Re: A300 beretta (particolare)

Cavolo.........complimenti davvero per la tua preparazione e conoscenza.
La scritta garcia nn è presente su questo fucile,lo è sul modello AL2 che era di mio padre ed ora è mio,infatti stò cercando una canna per AL2 originale destinata al mercato americano e credo si riconosca dal fatto che le stelle sono indicate in lettere,tipo 3stelle corrisponde a M,correggimi se sbaglio
esatto...IC xxxx....M xxx.....IM xx.....F x

AL1...a300 standard
AL2..Lusso
Al3...Superlusso inciso a mano con firma dell'incisore..legni in radica extra
 
Re: A300 beretta (particolare)

il cal. 20 non seguiva di pari passo i tipi del 12..

con le mia ultime ricerche attualmente gli A300 sono composti da:
-primo tipo...doppio pulsante esposto di cui uno per sgancio otturatore e l'altro "satellite"...calcio senza piastrina per pieghe...protuberanza fermo astina..senza spine elastiche..molto pesante nel complesso

-secondo tipo...pulsante unico tondo..piastrina per pieghe.....protuberanza per astina.....senza spine elastiche...più leggero

-terzo tipo...pulsante quadrato "scheletrico" in rilievo......con o senza protuberanza...con spine elastiche.....astina sempre tutta zigrinata

-quarto tipo....pulsante quadro pieno...senza protuberanza...con spine...astina mezza zigrinata con scasso per le dita

non me ne volete se alcuni particolari non sempre corrispondono ma le basi sono quelle....e questo è il frutto di una ricerca maniacale che dura da decenni solo per passione verso gli A300-303
 

massy74

Utente Registrato
Messaggi
61
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno conosce questo modello di beretta A300? Chi me l'ha venduto mi ha detto che è un modello chiamato grilletto oro,ma io nn ne ho mai sentito parlare.
 

Allegati

  • SAM_2360 (Copia).JPG
    SAM_2360 (Copia).JPG
    109.8 KB · Visite: 0
  • SAM_2362 (Copia).jpg
    SAM_2362 (Copia).jpg
    83 KB · Visite: 0
Re: A300 beretta (particolare)


Interessante,ma nn ho mai visto un A300 color acciaio.........potrebbe essere stato modificato.
Attendiamo il parere di Oliviero !!!!!!

- - - Aggiornato - - -


Interessante,ma nn ho mai visto un A300 color acciaio.........potrebbe essere stato modificato.
Attendiamo il parere di Oliviero !!!!!!
 
Re: A300 beretta (particolare)

Si si...abbiamo capito!

hahahaha [rire.gif]

Credo sia stato sverniciato per cosi dire...e comunque male non e' poi, si puo' sempre ribrunire...
 
Re: A300 beretta (particolare)

ha ragione Massy.....non esiste un A300 di serie tutto bianco in quel modo......ne ho visti anch'io bianchi così
da quando scriviamo molto sull'A300 ed è nato il boom qualche furbetto si è preso la briga di rinfrescare alcuni esemplari "di scavo" rianodizzando la carcassa sbiancandola completamente e poi trattandola in svariati quanto penosi modi..
è un falso che non vale 30 euro!....sapete che arrivano a falsificare le canne SP quasi sempre mat. C in xxx stelle apponendo l'SP con un punzone appositamente costruito poi vendono la canna a 250 anche 300 euro gabellandola per una Speciale Piccione originale?
il mito degli A300 genera tutto ciò...è lo scotto da pagare quando un'arma entra nella leggenda....
 
Re: A300 beretta (particolare)

In fatti...secondo me stiamo "esponendoci" troppo con la nostra (adesso posso dirlo..il dottore mi ha visitato oggi)...

MALATTIA!!! [32]

Sia il privato che l' armiere ha cominciato a registrare richieste un po' troppo specifiche....
Ha la canna Breda r?
No? E' forse una Trap?
Quanto e' lunga?
Quanto e' larga la bindella?...e via dicendo...

Sig.. Sempre quando a dover spendere i soldi e' il mio momento....[banghead.gif]
 
Re: A300 beretta (particolare)

molto bello...lo si nota anche dalla manetta d'armamento che non è il solito beretta..della linea 300
saluti Antonio
 
Re: A300 beretta (particolare)

dovrebbe essere il modello lusso,diverso dal modello base per le incisioni,comunque complimenti molto bello
 
Re: A300 beretta (particolare)

Qualcuno conosce questo modello di beretta A300? Chi me l'ha venduto mi ha detto che è un modello chiamato grilletto oro,ma io nn ne ho mai sentito parlare.
è un A300 secondo tipo in versione Lusso.....secondo tipo perchè possiede il pulsante tondo senza spine elastiche di fermo per le parti accessorie della carcassa...ponticello con ovale svasato verso l'alto..verso la sicura...protuberanza centrale per il fermo astina a fine carcassa....se per l'America dovrebbe avere la scritta Garcia Beretta
 
Re: A300 beretta (particolare)

è un A300 secondo tipo in versione Lusso.....secondo tipo perchè possiede il pulsante tondo senza spine elastiche di fermo per le parti accessorie della carcassa...ponticello con ovale svasato verso l'alto..verso la sicura...protuberanza centrale per il fermo astina a fine carcassa....se per l'America dovrebbe avere la scritta Garcia Beretta

Cavolo.........complimenti davvero per la tua preparazione e conoscenza.
La scritta garcia nn è presente su questo fucile,lo è sul modello AL2 che era di mio padre ed ora è mio,infatti stò cercando una canna per AL2 originale destinata al mercato americano e credo si riconosca dal fatto che le stelle sono indicate in lettere,tipo 3stelle corrisponde a M,correggimi se sbaglio
 
Re: A300 beretta (particolare)

sulla carcassa vi è la scritta AL2 12 Gauge....è un A300 Lusso secondo tipo pulsante tondo senza spine elastiche di fermo.....protuberanza centrale di fermo astina su carcassa...
curioso che è lo stesso tipo di carcssa dell'altra che possiedi....posso ipotizzare che sia anche uguale il periodo di fabbricazione grosso modo dal 71 al 73....
 
Re: A300 beretta (particolare)

Dio bono.....Sei un grande,complimenti davvero. Mi sai dire come posso fare per trovare una canna originale per l'AL2,possibilmente 71 M*** visto che ho un AL 2 cal.20 con la medesima canna. (vorrei fare la coppia)SAM_2376 (Copia).JPGSAM_2381 (Copia).JPG



Visto latua preparazione,mi piacerebbe sapere come mai il suo fratellino in calibro 20 ha il pulsante quadrato e non tondo come il cal.12
 
Re: A300 beretta (particolare)

mah..una canna originale con le scritte in inglese è molto difficile da reperire...ma anche con una canna dello stesso periodo con bindella "spessa" a tutta lunghezza il fucile è perfetto....tieni presente che comunque la matricola tra carcassa e canna era sempre diversa salvo prototipi...
 
Re: A300 beretta (particolare)

è un A300 secondo tipo in versione Lusso.....secondo tipo perchè possiede il pulsante tondo senza spine elastiche di fermo per le parti accessorie della carcassa...ponticello con ovale svasato verso l'alto..verso la sicura...protuberanza centrale per il fermo astina a fine carcassa....se per l'America dovrebbe avere la scritta Garcia Beretta

Se lo dice Oliviero.....dormi su sette cuscini e' tutto vero.
Ciao
 
Re: A300 beretta (particolare)

mah..una canna originale con le scritte in inglese è molto difficile da reperire...ma anche con una canna dello stesso periodo con bindella "spessa" a tutta lunghezza il fucile è perfetto....tieni presente che comunque la matricola tra carcassa e canna era sempre diversa salvo prototipi...

Hai visto il mio precedente messaggio? Ho aggiunto una curiosità.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto