uscito da lavoro alle 12, mangiato un boccone e partito per il rientro ai colombi. Arrivato sul posto tutte le parate occupate,quindi deviato in un posto di ripiego, visti qualcuno ma tutti fuori tiro. Alle 4 un po sconsolato vado a fare un rientro ai tordi. Arrivo e trovo tutti i posti occupati. Mi metto in un posto che in teoria doveva essere il peggio e sono l unico a sparare un pochetto. Raccattati 4 pezzi di cui 2 sasselli(i primi della stagione, meglio tardi che mai).
Domani stesso orario a lavoro quindi niente spollo e farò l ultimo rientro giusto per chiudere la stagione.
 
Mercoledì andato nella 18: fatti 3 colombacci; ieri ho provato a Grosseto ma visti pochi e tirato 2 botte a 2 colombi a 60 metri. Ora si ripone il tutto e si riparte a settembre. Colombi quest'anno tanti, bottacci bene ottobre, sasselli e cesene bisognava andare a "Chi l'ha visto?".
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Io quest'anno se tolgo sabato scorso ai colombi (comunque niente di che visti gli altri post - tirato solo a 6 e abbattuti 3+1) non ne indovino una. Stamani speravo nei tordi che mi avevano detto esserci stati copiosi nel Chianti senese. Risultato un vero schifo, visti solo 4/5 allo spollo (preso 1) e poi un bell'accidente. C'era solo qualche colombo spicciolo in giro fino alle 8,30, poi alle 9,00 mi sono levato di torno e mi ha salutato un bel leprone traversandomi la strada mentre ero in macchina. Evvaiiiiiii
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

amici irriducibili sul mare hanno fatto con i richiami 20 TB visti con i miei occhi incredibile veramente
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

A me il rientro piace tantissimo , ma prendere il posto alle 11 manco se mi leghi , dalle 11 alle 15 sono 4 ore di scaccio altro che 15 pezzi , comunque all una ci vado ma solo in 2 posti che si comincia a tirare alle 14 e 30 e ce li teniamo stretti anche perchè mediamente si fanno dagli 8 ai 20 tordi .
ma il segreto c'è è veramente difficile spararci e solo gente che li sente bene ed è velocissimo ci fa i tordi specialmente al capanno di ale , ( l ' unico che è riuscito a fare 20 tordi al rientro in un posto che altri manco guardano ) .
ma le nostre montagne e parlo per gente di roma 2 per i rientri sono meravigliose .
 
R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Ragazzi permettetemi di andare un attimo off topic.......Visto che questo é il post più letto dai toscani e io avrei un problema....

Quel coglio.. di mio fratello mi ha rotto il beeper....si tratta di un canicom canibeep radio Pro....
Si é rotta la manopola interna per regolare il volume.
Ho provato a contattare la canicom,a mi hanno detto che non possono dirmi quanto andrò a spendere, e che per il preventivo devo inviargli il beeper.

In pratica devono solo sostituire sulla scheda il regolatore del volume con uno nuovo

Qualcuno ha già fatto qualcosa di simile?
Quanto sono onesti quelli della canicom e quanto sì fanno pagare le riparazioni?

Un pezzo di quello costerà pochi centesimi.......

C'è qualcuno di voi che li conosce e può chiedere, o che potrebbe fare il lavoro lui stesso?
Anche se si riuscisse a recuperare un regolatore di quello.....me lo farei saldare dà qualcuno con il laser......

non vorrei spendere 20 euro per la spedizione e poi sentirmi dire che a cambiare quel pezzo ci vogliono 50 euro.....con 100 euro ci prendo un collare aggiuntivo nuovo......Grazie ragazzi



Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

bella mattina col cal20 raccolti da fermo 8 tordi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Mattinata deludente in Gr6 con una brinata pazzesca mi aspettavo qualcosa di più visti una decina di tordi fatti tre , rifatto al rientro Li9 raccolti 10 e 2 dispersi secondo quel poco che cerco di capirci è roba nuova hanno sparato un po' tutti nella zona Speriamo bene per questi ultimi giorni!!!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Valico 1500slm tra Umbria e Marche, discreto passo di tordi dall'alba fino alle 8 fatti 9 tordi e 2 merli, palombe assenti.
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

leggo molto pessimismo in molti di noi , se avete visto la luna è a fine ott. quindi sara un passo spalmato in più giorni con 3 giorni di furia ........il meteo conta e come ma i tordi entrano anche in un buco di tempo e anche di notte , considerato che a noi servono tordi che entrano e si appastano nei nostri colli ben venga un passo continuo .
una cosa è certa stanno passando tutte le notti da 6 giorni e nei vigneti ci sono quindi va benissimo così.
sante parole!
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

tutti si aspettavano un'entrata bella prima della perturbazione, ma a parte mercoledì che qualcosa si è mosso, ieri giornata da calma piatta.....ma vedremo in seguito se qualche altra bella giornata secondo me ci aspetta, specialmente dal 3/4 novembre in poi
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Giornata lunga ,cmq fatto 8 tiri una padella... 3 tordi 1 cesena 2 merli con questa tramontana speravo di vedere qualche colombo sicuramente non ero nei posti adeguati...
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

uscito a fare un giro con i miei cani e ho visto rientrare tanti tordi domattina super spollooooooooooooooooo [up.gif][up.gif]
 
Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "centro" 2012/2013

rientro spettacolare in due fatto quota a testa sono contento più che altro per il cucciolone riporti da s**a cronica spettacolare
 
Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Grandissimo movimento di colombacci dalle prime luci del giorno.ma nn curano vanno via come il vento...nonostante tutto 14 abbattimenti!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto