Porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Se leggi più su troverai che ho scritto che è' giusto che un Armiere chieda il PDA quindi concordo con te!

Ciao
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Per evitare "questioni" il pda si porta sempre, quando si và in un armeria, anche perchè se non lo presenti, nel reparto munizioni e/o armi non ti fanno entrare. ( Sono sempre aree divise dal pubblico).
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Se è una nota armeria del centro di Roma.... mi sento offeso perchè non sei passato da me per un caffè......... la prossima volta fammi sapere!

Nell'armeria dove vado io chiedono il pda a tutti anche se ormai a noi amici-affezionati non occorre più mostrarlo..gliel'abbiamo consumato davanti! Lo chiedono dal giorno della loro apertura...
so che invece che in altre........
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Per evitare "questioni" il pda si porta sempre, quando si và in un armeria, anche perchè se non lo presenti, nel reparto munizioni e/o armi non ti fanno entrare. ( Sono sempre aree divise dal pubblico).

Reparto Armi ?
Quanti negozi conosci cosi suddivisi??

Io uno solo ma perche' e' talmente piccolo che le armi quelle 4 in croce le ha al piano di sotto ...una sorta di antibagno!
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Non ho letto tutte e 3 le pagine e forse qualcuno lo ha già detto.... Il fatto che le armerie chiedano il Pda per comprare le cartucce è vero che succede dalla messa in onda del servizio di striscia la notizia di un paio d' anni fà, ma la legge prevede da SEMPRE il possesso di Pda per l' acquisto di muizioni, e mi pare anche giusto e ragionevole.
 
re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

E' capitato anche a me l' anno scorso. L' armiere mi disse che non voleva correre il rischio di perdere la licenza per un pacco di cartucce. Il mio armiere di fiducia, invece, non mi ha mai chiesto il p. d'a. per l' acquisto di munizione spezzata, ma solo nel caso dell' acquisto di proiettili per pistola perchè è necessario registrarli. Io comunque lo porto sempre con me quando vado ad acquistare qualunque tipo di munizione. Ciao.
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Ben trovati a tutti oggi pomeriggio sono entrato in una armeria romana nota a molti per i suoi costi spesso proibitivi; volevo comprare delle cartucce del 3 per la lepre da utilizzare come terzo colpo. In genere uso 7\5\3. Non avevo con me il p.a. e non mi hanno venduto nulla affermando che da mesi la questura ne impone la presentazione.
Sono rimasto sbalordito inoltre il commesso mi ha detto di evitare di portare con me cartucce,non a palla nota bene, senz P.A.
Lui in verità si è anche scusato ma diceva che non voleva correre rischi.






E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie

Ho sempre saputo che per l'acquisto ed il trasporto di munizioni di qualsiasi tipo bisogna esibire o portare in tasca il porto d'armi, certo che se l'armeria è sempre la stessa è chiaro che non lo richedono.......... ma la regola è quella. E' capitato quando sono entrato in armerie nuove.
Saluti
 
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Punti
163
Ben trovati a tutti oggi pomeriggio sono entrato in una armeria romana nota a molti per i suoi costi spesso proibitivi; volevo comprare delle cartucce del 3 per la lepre da utilizzare come terzo colpo. In genere uso 7\5\3. Non avevo con me il p.a. e non mi hanno venduto nulla affermando che da mesi la questura ne impone la presentazione.
Sono rimasto sbalordito inoltre il commesso mi ha detto di evitare di portare con me cartucce,non a palla nota bene, senz P.A.
Lui in verità si è anche scusato ma diceva che non voleva correre rischi.
E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

è capitato anche a me l' anno scorso. L' armiere mi disse che non voleva correre il rischio di perdere la licenza per un pacco di cartucce. Il mio armiere di fiducia, invece, non mi ha mai chiesto il p. d'a. per l' acquisto di munizione spezzata, ma solo nel caso dell' acquisto di proiettili per pistola perchè è necessario registrarli. Io comunque lo porto sempre con me quando vado ad acquistare qualunque tipo di munizione. Ciao.


Bravo, perche' il rischio grosso e' se ti fermano per un controllo e allora si che so caxxi!
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

In ottobre sono andato in un'armeria della zona dove non ero mai stato. Avevo dietro il P.A, ho preso delle cartucce a pallini e non mi è stato richiesto. Il commesso mi ha detto che a lui non serviva, ma che se trovavo qualche forza dell'ordine fuori dall'armeria ci potevano essere problemi....
 
Personalmente la ritengo una cosa giusta. Dal momento che non è materiale detenibile senza titolo di possesso non vedo perchè debba essere di libera vendita.
 
R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

In realtà non sono mesi ma saranno un paio d'anni che è obbligatorio esebire il pda x acquistare le cartucce (sia a palla che a pallini)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Non si è mai potuto comprare cartucce senza l'esibizione del PDA,non è una regola nuova.
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

E' una prassi ormai consolidata anche qui a Reggio, ma secondo me è una fesseria pazzesca!!! Se io vado in armeria con il porto d'armi in regola e acquisto 500 cartucce a pallini, o col 5/0, o a pallettoni, non posso darle lo stesso allo 'ndranghetista di turno??? Mica è impossibile cedere sottobanco le munizioni acquistate!! Eppure hanno tirato fuori questa ennesima boiata solo per creare ulteriori ristrettezze stupide ad una categoria già ipercontrollata come la nostra!!! Come possono mai dimostrare che le cartucce acquistate non sono state sparate ma sono state cedute al mafiosazzo di turno?????
 
Salve, mi scuso in anticipo xchè non so se sto facendo la domanda nel posto giusto. Il sito tra l'altro mi dice che prima di postare discussioni, devo prima fare almeno 5 domande.... Come? Detto questo, saprebbe dirmi se occorre avere il porto d'armi per dei fucili che risalgono ai primi dell'800 (alcuni rovinati e nn funzionanti). Grazie anticipatamente. Cordiali saluti
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Ben trovati a tutti oggi pomeriggio sono entrato in una armeria romana nota a molti per i suoi costi spesso proibitivi; volevo comprare delle cartucce del 3 per la lepre da utilizzare come terzo colpo. In genere uso 7\5\3. Non avevo con me il p.a. e non mi hanno venduto nulla affermando che da mesi la questura ne impone la presentazione.
Sono rimasto sbalordito inoltre il commesso mi ha detto di evitare di portare con me cartucce,non a palla nota bene, senz P.A.
Lui in verità si è anche scusato ma diceva che non voleva correre rischi.
E' capitato a qualcuno di voi?
Grazie

Ciao Beccaccione!

Ti racconto un aneddoto originale....

Un giorno di alcuni anni fa, ero nella Gioielleria...emmmhh Armeria che dici tu in prossimità di Via Veneto....
Ed un commesso si rifiuto di servire un cliente che aveva dimenticato il P.d.a. A casa ma che era ben conosciuto in quanto gran cacciatore e da loro cliente abituale....
Va beh....la legge e' legge....penso tra me e me è mi faccio i fatti miei.

Un anno fa circa conosco un Signore ....oggi un AMICO!
parlando mi dice...guarda li non ci vado più!
perché' dico io....gli ho lasciato migliaia e migliaia di euro negli anni ed un giorno gli chiedo 2 pacchi di cartucce piombo 10...è non me le hanno date...
Io ricordando i l accaduto irrompo e gli dico TI HA SERVITO QUEL RAGAZZO LI! VERO?!!?

Ha sbarrato gli occhi e mi fa: E tu come fai a saperlo???

Quel giorno ero anche io in quel negozio ed ero affiancò a te!!!!!!
Ma non ti conoscevo ancora!
Hahahahaha [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Re: porto d'armi per comprare le cartucce a pallini

Comunque credo che tutto dipenda da chi vende e a chi vende. Normalmente se mi conoscono non mi chiedono nulla. Ma non è sempre così alle volte ci sono dei pignoli o deicerberi, che non cedono per nessun motivo!
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Ti quoto a pieno!
Però intanto l' Armiere e' controllato...il cliente pure...ma solo sino ad un certo punto dell' "affare" poi se questo intenda delinquere cedendo sottobanco, non è' più colpa dell Armiere che è' facilmente reperibile dalle FF.OO.
E' per questo che mi incacchio....ma invece di controllare i poveri cristi che lavorano e che denunciano in pratica di essere armati e quanto altro gira intorno alla nostra passione...perché non vanno a scovare chi delinque!?
Perché non hanno vita facile?
Beh...piuttosto facile così'!!!
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Beccaccione siamo dei delinquenti !!!!!!!!!!! ASSASSINI !!!!!!!!!!!!!!!
Ma a noi che c...o ci frega ?????
Per comprare le cartucce ci vuole il PDA....... tra qualche anno dovremmo andarci accompagnati dai genitori .
FINCHE SI STA ZITTI!!!!!!!!!!

Te sei qualche anno più grande di me e lo ricorderai meglio, io mi ricordo che da adolescente vedevo sparare da ogni parte. La custodia il fucile?????........ non sapevo nemmeno che cosa era.
IL MONDO ERA MEGLIO DI ORA .
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Ultimamente le armerie sono piu' fiscali ma calcola che se sei cliente neanche ti chiede il pda.Beh nel tuo caso hai risparmiato perche' sicuramente andrai in un'altra armeria.un saluto
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Non si è mai potuto comprare cartucce senza l'esibizione del PDA,non è una regola nuova.

Straquoto.

Ma è anche normale che quando si acquistano cartucce c/o l'armeria di cui siamo clienti abituali da sempre non ci viene chiesto il PDA.
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

E' stato per un servizio di striscia la cazzata di qualche anno fa in Campania, c'erano armerie che vendevano anche cartucce a palla e per pistola senza esibizione di pda e allora le questure hanno dato un giro di vite, per ME la cosa e' giusta, si evita di vendere cartucce anche a chi non e' cacciatore e potrebbe farne un uso non consentito per legge, va' da se che l'armeria in questione non ti conosce, altrimenti te le avrebbe vendute, ma il problema e' sopratutto per TE una volta uscito, se vieni fermato dalle forze dell'ordine con le cartucce in auto passi dei brutti momenti, salvo poi una volta accertato il tuo pda cadere tutto ma sono rotture di 00 in cui potrebbe cadere anche il venditore....meglio evitare non credi?
 
Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Re: R: poto d'armi per comprare le crticce a pallini

Ti quoto a pieno!
Però intanto l' Armiere e' controllato...il cliente pure...ma solo sino ad un certo punto dell' "affare" poi se questo intenda delinquere cedendo sottobanco, non è' più colpa dell Armiere che è' facilmente reperibile dalle FF.OO.
E' per questo che mi incacchio....ma invece di controllare i poveri cristi che lavorano e che denunciano in pratica di essere armati e quanto altro gira intorno alla nostra passione...perché non vanno a scovare chi delinque!?
Perché non hanno vita facile?
Beh...piuttosto facile così'!!!

Ciao Maxxx.
Concordo che è un controllo che lascia il tempo che trova ma non è male che ci sia. Ti ricordo che anche i farmaci dovrebbero essere acquistati con l'obbligo della presentazione della tessera sanitaria...
Se andiamo in farmacia non ci portiamo la tessera sanitaria? E allora quando andiamo in armeria ci portiamo il pda. Dov'è il problema?

Molti anni fa il cacciatore girava in bicicletta con il fucile in spalla ... ma molti anni fa non c'era tutto questo schifo che c'è ora!!! Non rimaniamo ancorati ai ricordi ... i tempi sono cambiati.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto