Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

domani momento di apertura dopo la perturbazione, venti di tramontana freddi e temperature scese di molto.... per la mia esperienza vietato non andare per chi può... ibal a tutti!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ottima giornata visti e fatti molti colombi con il socio ternano73

- - - Aggiornato - - -

100 metri dalle OASI, ZRC e centri riproduzione fauna. Parche nazionali, regionali ecc puoi stare anche con la schiena appoggiata sulla tabella..

dai parchi 150m appostamento se fai la vagante a tabella
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamattina visti i primi 2 tb a buio...insparabili...sparato un merlo e padellato nel folto...poi mentre me ne venivo io molto sconsolato mi sono passati un branchetto di 7 colombi esattamente sopra il capanno! strano sto passo quest'anno...gia colombacci e niente tordi...domani si riprova...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

primi due tordini e una ghiandaia.... visti 12 a gruppi di 2/4 alle stelle probabilmente per l'assenza totale di vento.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ieri pomeriggio insieme a spaik in mezzo ad una macchia rientro impressionante atc rm2 22 raccolti 5 persi e tante padelle ma ci possono stare perche' passano a missile tra le piante uno spettacolo

Scusa danilovic, sei sicuro che non stavi dormendo? Non potrebbe essere un bel sogno, li vedi solo tu tutti questi tordi!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ottimo carniere per chi come me non ha tirano a nulla :D

france nn mi lamento pero per come si era presntata la mattinata ci speravo molto

- - - Aggiornato - - -

Ottimo carniere per chi come me non ha tirano a nulla :D

france nn mi lamento pero per come si era presntata la mattinata ci speravo molto
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

scrivo ora perchè sono appena rientrato con cani...in zona TR3 le quaglie nemmeno se le paghi ce stanno!!troppo secco troppo caldo....però direi che tra tortore e colombi niente male...l'anno scorso a questo punto le tortore gia stavano quasi tutte ammucchiate...speriamo bene!!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Preferisco il tordo al posto del colombo....;)....ma se si va di questo passo x il prossimo anno mi butto sui piccioni.....;)..lo dico sempre ,ma il TORDO è unico ,sono 30 anni che lo caccio ......
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io ho constatato che varia molto da zona a zona la presenza di tordi, in un posto dove facevo dei discreti rientri l'anno scorso quest'anno non ho visto neanche un tordo e tutt'intorno sembrava silenzio venatorio, invece a 40 km i tordi c'erano.
Prova ad andare in posti nuovi e a spostarti un po e vedi che succede;)


concordo pienamente con quello k hai detto :cry:
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Salve quest'anno vorrei sfruttare la mobilità andando nel mugello , nei dintorni di Vicchio, sapete dirmi dove posso andare per qualche tordo e qualche beccaccia ?
Grazie !
 
Re: Radio migratoria "centro&a mp;qu ot; 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro&a mp;qu ot; 2012/2013

Spollo super deludente questa mattina, fatto 1 tb di uno sparato.......ora si va in vacanza per una settimana sperando che al ritorno la situazione sia migliorata.....

- - - Aggiornato - - -

grande gianni io è già un pò che lo dico , certo il rientro ha il suo fascino per questo ancora lo faccio , ma spesso dalle 11 alle 15 che cominciano a rientrare camminando ne ho fatti un mazzo , poi se mi va mi fermo e dove sei sei quei 4 o 5 li fai .

- - - Aggiornato - - -


Lo sai che cè Eziè che a me na giornata sana a fà la sentinella da mattina a sera mè sempre pesata, preferisco uno spolletto veloce, ci si fà un cappuccino al bar, ci si alleggerisce di vestiario cartucce fucile e via per fossi e spinare e quando li prendi tutti quei tordi a fà i rientri e poi cè da dire che non se può mancare da casa una giornata intera, quando sò le l'una le due dritti a casa ad un'ora decente, a caccia sì, ma senza tirare troppo la corda mica è un lavoro.

Ti straquoto...
 
Radio migratoria "centro" 2012/2013

Più che altro cerchiamo di sperare in condizioni meteo decenti....qui Terni piove da stanotte e anche domani dovrebbe scaricare...speriamo bene x lo spollo!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Stamani volavano solo le farfalle , ma era da aspettarselo visto quello che ci aspetta domani Ma mercoledì e giovedì siamo pronti Gr6 Ciao
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

ATC FI5. Ieri mattinata strana. Visti fringuelli in quantità industriale dalle 7,15 alle 10.00. Pochi tordi e 3 volte le tordele. Colombacci; subito visto un bel branco (circa 40) verso le 7,40, poi il nulla fino alle 10.00; dalle 10,00 alle 12.00 un branco di colombi dietro l'altro (anche di 3-400 l'uno + un branco altissimi che saranno stati 1.000); purtroppo passavano alti: fatti 2 io e 4 mio fratello. Io erano tanti anni che non vedevo una catena di colombacci come ieri. Ho fatto anche 4 tordi fra cui una bella coppiola.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto