Che figata andare a caccia a febbraio, non avevo mai provato questa senzazione,menomale che noi siamo fortunati a trovarci a due passi dalla prov. Di matera. Ora chiusura sabato e domenica[/QU
X quanti giorni ? e ha che specie si puo cacciare ?


Le specie cacciabili sono naturalmente limitate a colombaccio gazza,ghiandaia,cornacchia; ma per me' gia' andare per le campagne col fucile in spalla a febbraio fa molto piacere e comunque qualcosa si spara, qualche colombaccio c'è
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sarà che forse cacciamo in ambienti diversi, comunque è vero, che quando caricavo sempre la stessa dose e le cartucce erano sempre le stesse.
Qualche volta sbagliavi o non cadevano, ma era per stanchezza e poco centro.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mi unisco al vostro cordoglio per la scomparsa del tanto caro ed amato tordo.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate se sono in Off-topic...
Fortunamente pare non ci siano morti , ma diversi feriti....
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fatti 2 tordi.

Stanno uscendo i cardoncelli di pineta ! !
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri giornata da dimenticare ! ! ;)
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche oggi buona giornata di caccia, con un ottimo carniere per tre di noi,peccato per il nostro quarto amico che a sparato pochi tordi,si rifarà domenica!! Per me anche una masona a quattro stelle, non cinque per colpa della "mirite"(dopo tanti anni di pda ancora sbaglio i tordi che mi vengono frontali) comunque divertito lo stesso.Ciao e alla prossima domenica.

- - - Aggiornato - - -

Anche oggi buona giornata di caccia, con un ottimo carniere per tre di noi,peccato per il nostro quarto amico che a sparato pochi tordi,si rifarà domenica!! Per me anche una masona a quattro stelle, non cinque per colpa della "mirite"(dopo tanti anni di pda ancora sbaglio i tordi che mi vengono frontali) comunque divertito lo stesso.Ciao e alla prossima domenica.

Dimenticavo il tutto sempre in zona Ruvo. Ciao
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...cmq prima del 28 ottobre niente tordi...ahahahahahaahha poi il 27 arrivo io e vaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fatti i primi 2 tordi dell'anno. Visti una decina, solo 2 covate. Per il resto tutto e' un deserto, tutto secco e polveroso....
Visto anche un colombaccio solarino.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Speriamo in un week end come quello scorso,se non migliore!!!!!!!!!!

Ho guardato il meteo per domani e domenica, scirocco...... e possiblilità di piogge domani, speriamo su animali già sul territorio, di passo credo che non si vedrà nulla. Spero di sbagliarmi!!!!! ma l'esperienza mi dice questo.
Saluti
 
una volta quando si andava a Caccia questi erano i tordi del ripasso...............................AMEN.

per quanto riguarda le votazioni un bel falò con tutti sopra sti pezzi di .......................................

Non puoi dire di bruciare i nostri polici!!!!!!!!!!!!Non ti rendi conto di quello che dici!!!!!!!!Bruciandoli si scaturirebbe una nube altamente tossica che i disastri nucleari a confronto sono una sciocchezza ,l'intero ecosistema mondiale sarebbe in gravissimo pericolo.Cerchiamo un'altra soluzione!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina zona Alberobello-Noci in un posto favoloso, tra 2 boschi enormi tra 3-4 alberoni maestosi. Quando non ci sono tordi si fanno una decina di tordi senza gusto anche perche' a terra e' pulito. Bene...stamattina visti solo 7-8 tordi e nessun merlo nonostante li' sia la patria ! Fatti solo 3 tordi. Davvero una delusione ! Incontro un cacciatore anziano del posto e mi dice: "vengo qui da 30 anni, ed oggi x la prima volta in una mattinata nel mese di Novembre non ho sparato un colpo" ! !

Poi quasi a sorpresa, a 2 passi da casa durante la mattinata visti davvero tantissimi tordi in zone che non visitavo dall'anno scorso dove si alzavano cioffole da 20-30 tordi ! Peccato per il vento forte. Fatto comunque in bellissimo carniere.
Problema tordi ( non ho nessuna che li spela ) per fortuna risolto in extremis, la fortuna ha voluto che trovassi un vecchio amico a cui ho proposto di spennarmi i tordi in cambio del 30% degli stessi....mi e' andata bene ed ha accettato ! [lol.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Giusto x essere chiaro.
Qui in Puglia ci sono milioni di olive a terra. Non e' questione di cibo.
Il tordo e' un migratore periodico e non risente piu' di tanto del clima, pero' fino ad un certo punto. Qui il mese di Ottobre e' stato come Settembre e Novembre come Ottobre. Oggi sta piovendo un pochino dopo 6 mesi. Quando cammini nel terreno alzi polvere, cosa mai successa il 14 novembre. Entri nei boschi e non senti nemmeno il profumo dei boschi ( almeno nella mia zona e nel nord barese ). Nel mese di ottobre ho visto tordi rinfrescarsi nelle pozzanghere in mezzo alle stradine sterrate a bare acqua ( dell' irrigazione ), cosa che non avevo mai visto prima. Tutt'ora i tordi sono solo negli oliveti piu' stretti, ciliegeti fitti, con piu' ombra e fresco. O nelle macchie e paretari. E questo non e' tanto normale perche' di solito intorno al 15 Novembre ne trovavi tanti anche negli oliveti. Ora sotto gli olvieti non c'e' ancora erba.

Mi riferivo a ciò che ha scritto il Sig. Cipolla.

Scusate se esco fuori tema.​

- - - Aggiornato - - -

IBAL a tutti x domani.Si spera sia WE meraviglioso.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ottimo passo QUESTA MATTINA VISTE VARIE COVATE DI TORDI... ERA UN SPETTACOLO....SPERIAMO CHE CONTINUI ANKE DOMANI.....DAI DAI CHE C SIAMO
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buongiorno a tutti, zona Andria/Corato visti pochissimi tordi solo 1 incarnierato, spostati verso Andria ci siamo fermati su un'altro posto dove si vedeva qualche tordo girare, verso le 8,40 siamo stati in mezzo al fuoco da parte di "colleghi" della zona di Ravenna 12 fucili che hanno preso la zona rastrellandola a dovere, sparato solo qualche tordo altissimo che scampava, solo per tirare qualche colpo.................. alle 9,40 a casa.
Saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Niente di grave spero, Alberto, sono solo le offese dell'età: Te sta faci randeee!! Pensa ca de piccinnu te chiamannu "Zumparuculu"[Trilly-77-24.gif]

Ho acceso solo oggi il computer comunque sabato mattina posticino vicino al paese fatto un bel carniere a due cifreanche due tordi sasselli e unaq cesana sino alle 8.,perche' alle 7 mi hanno chiamato al lavoro per dare il cambio ad un collega,comunque mi sono divertito tanto,poi domenica mattina stesso posto fatti altri 10.
 
Credo proprio che si stia parlando di queste ne ho ancora una trentina datemi da uno zio che non esercita più.Vedi l'allegato 38021
Negli anni '60 al mio paese,Fasano, si caricava la GP in 3 dosi: gr.2 X 32,34,36.Le caricava l'Armeria Carrieri di Fasano.Erano cartucce veramente micidiali che si usavano a seconda del vento e delle temperature.Personalmente, quando ho smesso di caricare da me le cartucce con la CORDITE nella dose 2X30(1970), ho sparato praticamente sino al 1995 la GP nella dose 1,80X 34 nelle cartucce plastica.Poi, essendosi ridotta di molto la caccia e la selvaggina, ho cominciato a sparare cartucce originali.Si consideri che begli anni '60 sparavo qualcosa come 6000/7000 cartucce all'anno, mentre oggi non arrivo a 500!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pochisimi tordi per fortuna mi sono rifatto con la prima beccaccia fatta con il mio nuovo cal.20.Emozionante!!!1

Complimenti.........anche perchè lai fatta con il cal. 20.........per Barone rosso.........stamattina mentre accompagnavo i ragazzi per le lezioni.......zona Massafra
Crispiano.......SOTTO masseria Pizzica.......avvistate una 30 di Cesene........andavano molto basse........nel pomeriggio mi faccio un giro di ricognizione....negli
ulivi.......spero che si accredenzn......ca po le fazz prua l trap 200......fortunatamente trovato un pacco integro regalatomi per aver acquistato il MITICO
A300 cal. 12 da nu vecchiarid come mee......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto