Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

io sono nuovo qui,personalmente non ti conosco, ma se sei uno di quelli nati con la passione,E TU LO SEI,se sei uno con la caccia nel DNA,non puoi non devi non riusciresti mai a mollare.Quelli come noi,e io l'ho visto coi miei vecchi,pianteranno li' solo il giorno che non avranno più il fisico che li regge;ma anche allora continueranno in qualche modo se hanno trasmesso a figli e/o nipoti la passione!!!
Il mondo cambia,la Caccia anche, non sempre possiamo continuare come prima e allora per non estinguersi, come natura insegna ,può essere necessario lentamente evolversi,diversificare il più possibile...ma mollare non se ne parla neanche!!!
IBAL Amico
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Delle volte il pensiero è venuto anche a me di smettere, ma poi mi dico: e dopo che faccio, mi rincoglionisco del tutto dietro ai problemi giornalieri e del lavoro. Qualcosa nell'esistenza ci vuole per sentirsi vivi e tutti noi per tradizione familiare, per esperienza, etc., abbiamo trovato quel qualcosa nella caccia e credo che abbiamo anche il dovere di trasmettere questa meravigliosa passione ed arte alle generazioni future. Perciò W la caccia, il capanno ed i nostri richiami.
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Forse non sono stato chiaro..non mollo la caccia ma l'opzione esclusiva della caccia da appostamento fisso con i richiami vivi.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ahhhhhhhhhhh ti stavo già scrivendo qualcosa...sentire mollare la caccia da uno come te mi ha fatto male..mi ha fatto male perchè quando mi sono avvicinato a questo forum "Diego" lo sempre letto con piacere ma soprattutto con l'intento di imparare qualcosa..di imparare da qualcuno che sicuramente di esperienza e di tradizione ne ha molto piu di un ligure..come me!
e quindi queste tue ultime righe mi hanno fatto nuovamente felice..giuro, mi ha emozionato la cosa, anche se lasciare i richiami è un passo importate...ma è anche vero che nella vita si può anche ricominciare!!
 
Re: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

secondo me gli organi di controllo si servono delle coordinate gps per controllare tutti i capanni!.nel mio capanno non ho mai visto guardie venatorie e volontari,però un mio conoscente ha subito 2 controlli nello stesso giorno e ha chiesto spiegazioni,la risposta e stata ''STIAMO FACENDO IL NOSTRO LAVORO,POSSIAMO CONTROLLARLA 10 VOLTE AL GIORNO,SE NECESSARIO''
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Ragazzi i nostri nonni, almeno per quelli che appartengono alla mia generazione, hanno lottato per cose ben più importanti, si sono rimboccati le maniche nel dopoguerra per dar vita ad una nuova civiltà basata sul lavoro, giustizia ed equità compreso in ultimo anche quello di elaborare norme e regolamenti sulla la caccia (REGIO DECRETO del 1939). Mio nonno mi diceva sempre che se non era per loro a caccia ci sarebbero andati solo i ricchi ed i potenti, ed è proprio in virtù di questa dote che ci hanno lasciato che MAI E POI MAI la darei vinta a quelle frange pseudo-populiste e xenofobe degli anticaccia travestiti da guardie volontarie... Chi l'ha dura la vince e la vittoria la dobbiamo trovare dentro le nostre aavv che giorno dopo giorno si stanno indebolendo perdendo sempre più occasioni di ricrescita....Il discorso sarebbe lungo e noioso e quindi mi fermo qui.....W LA CACCIA!!!!!!
 
Re: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Lo sfogo è ampiamente supportato dai fatti che sono tragicamente veritieri. La caccia rappresenta un piatto ricco che ben si adatta alla fame generalizzata delle più disparate orme fameliche opportuniste che supportate dalla genesi partitocratica cercano magari una flebile identità. Anche questa tendenza rappresenta una anomalia di questo nostro mondo, i vigilantes privati che se da un lato cercano di operare nel migliore dei modi con intelligenza preventiva, dall' altro lato purtroppo spuntano personalità fallaci discutibilmente operanti. In nessun altro corpo dello stato carabinieri, polizia, finanza, forestale ecc. ci sono dei volontari paralleli. Detto questo, "anche chi attraversa il deserto spera di uscire," lo sfinimento, l' inedia, la frustrazione è quello che vorrebbero i nostri detrattori, ed è già un buon motivo per non dargli questa soddisfazione. Gabriele non sono lontano da te come anni di p.d ma sono lontanissimo dall' idea abbastanza valutata di arrendermi, perchè so che io sono nel giusto e migliore.
Un saluto
 
Re: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Lo sfogo è ampiamente supportato dai fatti che sono tragicamente veritieri. La caccia rappresenta un piatto ricco che ben si adatta alla fame generalizzata delle più disparate orme fameliche opportuniste che supportate dalla genesi partitocratica cercano magari una flebile identità. Anche questa tendenza rappresenta una anomalia di questo nostro mondo, i vigilantes privati che se da un lato cercano di operare nel migliore dei modi con intelligenza preventiva, dall' altro lato purtroppo spuntano personalità fallaci discutibilmente operanti. In nessun altro corpo dello stato carabinieri, polizia, finanza, forestale ecc. ci sono dei volontari paralleli. Detto questo, "anche chi attraversa il deserto spera di uscire," lo sfinimento, l' inedia, la frustrazione è quello che vorrebbero i nostri detrattori, ed è già un buon motivo per non dargli questa soddisfazione. Gabriele non sono lontano da te come anni di p.d ma sono lontanissimo dall' idea abbastanza valutata di arrendermi, perchè so che io sono nel giusto e migliore.
Un saluto

[eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][2]non poteva esistere risposta migliore, per me possan finirsi le scarpe venendo a controllare, ma purtroppo per loro, mi ci troveranno sempre, son certo che la mia passione e' ben piu' grande del loro odio verso di me........
 
Re: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Concordo con tutti voi.
MAI ARRENDERSI!!! e' quello che vogliono.

Piuttosto cerchiamo di essere sempre in regola e semplificare il loro controllo quando arrivano,cosi da non dargli soddisfazione e toglierseli dalle p***e il prima possibile.;)

Fanno parte del gioco...ormai li considero come un falco che si butta su un richiamo..si spera che non ferisca il richiamo e poi si continua..

Di sicuro se la crisi economica persiste...devono sbrigarsi a farci smettere perchè anche i soldi che permettono a loro di andare in giro,prima o poi diminuiranno:cool:
 
R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Osservatore fidati che certe cose bisogna provarle di persona..per noi bresciani i controlli sono diventati ASSURDI e al limite della civiltà di un Paese che si definisce democratico (posti di blocco con perquisizioni civili e di abitazioni da parte dei famigerati NOA....utilizzassero lo stesso zelo per certe zone soggette a delinquenza etc )...ormai il gioco non vale più la candela. Arrendersi é una sconfitta? Ne prendo atto..ma io a fine stagione appendo "richiami e capanni" al chiodo.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Osservatore fidati che certe cose bisogna provarle di persona..per noi bresciani i controlli sono diventati ASSURDI e al limite della civiltà di un Paese che si definisce democratico (posti di blocco con perquisizioni civili e di abitazioni da parte dei famigerati NOA....utilizzassero lo stesso zelo per certe zone soggette a delinquenza etc )...ormai il gioco non vale più la candela. Arrendersi é una sconfitta? Ne prendo atto..ma io a fine stagione appendo "richiami e capanni" al chiodo.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

spero che ci ripensi sulla tua scelta! la nostra passione non deve finire mai!! io c'è l'ho nel sangue,mio bisnonno,mio nonno,mio papà,i mei zii,cugini, tutti cacciatori. non sarò certo io a fermare la catena e spero che mia figlia segua la mia stessa passione,sebbene sia femmina. ciao
 
R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

No scelta definitiva e irrevocabile. Come si dice in ambito sportivo diventerò un battitore libero....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

secondo me gli organi di controllo si servono delle coordinate gps per controllare tutti i capanni!.nel mio capanno non ho mai visto guardie venatorie e volontari,però un mio conoscente ha subito 2 controlli nello stesso giorno e ha chiesto spiegazioni,la risposta e stata ''STIAMO FACENDO IL NOSTRO LAVORO,POSSIAMO CONTROLLARLA 10 VOLTE AL GIORNO,SE NECESSARIO''



------------------------------------------------------------------------------------------
E no!! Bello mio! Dopo diventa persecuzione....e quando caccio io? Per quanto riguarda il post, io non la do per vinta, sono un uomo libero e tale rimarrò. Faccio quello che mi permettono di fare, se vogliono controllare che vengano, ma con i dovuti modi e con cortesia, se no divento maleducato e pericoloso. Ho fatto 30 anni di servizio con la divisa addosso, ho avuto a che fare con la peggiore specie umana che vi sia sulla terra, di qualsiasi razza e ceto sociale. Nomi che hanno fatto tremare il mondo e sempre comportandomi con professionalità e conoscenza delle leggi, acquisita negli anni e sui libri. Venissero! Poi vediamo se un pischellino, mi deve controllare 10 volte al giorno! Magari sotto quegl'abiti si cela un animalista! Un nemico dei cacciatori, altro che tutore di diritti e doveri! Ma qui in Calabria, tutti questi controlli non ci sono....forse paura di imbattersi in rapinatori di cacciatori???? Si vedono solo polizia e carabinieri, quando il servizio glielo permette e quando hanno soldi per mettere benzina nella macchina!!!!!!!
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

No scelta definitiva e irrevocabile. Come si dice in ambito sportivo diventerò un battitore libero....

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

........lo sapevo che saresti finito a battere e mi dispiace parecchio anche perche' di sicuro non ci campi con quel mestiere li'!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

........lo sapevo che saresti finito a battere e mi dispiace parecchio anche perche' di sicuro non ci campi con quel mestiere li'!!!!!!!!

.......quello e' il primo passo per chi decide di appendere il capanno al chiodo, prima il marciapiede, poi l' alcool, poi la **** e infine una bella divisa della lipu bella fiammante..........che brutta fine che ti aspetta!!!!!!
 

Diego

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Registrato
Messaggi
7,909
Punteggio reazioni
81
Punti
408
Ormai allo sconforto venatorio e cittadino…
Sono da ben 47 anni munito di regolare licenza di caccia e ho vissuto ogni fase ed evoluzione della nostra meravigliosa passione ma mai pensavo di arrivare adesso…ormai pronto o quasi ad appendere il fucile al chiodo…..ad una tale delusione e rabbia…..ma andiamo con ordine e cito i fatti………Sono titolare di un capanno di caccia sulle colline bergamasche……a primavera di quest’anno quando si sentiva parlare di….semplificazioni sulle normative…..arriva una circolare che ci obbliga entro fine luglio a comunicare l.esatta posizione cartografica satellitare dei nostri appostamenti di caccia. Ci sembra una cosa da matti ma per passione si fa anche questo…..ho visto nonnetti ottantenni con nipoti muniti di GPS alle prese con gradi di latitudine e longitudine….oppure con geometra del paese al seguito….non so se ridere o piangere ma avanti……tra mille contraddizioni su specie di uccelli cacciabili o no….prima si, poi forse, poi ni ,poi no…cinque giorni di caccia prima…tre dopo…roccoli aperti poi chiusi dalla sera alla mattina….terreno coperto di neve al 70 per cento sull.intero comune di ubicazione..chissa poi se invece e chi stabilisce se siamo solo al62 per cento…..ormai noi cacciatori siamo oltre che muniti di binocoli diventati esperti ornitologi per riconoscere al volo o tra le foglie di quale uccello trattasi…..se no son guai…abbattere anche per errore un capo protetto comporta pene dell’inferno….sequestro dell’arma…sospensione del porto d’armi….del capanno…multa mostruosa e ciliegina il….PENALE….!!!!!!!!! ma avanti lo stesso e arrivo alla parte che mi ha toccato personalmente e che scatena la mia rabbia di cacciatore osservante maniacale delle regole …e di cittadino…..!!!!!
Dal primo giorno di caccia 15 settembre 2012 al giorno 7 ottobre 2012 ho subito presso il mio capanno ben 4 controlli da parte degli organi di vigilanza…….prima 2 guardie…poi 4 guardie….poi 2 guardie….e infine altre 2 guardie a meno di una settimana……tutte di enti diversi….provinciali, forestali, guardiacaccia e non so più bene quale altro ancora……TUTTE PERSONE DIVERSE !!!!!……all’ultimo controllo ho staccato le mie gabbiette e me ne sono andato…..!!!!!!
Ma domando……a parte il numero di controlli subiti e forse più numerosi di quelli fatti ad un condannato agli arresti domiciliari….preciso che naturalmente sono risultato a posto in tutto….possibile che questi quattro enti di controllo non abbiano nessun tipo di comunicazione tra loro visto che il controllato era sempre lo stesso…..e poi….ma queste 10 guardie …mai la stessa…..tutte addette al controllo di gabbiette, tordi,merli,a sbirciare con sguardo cattivo sotto gli alberi alla ricerca di un fringuello…….da chi sono pagate……?????? Credo con soldi pubblici….quindi anche nostri……ma non stiamo parlando di sprechi e di economie….???Giusto e dovuto il controllo…..come credo però anche l’aiuto al cittadino…….Credo che si abbia superato ogni limite di sopportazione e soprattutto di buon senso….!!!!!!
Ma dobbiamo permettere che questo malcostume continui fino a quando…???? Dicono pure che qui da noi sian rose e fiori rispetto ad altre regioni del nostro bel paese…..!!!!!!
Da parte mia una parola sola: VERGOGNA….!!!!!! E un appello ai nostri sapientoni: CHIUDETELA PER SEMPRE STA BENEDETTA CACCIA E LASCIATECI VIVERE DI RICORDI…..!!!!! nella segreta speranza che non troviate il modo di tassarci anche quelli…..per continuare a mantenere questo mostruoso,vergognoso,incivile ed arrogante apparato burocratico…..!!!!!!!!
Gabriele Merelli
*
Tratto da ilcacciatore.com
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

------------------------------------------------------------------------------------------
E no!! Bello mio! Dopo diventa persecuzione....e quando caccio io? Per quanto riguarda il post, io non la do per vinta, sono un uomo libero e tale rimarrò. Faccio quello che mi permettono di fare, se vogliono controllare che vengano, ma con i dovuti modi e con cortesia, se no divento maleducato e pericoloso. Ho fatto 30 anni di servizio con la divisa addosso, ho avuto a che fare con la peggiore specie umana che vi sia sulla terra, di qualsiasi razza e ceto sociale. Nomi che hanno fatto tremare il mondo e sempre comportandomi con professionalità e conoscenza delle leggi, acquisita negli anni e sui libri. Venissero! Poi vediamo se un pischellino, mi deve controllare 10 volte al giorno! Magari sotto quegl'abiti si cela un animalista! Un nemico dei cacciatori, altro che tutore di diritti e doveri! Ma qui in Calabria, tutti questi controlli non ci sono....forse paura di imbattersi in rapinatori di cacciatori???? Si vedono solo polizia e carabinieri, quando il servizio glielo permette e quando hanno soldi per mettere benzina nella macchina!!!!!!!

Walker ha ragione.... nemmeno polizia e carabinieri possono fare più di tot controlli in un determinato arco temporale, in caso contrario è persecuzione ed anche questa è prevista dal codice. Sò che quando la pazienza è finita è finita, ma dovremmo fare riprese e chiedere chiarimenti ed eventualmente poi far partire una bella denucia. Lo so ...parlare è facile, ma almeno in questo caso probabilmente ci sono leggi che potrebbero dare una mano. Esperti avvocati del forum potranno essere più precisi....
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

non commento il post.....sconfortante è dir poco...capisco e ribatto che finchè non me lo tolgono loro il pda io rimango..e quando me l'avranno tolto allora potrò prenderli a calci in culo...quanto a tè Diego sai bene come la penso.....................
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

oh diego e lorenzo se vi conosco lo devo al forum e mi dispiacerebbe se veramente mollate CAPITTTOOOO,ciao
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Diego......................ma spara a tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzo ovviamente non mollare e poi è uno sfogo ma mai e poi mai riuscirei a mollare e tu farai lo stesso!
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

No no non darglela vinta Diego si devono stancare loro di controllare una persona che stà alle regole, devono essere loro a capire che non possono rompere le scatole ai soliti cacciatori,perchè se siamo cacciatori vuol dire che siamo persone con la fedina penale pulita e quindi persone migliori di tanti altri
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Osservatore fidati che certe cose bisogna provarle di persona..per noi bresciani i controlli sono diventati ASSURDI e al limite della civiltà di un Paese che si definisce democratico (posti di blocco con perquisizioni civili e di abitazioni da parte dei famigerati NOA....utilizzassero lo stesso zelo per certe zone soggette a delinquenza etc )...ormai il gioco non vale più la candela. Arrendersi é una sconfitta? Ne prendo atto..ma io a fine stagione appendo "richiami e capanni" al chiodo.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Ciao Diego, mi fido ciecamente anche senza provare, capisco anche la tua decisione e non voglio convincerti del contrario ma devo dire che è la stessa situazione particolare che mi ritrovo, se hai visto il mio campo dove ho il capanno è talmente comodo che è meta di pellegrinaggio di amici e gente ostile, che fra l' altro confina con una ZPS che come sai ancora più controllata. Il momento che viviamo non è dei più felici anche nel sociale, ma questo è un' altro tema, ma vorrei che prendessi spunto per una ulteriore considerazione. Immagina come mi dovrei sentire io che di fatto andavo a caccia in tutte le sue espressioni, con il T.U. del 1939 non voglio e non devo convincere nessuno ma devo dire che nonostante tutto sono contento della mia condizione, ogni giorno che io vivo e vivrò è un motivo in più per vivere la nostra passione, non importa quanto, come in che modo, unico motivo da considerare è " mi diverto ancora " se è un si la risposta, allora nessun problema a continuare nonostante tutti e tutto, magari per trasmettere i nostri valori che è già un valido motivo. In queste condizioni arrendersi è la normalità una legittima decisione supportata dai fatti, ma noi cacciatori non siamo tanto normali lo sanno bene le nostre donne e chi ci sta vicino, annientare la nostra identità è difficilissimo (quasi impossibile). Concludo che se io sto scrivendo queste righe in questo momento lo devo a mio figlio che mi ha fatto conoscere questo forum che tratta la nostra materia ed è la cosa che più ammiro e mi conforta nel forum i tanti giovani puliti pronti e disposti alla conoscenza e al sacrificio esuberanti e freschi, come anche noi due in fondo lo siamo.
Ciao
 
Re: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

E che dire in Veneto Diego......................ad allodole ci controllano anche due volte al giorno.................arrivano la rompono sentono le allodole che vanno a 1000 e che caz... cercano.....il plurifon....bisognerebbe metterglielo nel c...o il plurifon.
Si mettono coi binocoli a 5 metri dai richiami i guardare cosa......logico che vado a caccia con le allodole a posto non sono mica scemo..............
E poi guardano di qua e di la per vedere cosa.se tiro a uno storno e lo nascondo....ma che vadano a f....o
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Forse non sono stato chiaro..non mollo la caccia ma l'opzione esclusiva della caccia da appostamento fisso con i richiami vivi.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2





-----------------------------------------------------------------------------------------------------
AAAAAAAAAAAAAH...meno male! Allora è l'ora che ti fai un cane da ferma, magari un Kurzhaar :mrgreen:...non si sa mai! O magari uno springer, che potrai portare sempre con te, qualsiasi caccia vorrai fare. Mollare MAI!!! Siamo in guerra....vincere o morire!!!![dwarf.gif]
 
Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Re: R: Ormai allo sconforto venatorio e cittadino

Scolta Diego.. mi hanno controllato 3 volte questo anno sempre WWF. Una volta non avevo segnato la giornata... 160 euro, una volta mi hanno trovato un fringuello(ebbene si non ho resistito e gli ho tirato.. lapidatemi pure) con sequestro arma e penale.. una volta ero regolare!! Ma io l'anno prossimo sono ancora li piu agguerrito che mai perché senza quei 2 mesi di caccia non mi sentirei me stesso... in culo agli animalisti e W LA CACCIA!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto