Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

stamani zona pisa poco passo ,branchetto di 4 curato branchetto di 3 curato branco di 15 a diritto speriamo domani saluti
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sullo spollo non curavano branchi da 50 /30/15 Pz Alle 8.30 anno iniziato con belle buttate l'ultima alle 9.47 di 300 Pz mai successo,mi girava la testa, giornata indimenticabile.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

oggi passo quasi fermo , visti poche volte tutti in piccole unita'.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

io mi sono dovuto comprare una macchina per caricare e una per spennare aaaaahh beato a chi ci crede
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Perfetto..grazie x la precisazione!!!
Sassellino???? Hai sbagliato anche le previsioni francesi!!!!
Dai che scherzo....
Ciao!!!!!!!

____________________________________________________________

Smetto di fare previsioni:eek:

E visto che le padello tutte, vi dico che secondo me passeranno tutti di martedi o di venerdi [lol.gif](capite perchè l'ho detto prima di mandarmi in quel posto :cool: )

Domani e domenica quello di cui sono certo è che faremo una gran mangiata sotto il capannolangue.gif]
Rosticciana-salcicce e vino, poi loro abbiano a fare quello che gli pare.

Ciao a tutti!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Da circa 1 ora grandi branchi, stanno sparando molto i versanti a mare, si e' alzato un vento da sud e noi non li vediamo nemmeno passare, ma 2 palchi di nostri amici stanno facendo ciccia.....
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Mercolei e giovedi passo completamente assente....fortuna qualche branco di spollo che ci ha fatto divertire con qualche abbattimento fino alle 8.30/9 poi fino alle 17 il nulla totale!!!! Speriamo in questi due giorni che ci aspettano, pioggia permettendo!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

ragazzi ogni annata bisogna essere baciati dalla fortuna... io sono 20 anni che caccio colombi in un appostamento che posso considerarlo tra i migliori della maremma, vi assicuro che quest'anno abbiamo triplicato i numeri rispetto l'anno scorso e fatto all'incirca come due anni fa. da noi è stata un'annata dei record, diciamo tra le top five degli ultimi 20 anni. La maremma toscana sicuramente offre più colombi solitamente ma il dislivello di quest'anno rispetto tanti di voi che hanno visto poco e niente mi sembra un dato preoccupante...da noi l'altranno se ne sono visti pochi rispetto a questo mentre tanti da altri posti mi dicono il contrario. Avete sentito oltre me gente sulle coste toscane che parla di stragi quest'anno, io posso solo dirvi dato che poi i numeri rischiano di essere pesanti, ho finito per davvero le cartucce, mercoledì e giovedì scorsi... sono dovuto andare via e vi assicuro che io mi porto anche cartucce di riserva avendo appostamento fisso ne avevamo in due 15 pacchi. questo per due giorni di fila stessa storia. fatto sta che sabato non sono andato perchè non ci si può permettere di sparare quasi 200 euro di cartucce ogni volta, questo per capire di che entità è stata quest'annata sulla maremma toscana. per non parlare di 4 giornate a metà ottobre intorno al 15 nelle quali non si sono finite le cartucce ma poco ci mancava. un abbraccio a tutti e spero che molti di voi si siano avvicinati al mio resoconto di emozioni.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

io lo sento per cel e su facebook ogni tanto ma sul forum un l'ho beccatto piu neanche io comunque sta' bene!!

Grazie 1000...quando lo risenti salutamelo!!!...e digli che almeno x il mese di Ottobre potrebbe scrivere sul forum...
Ciao!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

____________________________________________________________

Smetto di fare previsioni:eek:

E visto che le padello tutte, vi dico che secondo me passeranno tutti di martedi o di venerdi [lol.gif](capite perchè l'ho detto prima di mandarmi in quel posto :cool: )

Domani e domenica quello di cui sono certo è che faremo una gran mangiata sotto il capannolangue.gif]
Rosticciana-salcicce e vino, poi loro abbiano a fare quello che gli pare.

Ciao a tutti!

Mica ti sarai offeso eh??
Guarda che ammiro il tuo entusiasmo....e poi Mercoledì ero carico come una molla anch'io...ci speravo...
Ho smesso di farle anch'io xchè le toppavo tutte....cerco di esserci sempre...prima o poi devono arrivare!!!
Ciao e in bocca al lupo!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

buona sera MALATI ahahahha oggi un po piu moscia visto tre branchi di bona (passo) diversi branchi di Tombolo ,curato un bel branco fatti tutti mettere (ero solo e me li sono voluti gustare )fatto un solo abbattimento ma troppo bella la curata va bene lo stesso .speriamo in lunedi' ,,,visto il meteo saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sabato mattina abbiamo finito i lavori,mentre ieri mattina abbiamo "cacciato" (si fà per dire) la prima giornata...non tanto per i colombi quanto per provare nuovi volantini e le posizioni di due nuovi stantuffi..

Beh,alla fine siamo davvero contenti, siamo riusciti a fare 3 colombi, di cui 2 di un branchetto di 4 arrivati davvero alti verso le 10.30 e che hanno curato benissimo!:confused:

Ipotizzo potesse trattarsi di soggetti che non conoscevano il posto e che forse si erano spostati da zone vicine,ma il loro volar alti mi ha dato i primi "brividi" stagionali;)

Comunque prima bellissima curata della stagione:eek:
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sassellino, ti ringrazio, anch’io credo sinceramente che ogni appostamento abbia la propria storia e forma, occorre solo provare e riprovare e naturalmente sbagliare e studiare per correggere gli errori. Io la passione e la pazienza ce la metterò tutta. Naturalmente quando riuscirò ad abbattere il primo colombaccio, sarete i primi a saperlo. . . .. non vedo l'ora. ibal a tutti.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sassellino se ci indovini sei un mago,perchè io non ci capisco piu niente.......per me il primo piccolo movimento è lunedi.
_____________________________________________________________________________

Se ci indovino non lo sò...però sono molto convinto che mercoledi & giovedi saranno 2 giorni di "fuoco":eek:

Ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Confermo quanto scritto da Sassellino. Amici che cacciavano nei pressi di Pisa (atc 14 ) hanno visto ieri molti branchi di colombi entrare dal mare e anche dal Serra.
Sassellino cacci in PI15, all'incirca in che comune?
saluti
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

grazie rainman, sicuramente hai ragione bisogna viverlo il palco per dargli le giuste modifiche,ti ringrazio per il consiglio.
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Alle 11, quello che caccia con me ( 40 anni di porto d'armi) si è girato e mi ha detto:

"Vista la giornata di oggi? Bene...segnala sul calendario perchè un giorno di passo come oggi, sarà difficile che tu lo riveda..."

Non posso che concordare al 100%... dalle 7.30 alle 11.00 giornata di passo A S S U R D O con branchi enormi ovunque.

Credo che il top sia stato oggi..ciao
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Mi hanno appena chiamato dalla costa livornese dicendomi:

Ci sei sul capanno vero?
Perchè stà passando il mondo...

Ovviamente sono a lavoro,ma sono ugualmente felice perchè un annata come quest'anno credo sia irripetibile!!!
 
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

stamani nebbia in lontananza fino alle 10. Visti 2 voli uno alle 8 e uno alle 11. Qui ancora tutto quasi fermo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto