Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina visti un pò di tordi ne avrei pèotuti sparare qualcuno in più ma ero senza cane e gli ho lasciati andare via tanto era inutile abbatterli per poi lasciarli li.Nel pomeriggio decido di andare in un posticino poco frequentato da cui mancavo da novembre e di cacciatori c'ero solo io.Dopo più di un ora senza aver visto una penna ormai credevo di non riuscire a vedere neanche un tordo ma dalle 3,30 in poi tanti ma tanti tordi era un sacco di tempo che non vedevo così tanti animali,tornando alla macchina da ogni cespuglio partivano 4-5 tordi,SPETTACOLO.La nota negativa è stato il vento forte,domani pomeriggio pranzo della befana permettendo ci riprovo.

Giornata condizionata dal vento fortissimo,visto un pò di tordi solo nell'ultima ora e volavano a mezzo metro da terra.Comunque la befana si è ricordata di me trovata una coppia di beccacce e una è finita nel mio carniere per la felicità sia mia che di Spillo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

era ora che che ti tocca il turno di sabato e domenica, finalmente domani i tordi non saranno spaventati dal tuo sputafuoco cal. 28
Alessà...maghj pighjet 3 ore di ferie! cre s sper!! ma porto il 12 però..forse, domani mattina deciderò, la notte porta consiglio!
Cartucce per domani? JK6 rc Pb.10 gr.33, S4 rc 33gr. Pb9 e se porto il 28 le fantastiche Jolly 22gr.Pb9.
Ciao.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

pomeriggio visti un bel po di tordi ma tt altissimi solo pochi a tiro..
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Carissimi cacciatori di tordi a 50 mt., avete mai visto un piccione poggiato su un palazzo di 15 piani? Voi sparereste convinti di abbatterlo? Se si complimenti..........dopo 30 anni di PDA non ho ancora capito niente....
Saluti
Gigi
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

arriveranno tranquilli.............ma dopo il maltempo...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

cipolla;[B ha scritto:
610947]FRANCOOOOOOOOOOOO TVB ! ! [/B]

Stamattina di passo pochissimi tordi, viste solo 2-3 covate e qualche tordo casarolo. Una marea di fringuelli, qualche stuolo di allodola e storni.
Poi trovati davvero tanti tordi in dei "fonnari" selvaggi, senizzi e soprattutto in ciliegeti ( quello nella foto era pieno di bottacci ) dove erano indisturbati e si alzavano a nuvole.
Infine bella masoncina a ridosso di una collinetta di macchia mediterranea. Che dire....una bella giornata di caccia, peccato per il ventaccio balordo. Ma i tordi oggi posso dire che ci sono e anche tanti sul territorio.
Vedi l'allegato 33467

Marco pure io TVB tanto e il bene che ti voglio che ti vorrei strozzare.........e mica una volta! :p
 
e' normale , stavo dando uno sguardo su un post recente che parlava di votazioni... caro mio e' il signor grillo ha tanti estimatori qui dentro se proprio lo vuoi sapere , io non capisco con che coraggio si vota uno spudoratamente contro la caccia....
allora qui dentro o ci sono pseudo cacciatori , o cacciatori della domenica ,, cacciatori che portano il fucile in spalla giusto per oppure tanta gente falsa e ipocrita....

se proprio dovete fare cazzate evitate di andare a votare allora , state a casa o portate il cane o la compagna a fare una bella passeggiata..



.....stavo dando uno sguardo su un post recente che parlava di votazioni... caro mio e' il signor grillo ha tanti estimatori qui dentro se proprio lo vuoi sapere , io non capisco con che coraggio si vota uno spudoratamente contro la caccia....


Probabilmente perchè a fine mese non vogliono venire a mangiare a casa tua.......
Non sono Grillino ...Gaetà ma la pancia vuota alcune volte ti fa fare delle scelte impopolari ....
E quando si ha la pancia vuota e nel portafoglio hai solo le caccole ....bisognerebbe solo riflettere e prendersela con chi ci ha portato in queste condizioni.

Scusate l'off -topic

Tordi grassi , talmente grassi da 7%:D
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Benritrovati a tutti i tordaioli pugliesi ed a tutti gli appassionati di "tordi in puglia" di migratoria.
In bocca a lupo per la nuova stagione venatoria finalmente in imminente arrivo.

[5a][5a][5a]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

acqua acqua e acqua finalmente un po' era quello che ci voleva adesso speriamo bene.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sta mattina mi sono divertito fatto 1 merlo!!!Desolazione
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Quasano....silenzio assoluto! Pioggia fino alle 7,30. Visti sei tordi e due tordele. Sparato un tordo ed incarnierato! Ottimo carniere di rucola e cicoria selvatica (sivoni). :-(
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri mattina in zona Ruvo c'era neve,e quindi cambio d'itinerario,e sorpresa trovato un posticino con tanti tordi, con un buon movimento anche di sasselli. Per tre di noi carniere completo,15 per l'altro nostro amico.

- - - Aggiornato - - -

Sabato, primo sabato libero finalmente e primo sabato di caccia finalmente e............ Maledetta pioggia!!!!! Incarnierati solo 14 tb e un merlo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Carissimo amico, tu spari da 32 anni ed io da 52 .Attualmente sparo con un Benelli "Principe" cal.20 canna cm.65 e 3 stelle di strozzatura: fenomenale!!!!
Riccardo
Caro Riccardoturi..........in virtù delle tue 52 candeline venatorie......calcolando la tua esperienza venatoria..........non credi che se una cartuccia non vada
bene......... avoglia..........a sparare con canne 65 ***...........con i principi e i Re.......non cade niente........
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Andria, mattinata umida con presenza di abbondanti zanzare, 7 tordi in 3 persone.........scirocco di m@@@@@
aspettiamo sabato ...
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 32794
Quest'anno i tordi se la vedranno con i campioni d'Italia.

Cosa centra la juventus con le cartucce? Booooooo!
Spero che almeno siano buone ma il paragone con la squadra di calcio non lo comprendo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

RAGAZZI STATE CALMI ANCHE QUA DA NOI E LA STESSA COSA MA DA CHE MI RICORDO IO SE NON SI IL VENTI ...........................AI VOGLIA PUO CAPITARE QUALCHE MEZZO PASSO E VI DIRò DI PIù LE ANNATE CHE PASSAVANO DI MENO A OTTOBRE ABBIAMO RECUPERATO DOPO CON CARNIERI MEMORABILI QUINDI CHE DIRE CALMA E PERSEVERANZA NIENTE E PERSO!CC RAGAZZI E NON VI PREOCCUPATE SCALDEREMO LO SCHIOPPO ANCHE NOI![spocht_2.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina ora 8 sotto casa mia c'era gia' gente che faceva il bagno al mare ! ! Incredibile ! ! Cosa pretendete ? ? Sono gia' tanti i tordi visti fino ad ora considerato il clima estivo. Amen
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma qurda benellis90 questo non me lo spiego neanche io, ma dove vanno, sono seriamente proccupato di questo.Gli altri anni qualcuno si fermava poi da fine mese si sparava anche il pomeriggio.

So' stanchi e stanno a riposare...poi quando hanno smaltito il fuso orario cominciano a muoversi:))))
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sabato e domenica bellissime giornate visti tanti e sparato qualcuno non mi posso lamentare le mie cartucce sono andate benissimo ma la sorpresa e arrivata stamattina uscendo da casa c'era tanta nebbia i vari zip non si contavano e mi sono passati davanti a non piu di 10m due bellissimi beccaccini.

Ancora entrata record stamattina siamo a livelli di giovedì tutti alti ma è una cosa da annata da circoletto rosso....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina fatti 4 tordi......alle 8 gia al lavoro.....vista la prima beccaccia!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche io rimango davvero di stucco ! Il Rastrello nella zona di Bari ora che negli oliveti non c'e' un tordo ! ! ? ? Mah . . .
Purtroppo, stamattina diversi rastrellisti (sparatori e molto poco cacciatori), erano già all'opera nella provincia di Bari....nonostante i pochi tordi presenti!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vietare la caccia all'aspetto ai limiti di boschi e pinete e consentire il rastrello sarebbe davvero paradossale! Comunque dobbiamo metterci in testa che l'autoregolamentazione è l'unica strada che possiamo percorrere per evitare che in qualche modo la caccia finisca. La caccia al rastrello è una tradizione pugliese e come tale andrebbe salvaguardata, il problema è invece che negli ultimi anni questa forma di caccia ha assunto dimensioni e valori che l'hanno completamente distorta rispetto alle modalità con cui la esercitavano i nostri nonni. Non è possibile che ci siano cacciatori "coi capelli bianchi" che praticano oramai solo questa forma di caccia, non fanno più la caccia d'aspetto, non è possibile che quasi tutto l'agro delle province di brindisi, bari e taranto a partire dalla prossima settimana vengano battuti in lungo e largo da gruppi di rastrellisti di almeno 8/10 persone che sparano a tutto ed a tutte le distanze dall'alba al tramonto. Se questa deve essere la caccia al tordo la vietassero proprio, è meno deprimente. Siccome non c'è modo di far ricredere questi "cacciatori" l'unica cosa (che funziona in Italia) è rendere vietato e penale questa forma di caccia.
Qualcuno di voi ha mai cacciato nelle riserve di caccia autogestite? Li i soci hanno tutto l'interesse a sparare e divertirsi e si regolamentano la caccia in maniera intelligente. In tutte queste aziende è bandita la caccia al rastrello e l'aspetto pomeridiano inizia dalla metà di novembre in poi. Siccome da soli noi italiani non riusciamo ad autoregolamentarci in nessun ambito, figuariamoci nella caccia, bisognerebbe prendere il regolamento di una di queste autogestite ed estenderlo a tutto il territorio regionale, in maniera coercitiva pena sanzioni da capogiro. Sono sicuro dopo 2/3 anni tutti saremmo più soddisfatti di fare una caccia più razionale e soddisfacente anche nei carnieri, tornerebbero ad esistere i "nidi" dei tordi, i grandi rientri nei boschi ecc. ecc.
Questo il mio modesto punto di vista
Scusate vorrei far notare ai Cacciatori quanto scrivo, senza polemica. Qualcuno critica chi fa le masone gia' da ora perche' si insidierebbero i tordi nei loro punti di ritrovo dove dovrebbero essere tranquilli a fare la nanna. Se fossero coerenti pero' dovrebbero criticare anche chi si apposta li' la mattina e cioe' insidia i tordi a prima mattina quando escono dai boschi belli tranquilli ed appena svegliati in posti che devono per forza percorrere se vogliono uscire da boschi e pinete. o no ?
Alla fine saremo noi stessi che vieteremo la caccia fuori da boschi e pinete ! Vedrete che finira' cosi' . . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto