Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Oggi mio padre trovata una e fatta alla seconda rimessa, piuttosto piccola e magra neanche 300 grammi sicuramente d'entrata.

amico da Venafro puoi cortesemente rispondere ad una domanda di uno come me che di beccacce nella sue stagioni venatorie ne ha viste purtroppo veramente poche:
ma dalle tue parti mediamente quanto pesano le beccacce?

- - - Aggiornato - - -

Oggi mio padre trovata una e fatta alla seconda rimessa, piuttosto piccola e magra neanche 300 grammi sicuramente d'entrata.

amico da Venafro puoi cortesemente rispondere ad una domanda di uno come me che di beccacce nella sue stagioni venatorie ne ha viste purtroppo veramente poche:
ma dalle tue parti mediamente quanto pesano le beccacce?
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Complimenti, bei cani e bel carniere conterraneo...

Ti ringrazio...anche tu hai un bel cane...un giorno penso di crescerne uno anche io di pointer...mi sono sempre piaciuti i figli del vento

- - - Aggiornato - - -

Coma volevasi dimostrare ....è oramai una necessità l' apertura dalla meta di novembra alle ore 7,30!

Non te la prendere Danilo, purtroppo chi non si rompe il mazzo una giornata per boschi per mettere in carniere una beccaccia o al max per solo vederla, non potrà mai capire il perchè non si debba spararla alla posta che cmq è proibita per legge..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Mi va' benissimo e ne sono contento, purtroppo non tollero quei delinquenti che lo fanno metodicamente, vedi pure molti cinghialai che al mattino si recano presto sulle poste anche se non serve a quell'ora ai fini della battuta, bensì per far fuori in modo meschino la nostra amata beccaccia nel momento purtroppo per lei di maggiore vulnerabilità. Io lotterò sempre contro questa ignobile e meschina abitudine.
Grazie

concordo con te e ti capisco. in bocca al lupo
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

fine prox settimana si comincia a girare.....si spera in una stagione ricca di incontri anche perchè la stanziale è stata molto deludente.....è iella pura!!!
saluti

La vedo come te, la stanziale quest'anno è stata nulla e quindi speriamo nelle becche. PRimo giretto giovedì scorso nella famosa macchia di San Vitale, 800 mt, zona conosciuta anche dai beccacciai della costa adriatica. Niente di niente e me lo immaginavo, ma devo allenare il cane per la Crimea la prima settimana di novembre. Il bosco mi è sembrato in discrete condizioni, abbastanza umido e anche oggi ha piovuto di nuovo. Devono arrivare, manca poco!!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ciao Simone,
in che atc cacci?
Pianura o prealpino?
A che altitudine hai cacciato?
Domani ci riprovo anch'io e vista la rarità di bekke da noi se riesci a darmi qualche notizia mi sarebbe di aiuto.

Ciao Claudio


Ciao Claudio, io ho l'atc pianura bergamasca, zona Ghisalba.
Stamattina viste 2 alte,ma non si sono fermate... mai successo di vederne 2 !!! Le ho cercate fino a dove le avevo viste, ma niente da fare! Avevo la pelle d'oca!!!;)
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi trovate tre una un fantasma che non si faceva neanche vedere, due invece viste tirate na non prese per lo sporco e per la distanza, taglio di querce con macchie di spine e ginestre

siiiiiiiiii ed ancora: perchè le cartucce non andavano, perchè con l'umidità che c'è ti faceva male la cervicale, perchè avevi il fiatone per correre, perchè mentre gli stavi per sparare la cinta del fucile ti è andata sopra la bindella o perchè nel momento di prendere la mira sei scivolato in una **** di vacca........la verità è che sei un somaro padellone !
ciao ricchiò.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ma in Toscana e un va nessuno a becche ? qui' un si trova una notizia di niente .

per il momento amici malati di questa caccia hanno fatto 0!! Ti parlo di interno, sulla costa non lo so. Un saluto
 
Re: Radio Migratoria beccaccia

Re: Radio Migratoria beccaccia

Per l'amico di Reggio Emilia: non sono le beccacce che vi "schifano" il problema è ben altro e molto più serio, ossia la caccia all'estero. Mi hanno appena detto dei conoscenti che sono andati a caccia in Croazia che facevano in media 10 abbattimenti al giorno, erano 5 persone e sono stati lì 4 giorni!!!!!
Le beccacce Croate partono dai Balcani e sono destinate al centro Italia.
Tirate voi le somme.

- - - Aggiornato - - -

oggi buona giornata ne sono entrate diverse trovate due portata a casa una quella più calma, una era un fantasma mentre l'altra tranquillissima ed era pure al pulito, bella ferma della zaretta inchiodata a 5-6 metri me l'ha fatta vedere a terra ma non me la sono sentita di tirarla ed ho aspetatto che forzasse e bam giù per terra...................... zona di cerri e castagni con macchioni di spine circa 800 mt quella uccisa era di entrata trovata su un cucuzzolo classico di entrata a lunedì per la foto di rito



Bravo Brillo non si spara ad una beccaccia a terra, hai fatto benissimo a darle la possibilità di mettersi in salvo.
 
Pensa che li avevano lanciato fagiani e pernici che, in caso assenza becche, si andava a punto con la stanziale ma s'è visto solo un fagiano in tutti i turni e due pernici mentre iniziava a nevicare sulla strada... Mah!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

oggi trovate 2 una venuta a casa e una padellata zona presenzano casertagaetano foto 007.jpg
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

quest'anno ragazzi non possiamo lamentarci presenza costante dalla fine di ottobre ad oggi con incontri praticamente giornalieri ,,,che annata ragazzi
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Vedi l'allegato 35128
Ciao a tutti.
Voci attendibili confermano una buona presenza di beccacce lungo le coste di Croazia, Montenegro ed Albania. Se le previsioni meteo ci azzeccano, penso che il prossimo week end possa riservarci alcune belle sorprese...che ne pensate?
Si, credo che qualche bella sorpresa ci può stare.
 
Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

sono saltuario a scrivere , ma posso dire che la situazione è cambiata radicalmente a dicembre ossia dai primi veri freddi almeno qui da noi sul gargano.. per quello che mi riguarda i 4, 5 incontri sono diventati una costante nelle ultime due settimane... con una punta massima di sabato 15 dic. almeno 8 - 9 incontri con 4 abbattimenti...
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

La notizia di caccia alla beccaccia fino al 31 Dicembre in Campania è certa ! E' uscita la notizia sul sito Regionale CampaniaCaccia. La Caccia alla bekka in Campania è finita con nostro grande rammarico. In alcune regioni si continua fino al 20 o fino al 31 gennaio. Un cordiale saluto e buon anno. Abbiamo incominciato bene.
 
[eusa_clap.gif] Quoto in pieno su tutto quello che hai detto! Per risponedere a Hunter 76: essendo un cacciatore, non mi "disturba" personalmente la foto di un selvatico abbattuto, (diverso il caso di "animale morto" come lo definisci tu, quello può anche disturbarmi...) vado a caccia con il fucile e non intendo andarci con un bastone! Se venisse chiusa la caccia, molto probabilmente andrei con i cani e una bella macchina fotografica! Esprimo solo la mia opinione dicendo che preferisco vedere una foto di una beccaccia in volo che quella di una beccaccia sul cofano di una macchina, quella di un volo di colombacci piuttosto che una riga di 50 o più colombi messi in fila a terra, ! Rimango comunque fermo nella mia idea che a postare foto in bella vista mostrando il carniere fatto evidenzi un aspetto prettamente narcisistico! Senza offesa per nessuno ma essere narcisista non vuol mica dire essere un delinquente! Ognuno ha la sua personalità e le sue idee che possono essere condivisibili opppure no con gli altri. Il mondo è bello perchè è vario!


Ci mancherebbe, sei liberissimo di restare della tua idea come lo sono io nel ribadirti che farmi delle foto con dei selvatici abbattuti o morti dopo l'abbattimento (era sottinteso) non è, nel mio specifico caso, un atteggiamento narcisistico e ti ho anche spiegato il perchè. Altrimenti, se farsi delle foto con animali abbattuti, sulla spiaggia, con i miei cani o in qualsiasi altra circostanza, significa essere narcisisti, allora ti dico che sono felice di esserlo. Ripeto, nel rispondere al tuo post non volevo di certo andare contro il tuo pensiero o pretendere che tu cambiassi idea..ne mi sono sentito un delinquente, non mi offende una idea diversa dalla mia...diamo alle foto sicuramente un significato diverso. Anche a me piace vedere i miei cani in ferma su una beccaccia, ma uso la macchina fotografica durante le azioni solo a caccia chiusa, mentre a caccia aperta preferisco servire i cani e concludere al meglio l'azione per gratificarli. A caccia aperta, l'unico modo per ricordare la bella giornata è scattare una foto a fine cacciata..tutto qui..
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Che gentaglia purtroppo se ci fai caso si trovano tutti i giorni dai piu' eclatanti a quelli che si limitano solo al non degnarti nemmeno del buogiorno..........................
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Stamattina al cinfine tra caserta e latina una ferma a vuoto poi billy è ritornato da sopra dove aveva fermato ed è andato di nuovo in ferma, lo incitavo ma forse kei protetta dalle spine non si è involata. Hai vogli ad incitarlo piangeva perchè si faceva male nelle spine ma niente. Poi alle 9:24 mentre pensavo a raccogliere dei funghi billy è andato in ferma, nemmeno il tempo del beep e 7/8 m avanti a lui parte una bekka enorme . Butto via tutto imbraccio nemmeno miro e baam, padellata di brutto. :(:(:banghead: ke rabbia!!!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Buona presenza di becche Sabato e Domenica fatti bei carnieri!!!!
 
Ci mancherebbe, sei liberissimo di restare della tua idea come lo sono io nel ribadirti che farmi delle foto con dei selvatici abbattuti o morti dopo l'abbattimento (era sottinteso) non è, nel mio specifico caso, un atteggiamneto narcisistico e ti ho anche spiegato il perchè. Altrimenti se farsi delle foto con animali abbattuti, sulla spiaggia, con i miei cani o in qualsiasi altra circostanza, significa essere narcisisti, allora ti dico che sono felice di esserlo. Ripeto, nel rispondere al tuo post non volevo di certo andare contro il tuo pensiero o prendetere che tu cambiassi idea..ne mi sono sentito un delinquente, non mi offende una idea diversa dalla mia...diamo alle foto sicuramente un sisgnificato diverso. Anche io preferirei fotografare i miei cani in ferma o mentre la beccaccia frulla, ma uso la macchina fotografica durante le azioni solo a caccia chiusa, e a caccia aperta l'unico modo per ricordare una bella giornata è scattare una foto a fine cacciata..tutto qui....con affetto


Grande Luca,tutti gli estremisti fanno solo male alla caccia in genere,grillaia o come si chiama è un esempio lampante!
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

La beccaccia è nervosa per un semplice motivo viene perseguitata e non lasciata mai in pace. Sono giovane non ho molta esperienza sulla caccia praticamente,avevo 12 anni quando mi innamorai di questo selvatico straordinario andando dietro mio padre e mio zio oggi tutto quello che so è grazie al loro insegnamento ho avuto è ho dei grandi maestri.Purtroppo la presenza della beccaccia è in calo rispetto a 10-15 anni fa questo è dovuto alla cosi detta POSTA,è una roba poco nobile chi la pratica non ama questo selvatico e non è in grado di trovarla di giorno nei suoi posti dove si nasconde.Quante baccacce si sarebbero salvate diciamo negli ultimi 7-8 anni per non esagerare se non c'era questa maledetta posta oggi era tutta un altra storia!!Poi ci sono quei paesi dove la praticano legalmente non capisco la loro cultura,con tutto il rispetto delle tradizioni di caccia di ogni paese ma questa non la tollero non capisco che sfizio c'e!!!!!!Mio malgrado si dovrevve proprio chiudere questa pratica venatoria per 5 o 6 anni andando solo con i cani armati di macchina fotografica ma da tutte le parti forse cosi si farebbe qualche passo avanti. Che fine farà la nostra amata beccaccia la sua vita la sua presenza è nelle nostre mani.
 
R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Ragazzi permettetemi di andare un attimo off topic.......

Quel coglio.. di mio fratello mi ha rotto il beeper....si tratta di un canicom canibeep radio Pro....
Si é rotta la manopola interna per regolare il volume.
Ho provato a contattare la canicom,a mi hanno detto che non possono dirmi quanto andrò a spendere, e che per il preventivo devo inviargli il beeper.

In pratica devono solo sostituire sulla scheda il regolatore del volume con uno nuovo

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
Quanto sono onesti quelli della canicom e quanto sì fanno pagare le riparazioni?

Un pezzo di quello costerà pochi centesimi.......

C'è qualcuno di voi che li conosce e può chiedere, o che potrebbe fare il lavoro lui stesso?
Anche se si riuscisse a recuperare un regolatore di quello.....me lo farei saldare dà qualcuno con il laser......

non vorrei spendere 20 euro per la spedizione e poi sentirmi dire che a cambiare quel pezzo ci vogliono 50 euro.....con 100 euro ci prendo un collare aggiuntivo nuovo......Grazie ragazzi



Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

amici del forum,
essendo inesperto su tale caccia, potete gentilmente darmi qualche
consiglio?
Avendo con la mia cucciola o scoperta tale caccia quest'anno e mi piace un sacco,
solo che non conosco nessuno che posso darmi dei consigli su come muovermi e tante altri accorgimenti
per poter praticare tale caccia.
Dalla prima che ho fatto a metà Novembre non ne ho incontrata più nessuna, solo km e km di camminate a
vuoto. Solo oggi me ne ho visto alzare due 50 metri prima del cane in battuta. Fuori tiro ed ho preferito non buttare
colpi a caso.

HELP ME? Istruitemi.

P.s. Le zone in cui cacciano sono per lo più uliveti incolti con intense macchie, le uniche zone boschive
che conosco son tutte oasi di protezione.

negli uliveti non è il massimo x andare a beccaccie, perchè percepiscono la tua presenza da lontano e tendono a pedinare parecchio, e se non hai un buon cane, ti fai delle ricche camminate. trova qualche bosco o pineta dalle tue parti ed avventurati.
 
Re: Radio Migratoria "Beccaccia" 2012/2013

Magari anche in quattro,Jago :)

Caro amico,
io non mi sono mai permesso di dubitare di cosa dicessi tu nel forum!!!!
non vedo perchè tu gratuitamente debba screditarmi e allo stesso tempo farmi passare per quello che non sono!tral' altro senza nemmeno conoscermi!

Comunque per la cronaca e per gli amici PAPERO e JAGO .....vado a caccia sempre da solo e cacciavo in provincia di La Spezia!

Ho scritto sul forum solo per dare un' informazione, non pensavo di suscitare così tanto stupore!!!!!
Saluti a tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto