Porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Ciao Beccaccione!

Ti racconto un aneddoto originale....

Un giorno di alcuni anni fa, ero nella Gioielleria...emmmhh Armeria che dici tu in prossimità di Via Veneto....
Ed un commesso si rifiuto di servire un cliente che aveva dimenticato il P.d.a. A casa ma che era ben conosciuto in quanto gran cacciatore e da loro cliente abituale....
Va beh....la legge e' legge....penso tra me e me è mi faccio i fatti miei.

Un anno fa circa conosco un Signore ....oggi un AMICO!
parlando mi dice...guarda li non ci vado più!
perché' dico io....gli ho lasciato migliaia e migliaia di euro negli anni ed un giorno gli chiedo 2 pacchi di cartucce piombo 10...è non me le hanno date...
Io ricordando i l accaduto irrompo e gli dico TI HA SERVITO QUEL RAGAZZO LI! VERO?!!?

Ha sbarrato gli occhi e mi fa: E tu come fai a saperlo???

Quel giorno ero anche io in quel negozio ed ero affiancò a te!!!!!!
Ma non ti conoscevo ancora!
Hahahahaha [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -



Ciao Beccaccione!

Ti racconto un aneddoto originale....

Un giorno di alcuni anni fa, ero nella Gioielleria...emmmhh Armeria che dici tu in prossimità di Via Veneto....
Ed un commesso si rifiuto di servire un cliente che aveva dimenticato il P.d.a. A casa ma che era ben conosciuto in quanto gran cacciatore e da loro cliente abituale....
Va beh....la legge e' legge....penso tra me e me è mi faccio i fatti miei.

Un anno fa circa conosco un Signore ....oggi un AMICO!
parlando mi dice...guarda li non ci vado più!
perché' dico io....gli ho lasciato migliaia e migliaia di euro negli anni ed un giorno gli chiedo 2 pacchi di cartucce piombo 10...è non me le hanno date...
Io ricordando i l accaduto irrompo e gli dico TI HA SERVITO QUEL RAGAZZO LI! VERO?!!?

Ha sbarrato gli occhi e mi fa: E tu come fai a saperlo???

Quel giorno ero anche io in quel negozio ed ero affiancò a te!!!!!!
Ma non ti conoscevo ancora!
Hahahahaha [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Ciao Maxx un caro saluto e grazie a tutti voi che mi avete risposto, si hai capito perfettamente di quale negozio stavo parlando e non è escluso che la persona da te citata sia la medesima, di norma non ci vado mai ma ero da quelle parti e sono entrato forse in preda ad un attacco di autolesionismo, desideravo vedere scomparire il mio portafoglio o meglio il suo contenuto.
Che la normativa preveda sempre e comunque il P.A. per il trasporto delle cartucce anche se spezzate è un conto ma dal momento che le medesime non vengono registrate da nessuno, la cosa mi ricorda la regola che vietava, non so se è ancora in vigore, la vendita della benzina in taniche o altri contenitori per evitare,così dissero, che con quella venissero confezionate le bottiglie incendiarie!
In ogni modo se la legge prevede questa cosa mi adeguerò sempre e comunque, certo i tempi sono cambiati da ragazzini al paese le cartucce le vendeva lo spaccio sfuse e quante volte insieme al tabacco trinciato al monello di turno si davano "LE CARGHE"? Quante volte si vedeva un uomo tornare in bici a casa con il fucile sulla spalla e attraversare il paese o magari fermarsi a scambiare quattro chiacchere con gli amici sulla piazza? Nessuno "strasecolava" era tutto normale, il cacciatore era un uomo qualsiasi che si divertiva praticando un attività , quella venatoria, paragonabile a qualsiasi altra, non era il demone da tutti osteggiato come invece è oggi. Ancora ricordo con grande commozione il babbo che la sera a tavola mi descriveva tutta la cacciata, ed io piccino che lo tormentavo, volevo sapere tutto del mio cane, un bracco tedesco: come si era comportato, se era stato corretto,se aveva fatto una buona guidata e così via. Il cane era molto bravo ma se malauguratamente incontrava l'usta della lepre e nessuno la centrava, impazziva e la cacciata era finita la inseguiva fino a non riuscire più a camminare e mio padre spesso se lo doveva mettere sulle spalle dopo averlo rintracciato. Insomma tutto ciò penso che formi un ragazzo e oggi come ho già detto, preferisco tenere per me la grande passione per la caccia, consapevole che tranne voi gli altri non mi capirebbero. Il mondo è cambiato e noi dobbiamo fare di tutto per continuare a praticare questa nobile arte.
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

A me è successo....giusto che sia cosi' soprattutto se non si è conosciuti! Anche a me è capitato, forse nella stessa armeria ( quartiere prati ! ) e ti devo dire la cosa mi ha colpito piacevolmente. La seconda volta riconusciuto, non mi hanno chiesto l'esibizione del pda.
Fabio
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

I rischi più grossi sono per l'armiere non per l'acquirente: se ho il PDA in regola con tutti i versamenti ok, non avrò implicazioni penali se trasporto le cartucce appena acquistate ben costudite. Potrei avere una minima sanzione e dovrò portare il PDA ad un commissariato di competenza per esisbirlo. Un pò come avviene se si dimentica la patente a casa e si viene beccati.
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

L'armiere ha sempre chiesto il PDA, solo se ti conosce e sei un cliente abituale ti evita la richiesta di esibirlo.
Mi ricordo, appena fresco di PDA, andai dall'armiere dove si serviva sempre mio padre per comprare le cartucce, alla richiesta il proprietario mi risponde,conosco tuo padre ma a te le cartucce le do solo se mi fai vedere il porto d'armi.
Si parla degli anni 80.
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Per evitare "questioni" il pda si porta sempre, quando si và in un armeria, anche perchè se non lo presenti, nel reparto munizioni e/o armi non ti fanno entrare. ( Sono sempre aree divise dal pubblico).

Concordo con te anche io in alcune armerie del nord per vedere armi e munizioni mi anno chiesto di mostrare il P.D. , e una di queste armerie e a Lonato B.S.
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Qui da noi chiedono il PdA per palle e pallettoni, ma per i pallini no (ne ho comprati anche di recente). Mi chiedevo se certi giornalisti e/o ani-malati hanno il PdA per le palle che sparano?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto