Re: Ferma poco solida

.
...in altra discussione precisavo che la farfalla va fatta solo una o due volte per vedere la ferma (se c'è e quanto è espressiva) e poi MAI PIÙ'...
...poi sono d'accordo con te che con le quaglie vedi il resto...ed anche molto altro...
 
Re: Ferma poco solida

premetto che il mio parere non vale nulla così evitiamo inutili discussioni voglio solo esprimere il mio punto di vista per aver allevato setter che utilizzavo in montagna a coturnici provenienti da una genealogia della mia zona (femmina) e una genealogia di un cacciatore di coturnici dell' Aquila (maschio). per quindici anni ho avuto discendenti da queste due linee di sangue. pertanto dico 1) la farfalla non l'ho mai fatta non serve praticamente a nulla uno perchè la ferma a vista non ha niente a che vedere con la ferma naturale del cane due perchè non capisco che espressione di ferma possa avere un cucciolo. 2) ai miei cani sia maschi che femmine non ho fatto mai vedere un selvatico prima dell'anno di età e non sono daccordo nemmeno di quanto si dice sulla precocità delle femmine. 3) i cani ad un anno di età per l'addestramento sul selvatico li portavo in una zona addestramento dove c'erano le coturnici sin dal primo incontro i cani fermavano tutti perchè quello diceva loro l'istinto e pratiche errate (tipo quaglie gabbiarole che non avevano mai visto) non li hanno mai indotti a caricare. i cani restavano immobili preoccupati sul da farsi ma più non sapevano che fare più l'istinto diceva loro di restare fermi. al frullo molti restavano fermi qualcuno invece partiva per rincorrere ma veniva richiamato all'ordine immediatamente e siccome erano già grandi quindi maturi e corretti si bloccavano al mio terra senza esitare. con il tempo e l'esperienza miglioravano l'azione di caccia con guidate piu sicure e ferme piu accorte per darmi tempo di avvicinare. ma la ferma è stata sempre solida sin dal primo incontro. per cui tutti i cani che fermano poco o hanno conseguito vizi per un errato addestramento o sono per me di valore mediocre quindi non perdeteci tempo avrete sempre dei mezzi cani e sarete sempre mediocri cacciatori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto