Re: gabbie..alte o basse??

Ho delle postazioni alte e basse, cerco di mettere i migliori in alto perchè diffondano il loro canto più lontano possibile, cacciando nel bosco con una vallata da entrambi i lati è fondamentale per far convergere al mio capanno i migratori.
 
Re: gabbie..alte o basse??

io son l'ultimo arrivato in questo metodo...però mi son già autocstruito 3 carrucole una diversa dall'altra..per ora ne ho montata solo una perchè sono indeciso dove piazzare le altre...
come dice un ns amico ...mi ha preso la carrucolite...però a la mia non dondola o oscilla..max 2 dita...forse... quando la attacco al moschettone come sta ferma la isso e 4 tirate faccio 9mt e per di + si infila dentro nel "cesto protettivo" che sta fisso in alto senza problemi,anzi quando piove ci metto anche la copertura sulla gabbia e ci passa pure quella che è + grande di 3 cm...il cesto(quadrato) è circa 50 cm
 
Re: gabbie..alte o basse?? - QUALI SOGGETTI DENTRO??

Re: gabbie..alte o basse?? - QUALI SOGGETTI DENTRO??

ok, i portagabbie li ho fatti...anche grazie ai vostri consigli..
ora però i dubbi restano tanti..
considerando che li uso per i sasselli/cesene, cosa è meglio metterci dentro???

1) sasselli zirlatori
2) sasselli primavere
3) cesene

grazie.

io metto sempre cesene e sasselli cantori,solitamente i migliori
 
Re: gabbie..alte o basse??

Foto un po' mossa ma si dovrebbe capire un filo agganciato al centro e l'altro che entra e esce dalla gabbia in questo modo la gabbia sale senza alcun movimento particolare...il mio saliscendi ha le due carrucole sul braccio che sostiene la gabbia quando è su...ciao
 

Allegati

  • 2012-11-07-005.jpg
    2012-11-07-005.jpg
    88.2 KB · Visite: 0
Re: gabbie..alte o basse??

gabbie assolutamente alte secondo me bisogna un attimino vedere dove si caccia io ad esempio attacco i sasselli a circa 4 mt e sibuttano sui secchi ugualmente premetto piu'gli uccelli sono di passo piu' curano il canto e automaticamente si buttano sui secchi.
 
Re: gabbie..alte o basse?? - QUALI SOGGETTI DENTRO??

Re: gabbie..alte o basse?? - QUALI SOGGETTI DENTRO??

Come corda, per evitare danni da usura, intemperie, roditori, rompicoglioni, pensate che un filo metallico sia applicabile?

quest'anno sto provando un cordino con all'interno un anima di metallo e' un po' rigido ma mi sta soddisfando l'unico neo e' un po' visibile mentre quello di prima nero praticamente non si vedeva ,il visibile si intende per i rompicoglioni che potrebbero sfilarlo (in passato gia successo ), io con il cordino di prima ho avuto qualche problema con i roditori che ogni tanto non sanno cosa fare , in altri posti ho visto usare la cordina in acciaio tipo filo dei freni ma in inverno con il freddo avendo cr 10 carrucole diventa troppo difficile da manovrare , cosi quest'anno sto' provando ti faro sapere a fine stagione ciao
 
Re: gabbie..alte o basse??

io appendo in alto solo sasselli e cesene,a 4 metri con l'ausilio di un bastone e ho una carrucola con ferma gabbia e rete di protezione, posta a 5 metri di altezza
 
Re: gabbie..alte o basse??

già...
stefano..mi spieghi un po il gioco di carrucole...e poi, altra domanda..non ce il pericolo che qualche pallino ci arrivi nelle gabbie??
comunque sto facendo un esperimento..portagabbie di rete fisso...
con gabbia che sale fino a posizionarsi e bloccarsi dentro...
vediamo..
accetto tutti i consigli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto