Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi pomeriggio fatti 2merli e un tordo bottacio ad almè bg non pensavo di vedere ancora tb probabilmente sono gli ultimi soggetti anche prchè uello in questione era magrino poi -per il resto visto un ts molti ucceletti
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

estremo levante ligure: oggi 06/10 - visti una quindicina di tordi ; 3/4 branchetti di colombi ;
pochi fringuelli ,ma tante ghiandaie (alte , non a tiro)
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Impressionante passo dei fringuelli per il resto tutto fermo

------------------------
saluti a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io non sono molto fiducioso...credo che i tordi che abbiamo visto nel fine settimana abbiano anticipato la perturbazione...e ora che è finita si siano già messi in viaggio...comunque qui in Liguria da me hanno dato pioviggini e se non c'è tordi di sicuro non è neanche una giornata da colombi e di stanziale neanche se ne parla...mi sposto appunto sul basso Piemonte nella speranza di poter optare su diverse opzioni di caccia...tordi niente?...proviamo qualche colombaccio...o se no qualche fagiano...o qualche anatra...poi si vedrà...ti dirò di più anche se è ancora presto e sono in pianura un giretto a vedere due tappe da becche ce lo faccio lo stesso...

Concordo in toto.. Metto nel cartuccere qualche cartuccia del 4, e faccio l'aspetto.. Ma cascasse il mondo, alle 8 voglio già essere ad aspettare qualche tordo.. Nonostante anche io la pensi un pò come te sui tordi che hanno anticipato la perturbazione, perchè non sperare in qualche "coda" della migrazione..
Mai smettere di tentare.. Anche perchè altrimenti mi toccherebbe semplicemente aspettare i bottacci un altro anno, ed ancora non sono psicologicamente preparato.. ;-)
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

passo fermo,visto quache fringuello,sentite le peppole e frosoni,visti 7 colombacci e poi più nulla
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi tempo stupendo per le cesene,qualcuno qualche avvistamento?:confused:
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

tranquillo rui che anche da noi finora io ne ho viste due di numero (anche se da noi non c'è mai un gran passo per le cesene, una volta si.. raccontano i vecchi..).
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

passo fermo anche da noi... stamattina fatto 3 cesene 1 sassello e 4 merli...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

estremo levante ligure:
oggi 07/10 - passo quasi nullo -
visti (non sparabili) 3 tordi e pochissimi fringuelli e nessun colombo o altre specie.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domenica fatta prima uscita per vedere come procedeva il passo dei Tordi, visto che in pianura si sentivano spesso nello sporco..
Beh, direi che non è ancora iniziata la stagione, ma prevedo che da mercoledì in poi qui in Piemonte ci si divertirà..
Anche perchè tesserini degli anni passati alla mano, ho sempre notato che il picco del passo è avvenuto solitamente attorno al 10-15 Ottobre..
Quindi, sono fiducioso..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 il nulla....pochi uccelli e stavano fermi nei cespugli..baaa,...sentiranno la tempesta che arriva
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Le anatre su TO2 le ho cacciate anni fa ora mai più di 10 anni fà sul Malone e a Mezzi Po. Ora caccio (cacciavo) sul Po alessandrino e più raramente su Dora Baltea nel vercellese. Forse tu puoi togliermi una curiosità, ma quelli che si vedevano sui pioppi dalla tangenziale tra le uscite di corso Regina e Collegno-Pianezza erano colombacci?
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

prime durdine (pripspoloni) e ancora alì (balie) e bek storcc (crociere).
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina visto due cesene...una l'ho presa.....poi il nulla....un mio amico 5 sasselli 1 cesena 1 merlo...dalle 8 in poi piu' niente....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Scusa il ritardo... Visto le cesene di ieri e le previsioni meteo per oggi ti avrei detto di si! Oggi preso un giorno di ferie sono andato a beccacce nel monte (fermate 2 ma viste frullare nel fitto e insparabili😤). Tornato a casa mi dicono qui in pianura pochissimi spari...

infatti...zero colpi sparati..eppure la giornata prometteva bene
 
R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Luca i kc non centrano assolutamente nulla con l"elenco delle specie cacciabili che ogni Paese europeo inserisce...semmai ne regolano i tempi di prelievo.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi se non fosse stato per l'avvistamento delle prime 4 pispole non avrei saputo cosa scrivere....... il nulla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto