Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2012-2013

che belle notizie spigla, menomale c'è qualcuno che la pensa come me che siano ancora un po indietro dai che nel we ci divertiamo tutti al nord. una domanda spigla io ho il capanno a calusco te dove ce l'hai?
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ciao, sto usando delle silenziate della zanoletti ma purtroppo sono molto incostanti e mi hanno fatto perdere tanti uccelli.....

- - - Aggiornato - - -



Si bella mia......


28 di gentili e vai sul sicuro! meglio sentir la botta che veder andar via tutta sta roba
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

ancora ottima giornata visto il tempo di ieri.......fatto 10 bottacci 3 merli e 2 sasselli...chi se lo aspettava!!!!speravamo almeno in 3....4 catture invece!!!!i bott arrivavano 2...3....4 la volta per ben 2 volte nel doppio avevo fucile in sicura....in pianura qui da noi si son viste delle cesene di sicuro perchè montagne dietro un pò di neve....noi abbiam fuori solo una ce e per due volte gli ha dato di brutto si capisce che le aveva sentite....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattinata divertente peccato cacciato solo fino alle 7.30 iniziato a venire acqua a vento e nn avendo coperture in un capanno di un amico staccato subito peccato perchè stava entrando qualche animale dal mare tordi su tutti fatto 13 tiri speriamo in domani

Mi ha fregato il post....!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Un amico è uscito stamattina con le sole gabbie e mi ha raccontato di numerose cesene viste anche branchi da 30 zona Asiago
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamattina sono uscito presto e dal capanno si vedevano ancora tutti i passi appenninici chiusi dalla nebbia, per cui speriamo in domani anche perchè sarò proprio lassù....

qui' stamattina giornata splendida e tutto pulito, prima gelata di quest' inverno, messi fuori richiami, che han cantato assai piu' che al capanno, ma non ho visto nulla apparte i soliti 30 milioni di storni........
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Come tutti avevo riposto le ultime speranze in sabato e per questo ero salito in montagna quota 1250 bello carico visto anche il meteo con cielo terzo e leggerissimo vento da nord-est.....invece già all'alba mi son dovuto ricredere non avendo visto sasselli in giro....alla fine chiuso che 2 ts, 1 merlo e la prima cesena dela stagione e 1 ts disperso di una coppiola fatta....domenica e stamattina non son andato causa pioggia....richiami in buona forma....
 
Radio capanno 2012-2013

Che dire. Partito fiducioso con 2 gradi e campo ghiacciato. Due cesene nervose si son buttate singolarmente in pianta e non in cima come di solito mi han salutato: dopo aver sparato con l'automatico e fiocchi pl34 le ho padellate inspiegabilmente entrambe. Di solito con il combinato 20/410 non escono vive dalla tesa. Un bel merlo giovane mi ha salvato dal cappotto. Plotoni di fringuelli guardare e non toccare.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

poche mau, e comunque c'era poco da avvisare si e' trattato di un paio di mattinate discrete e nulla di eccezionale,
comunque non vorrei che tu mi fraintenda, non mi sto' lamentando, anzi, pur nella miseria ho fatto piu' del doppio dei ts dell' anno scorso a questa data, quindi potrei anche esser contento in un certo senso....
il fatto e' che quando si scrive, qui', ognuno parla per le sue zone di caccia, io ho i richiami che andranno ancora per 10/15 giorni al max del resto li ho programmati cosi' da sempre, inutile per me andare oltre, quel che arriva dopo se arriva non me lo godo certo e comunque non sarebbe un eccezione, ma molto di piu', ho piu' paura che mi venga la neve al capanno e dovro' chiuder bottega anche prima......
per onor di cronaca devo dire che in qualche annata e' successo di vedere tante cesene anche a dicembre o gennaio, e anche sasselli, ma sempre nelle annate dove c'era stato un cospicuo ingresso nei giorni classici dettati dalle "regole"........diverso potrebbe essere, e tanti amici qui' lo potrebbero confermare, per le zone della bassa toscana, maremma ecc... che ogni tanto si divertano fino alla fine...........


quoto al 100 % hai pienamente ragione lorenzo
 
Re: Radio capanno 2012-2013

venerdi alle 17 inizio pulizie al capanno , venerdi alle 18.30 al pronto soccorso con 1 occhio insanguinato ahhaahah come inizio non male
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Detto da un pensionato...ahahahah:grin:
Sig. Zecchia, non è giusto che irrida in questo modo chi non essendo più nel verde degli anni fatica maggiormente nei lavori manuali..La Sua è stata una notevole caduta di stile, che evidentemente Le si confà. A nome di tutti i pensionati del forum e mio si consideri vaffanculato.
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

buon anno a tutti amici cacciatori.
dopo alcuni gg di ferie rientro sul forum...nulla da segnalare...una o due cesene il babbo ciao
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

si prova domattina direzione monte amiata dicono che qualche sassello pasturone sia nei paraggi eallora levataccia 2.30 ore di macchina ma che tocca fare per vedere qualcosa mahhh...
______________________________________________________________________________________________________

Scusa rigoletto,ma quelli di lunedi li avevi fatti sempre in quelle zone?

Domani mattina riprovo anch'io...speriamo bene
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

Questa mattina impressionante passo di fringuelli anche branchi di decine e decine di unità....non rompevano mai fila!!

------------------------
saluti a tutti!

Anche un mio a mico che è andato stamattina mi ha confermato l'ottimo movimento di fringuelli odierno....
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Anche mio papà al capanno quest'anno vede poco o niente...
siamo arrivati a 106 tra tordi e merli ma ad andare ogni giorno, mai visto un tordo di aria... anche un amico di mio papà di serina non passa mai i 5-6 uccelli al giorno...
ciao gianlu.11, anche io caccio nelle zone di serina, in settimana non vado mai ma negli ultimi due sabati ne ho presi 20 il primo sabato e 15 il secondo,e oltretutto da solo ma se fossimo stati in due erano tutti doppi perche' entravano 3/4 alla volta e anche in settimana sopratutto il mercoledi' mi dicono faccian buoni numeri. magari che vada da zona a zona
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Ci aspettavamo una giornata migliore con quello che il pare aveva visto ieri....mattinata presto visti 2...3 in terra poi spariti...fatti 5 fino alle 8 si sentiva sparicchiare e pensavamo fosse buona ma invece poi sparito tutto...mattinata condizionata da forte vento poi smesso verso le 10.30......comunque finale con 8 bottacci 1 merlo e ancora una sas.....non male....azzo ma non veder merli non mi torna!!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Stamani purtroppo non sono uscito ma ha vedere dal giardino dove attaccò gli uccelli deve essere stata un altra mattinata divertente posati sulle piante tantissimi merli proveremo mercoledì
 
Re: Radio capanno 2012-2013

I merli a me non preoccupavano, anche perché, Markio mi potrà confermare, tanti merli si cacciano da noi con i bottacci, ma altrettanti, se non di più, si cacciano alla fine di ottobre, primi di novembre, con l'arrivo dei primi sasselli. Io parlo delle bisette, i famosi merli di passo. L'anno scorso poi sempre Markio si ricorderà le miriadi di merli del 26 settembre ma quelli erano spostamenti italici. Per quanto riguarda i tordi io ero preoccupato per la mia zona, non per l'intera popolazione di tordi. Ci mancherebbe. A volte alcune rotte di migrazione vengono scansate ma come dice "l'uccellatore di pistoia" si ricordano anni peggiori. :) Oddio, tolta la giornata di ieri dalle mie parti anni peggio di questo ne ricorda pochi anche mio padre. :)

P.s. Domani e dopodomani ci si da na botta da Nord a Sud... Na botta intesa come caccia Lore non mi fraintendere :)
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Oggi pioggia a dirotto, sono così andato a beccacce ma senza risultati , in montagna non girava nulla!! Domani e' prevista altra acqua, tutto rimandato a lunedì, probabilmente con la neve a terra!!!
 
Re: Radio capanno 2012-2013

mattina tranquilla.....fatti 4 bottacci 1 merlo 3 sasselli più 1 bottaccio e 1 merlo persi perchè le cartucce non andavano come dovevano.......o forse ero io a non mirare come dovevo.....va beh.....vediamo domani cosa ci riserverà.......cesene ancora non pervenute......
 
Re: Radio capanno 2012-2013

Vado contro corrente, nel senso che mi sono divertito e parecchio, tutta roba fermiccia s'intende, ma non poca, in una zona dove c'era poca gente, 18 tiri di cui raccolti 3 me 12 ts 1 perso 2 infrascati andati via (quasi)indenni, sasselli quasi tutti spiccioli e cattivi, bassi, lontani e infrascati, cesene non viste ma ci metterei la firma tutte le mattine così...

complimenti Francesco. niente male..con questa magra direi Mattinatona!
 
Re: R: Radio capanno 2012-2013

Re: R: Radio capanno 2012-2013

26 g nel 28? alla faccia..controlla che sua bancato per quelle pressioni! io i 26 g lo sparo con il cal 20.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2


io delle volte 26g li sparo anche nel 12, non solo nel 20........

cazz ne so........ero quasi senza cartucce, e domani sento che sara' una giornata di gran passo.....quindi avevo bisogno di munizioni!ahahaha

seeee...il banco......quel fucilotto avra 40 anni......a mala pena c'è il numero di matricola........pero' lo vedo abbastanza robusto e in forma......

comunque credo che le pressioni siano nella norma.....

vedo dal sito della baschieri che la extra rossa 22 grammi sviluppa pressione di 770 bar e v1 di 390 m/s

speriamo che il monocanna della buonanima del nonno non diventi un ricordo anche per me'........ahahahah

me viene da ride se sparo quelle cartucce da 60 cent l'una e i tordi se ne vanno.......quanto è vero il dio, torno in armerie e glie le sparo tutte sulla vetrina.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto