartucce come ad esempio le speed e storno nik della nobel,sfree shot cheddite.
Comunque nel rapporto qualita'/prezzo le rc secondo me sono in primis.
La pecca di rc sono le dispersanti,piombo troppo grosso.
 
La prima in assoluto è la B&P la seconda è la RC (un capello sotto mettrei le cartucce della Bornaghi). La medaglia di legno tocca alla Nobel Sport che ha buone cartucce ma alcuni prodotti sono un pò discostanti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto