Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

e' inutile , ogni volta che torno io a casa tira scirocco e tordi non ce ne sono , poi appena vado via gira a tramontana ed entarno tordi e merli...
e ce cazz mamma me ce' scgubb ca teng.... e comunque ragazzi appena tira il vento giusto c'e' entrata , non c'e' nulla da fare...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

da quello che mi giunge all'orecchio,domani il calendario venatorio puglia sarà sospeso dal tar!

Quindi riponete jks s4 e compagnia bella,ahime quest'anno è così.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stanno arrivando ho parlato io poco fa stavano scioperando per il caro benzina .....l'estero è qui...
 
Cipolla sono super d'accordo con te,ma come c...o é che in Puglia sto ******** governa da 10 anni ed ancora lo votano,nonostante tutto quello che ha combinato?

In occasione delle ultime sciagurate elezioni regionali in Puglia, non appena fu comunicato il nome del candidato di centro-destra (Rocco Palese) dissi: "Palese è una brava persona, ma non lo conosce nessuno ed anche questa volta faremo cilecca per non aver voluto fare l'accordo con la Poli Bortone che avrebbe vinto a mani basse". Parole profetiche.
Non sono un indovino ma penso di avere un pò di buon senso.Del resto anche in occasione delle ultime comunali, quando il centro destra candidò ancora una volta Di Cagno Abbrescia dissi: " La gente non ne può più di Di Cagno Abbrescia ed anche stavolta faremo vincere il centro sinistra".Cosa puntalmente verificatasi.
Riccardo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Che bello !!! Ho lasciato il mio capanno a tarquinia per venire a tordi qui nel salento.Stavolta ho sbagliato tutto. visto pochissimi tordi di passo, fatti 2 mentre il mio compagno nel viterbese faceva quota. Per sabato e domenica se le previsioni venissero confermate la vedo dura, sicuramente arriveranno tordi per i santi.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Secondo me il Sig. Colvi ha ragione..comunque dobbiamo aspettare e vedere.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

bella domenica mattina il pomeriggio e stato uno schifo appostato nei pressi di una macchia visti solo 2 tordi vicino ai boschi mi riferiscono zero chi e stato vicino agli uliveti si e divertito
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ciao sono appena rientrato dal salento......che peccato...sabato mattina proprio ottimo (fatti 12 e 3 persi nella macchia) c'era un po' di tramontana e si sono visti parecchi tordi anche di passo....le cartucce fiocchi effe 32 e le dispersanti di palmarini andavano benissimo.....conto di poter ritornare tra due settimane......ho sentito dire che verso gallipoli stanno sparando bene ai tordi....uibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cicoria-selvatica.jpg13191207-funghi-nel-paniere-su-sfondi-bianchi.jpg

Tordi in diminuzione ma grazie alle grandi piogge buona presenza di cicorielle nella Valle magica ! Trovate cioffole di funghi
- - - Aggiornato - - -
 
Oggi finalmente ho visto un branco di 4-5 cinghiali a 15-20 metri ! ! Tutti ne parlavano, li avvistavano, li sparavano ed io non li avevo mai visti prima di oggi. Delle bestiacce che facevano paura !
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Una domanda per gli esperti di balistica: Considerando che domani : 1 ci sara' un venticello quasi impercettibile da sud , 2 dovrebbe essere molto umido, 2 il cielo un po' nuvoloso 4 c'e' erba a terra........andra' bene la mia S4 1,50 32 grammi ?
E dopo le 7 appena uscira' il sole cosa cambiera' ? ? E se il vento da 2 km/h passasse a 10 km/h andra' lo stesso ? Bho...
Ancora....se l'umidita' supera il 50% e' meglio una cartuccia spiombata o piombata ?
Ultima cosa....se poi il pomeriggio mette vento da nord mi consigliate di lasciare l's4 per una gm3 ? grazie.
ps dimenticavo con l'umidita' pari all'80% cosa devo sparare ? Grazie.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ciao passo stupefacente ore 7.00 carniere pieno .......poi purtroppo sono andato via nn posso lamentarmi carniere pieno + giornata di lavoro nn persa hihihhi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

con 71 2** se le cartucce le piazzi al posto giusto, a 50 mt cadono!!!!!
Ma siete proprio convinti che il piombo si fermi a 30 mt???
Sparate 2 mt avanti e poi mi fate sapere!

Non ne sono convinto ,ma sono sicuramente convinto che a 50mt non arriva con la stessa velocità e forza letale dei 30 mt.
Molto probabilmente non avete il senso della misura , 50 mt è un palazzo di 15-16 circa......complimenti!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche io rimango davvero di stucco ! Il Rastrello nella zona di Bari ora che negli oliveti non c'e' un tordo ! ! ? ? Mah . . .
Poi i signori rastrellatori si lamentano che non ci sono tordi!Grazie al cavolo!!!!!!!!!!non gli fanno neanche poggiare le zampe che già gli corrono dietro!!!!!!!!!!!!!!
Che vergogna.....Comunque anche oggi da dimenticare.Zona Toritto,regno dei tordi,troppi battitori,nessun tordo!Sparato e abbattuto uno solo.A mercoledì

- - - Aggiornato - - -

Se non passano mercoledi,sab e dom..................rimpiangeremo i tordi della stagione passata!!!!!!!!!!!1
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

se va su BEPPE grillo la caccia è finita ....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vi do ragione i tordi ci sono gli ho visti, ma sicuramente stanno arrivando di notte e qualcosa si sta fermando, ieri pomeriggio fatto un giro dopo pranzo verso le 16:45 in 4 pini vicino a un casolare abbandonato, ho battuto le mani ne saranno usciti almeno una 30 di quelli che ho visto, per curiosita' ho aspettato fino alle 17:20 per vedere se rientravano.....sapete quanti ne sono rientrati !!!! solo 3, Mentre un amico che tiene la campagna confinante a un fondo chiuso con parecchia macchia mediterranea, e rimasto sbalordito da quello che ha visto, in un oretta sono entrati molti ma molti tordi, ma sembravano che sapessero come andava la recinzione o addirittura sapevono leggere le tabelle, non e usciva uno da fuori !!! Assurdo no !!! e pure sono arrivati in questi giorni perche' mercoledi nello stesso posto non si vedeva una penna.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Attenzione, per il parco delle gravine non utilizzate la mappa del sito parks.it...non è attendibile e differisce non poco con la mappa del sito della regione puglia (ufficio parchi) che è quella a cui fa riferimento la forestale.

Per alessandro59 è proprio parecchio tempo che non vai da quelle zone...la strada che costeggiava la nuova direzione italsider è chiusa da marzo/aprile 1999...lo so bene perchè io lavoravo nell'azienda che era in cima alla strada e che fu assorbita da Ilva nel febbraio 1999 e nei mesi successivi fuchiusa quella strada ed inglobata nella recinzione Ilva.

Ufficio Parchi della Regione Puglia - SIC, ZPS e Aree Protette

questa è la mappa da consultare.
Caro enzo......la mappa è illeggibile...non trovo la modalità satellite..........come ad esempio l'altra del PARKS si vede benissimo.......ma tu affermi che non è attendibile.....perchè......grazie
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermo stanno passando i merli. Sono appena salito dal giro col cane e in cielo era un continuo ziiinn

- - - Aggiornato - - -

ma che fine a fatto il nostro amico pennino!!!!!!!!!!!!!!!!

Ste spar com u matt!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Girasole pinete.jpg

Apertura
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto