Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Appena ho un attimo di tempo metto qualche foto!!!!
Le starne ce n'erano poche, almeno dove eravamo noi, ma quasi per caso ne abbiamo incontrate una brigata di 8 o 9 e una ha sentito il piombo!!!!! Bellissime le starne selvatiche!!!!
ciao matteo, me di uccelli seri, tipo sasselli e cesene ne hai visti?
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

ciao matteo, me di uccelli seri, tipo sasselli e cesene ne hai visti?

eheheh
Diversi branchi di sasselli, anche di una 50na di pezzi, sentite e viste le cesene (meno dei sasselli), visti parecchi tordi e branchetti di merli di passo, poi un numero davvero spopositato di fringuelli e soprattutto frosoni!!!!! I frosoni che ho visto lassù!!!!!! Da paura!
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

ai voglia ci sono anche le zecche succhiasoldi... pardon succhiasangue ma prima o poi scoppiano!!! che ci crediate o no non mi interessa, ma non ho mai pagato soldi ne per prostitute e menchemeno x beccacce ora vi lascio davvero al vostro forum saluti.
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Bene sono contento, significa che forse la situazione della beccaccia non è proprio così tragica come qualcuno la descrive.....ci aggiorniamo Mimmo!!!!
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

un saluto a tutti con 60 anni di eta' e' ormai tanti anni che vado a beccacce devo dire con scarsi risultati come tiratore ma con grandi soddisfazioni per i grandi cani che mi anno comuncue ripagato di tutto. Sono contrario alla caccia alla beccaccia all'estero primo perche' le varie stragi in crimea compreso l'aspetto si ripercutono negli anni sulla migrazione e secondo le cose facili nella caccia non mi sono mai piaciute.Conosco alcuni che sono andati e nessuno di loro e' un beccacciaio e non mi piacciono neanche le varie riviste del settore che scrivono della salvaguardia delle beccacce e sotto c'e' la pubblicita' delle varie agenzie.Comuncue nel rispetto dei vari amici del forum mi scuso per lo sfogo e ancora un saluto

Sono un cacciatore di 58 anni ed è una vita che vado a caccia all'estero ANCHE PER LE BECCACCE !!!
Non ho mai fatto stragi di alcun selvatico e neppure delle Regine anche non disdegnando l'abbattere molti ma molti più capi del normale poichè quei giorni li ho reputati e li reputo ancora le cosi dette cacciate della vita che ogni sano e sincero cacciatore vuole ed anela !!!
Queste abbondanti raccolte NON INFLUISCONO AFFATTO - NEPPURE NEL TEMPO - ne sulla popolazione ne sulla migrazione delle beccacce e quindi, prego che chiunque voglia dire la sua si documenti, informi e studi ciò che dice.
Va de sè che aborro la posta alla beccaccia ma non le situazioni cosi dette facili - che vuol dire facili ???; dove cazz@ stanno poi le situazioni facili a beccacce ??? - perchè se anzichè rompermi il cul@ su costoni le posso cercare in vallette...è molto meglio per le mie ginocchia mal ridotte dalla umidità.
La cosa che più mi fa INCAZZ@RE è il parlare o lo scrivere per sentito dire...conosco un amico e coglion@te varie.
Rispetto tutte le scempiaggini ma per lo meno scrivetele avendole vissute di persona !!!
Tanto (per ora) sentivo di scrivere e nel rispetto degli amici del Forum, sfogatevi da un'altra parte, in altri modi e magari aprendo un argomento ad hoc, continaundo a cacciare in Italia ove vi piace tanto.
Mimmo Tursi
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Tornato ieri sera dalla Crimea, ero ad Alushta e cacciavo su monte Caratau, le beccacce c'erano solo in quella zona ma poche, a Montagna Fredda facevano 0, a Stary Krim facevano 0....noi in media facevamo una decina di incontri al giorno, ma bisognava sudarsele e di brutto, perchè le beccacce erano davvero poche e spesso indiavolate. Alcune ferme in bianco perchè lei si era già volatilizzata. Su e giù per quei canaloni, per le buche, zone depresse lunghe e larghe un 50-100 metri con rovi e faggi in mezzo all'immensa piana del monte. Noi abbiamo cacciato cosi. 6 ore in media di camminate al giorno, io dopo due giorni avevo le ginocchia a pezzi.
Gli avvistamenti sono aumentati leggermente a metà settimana (i cani iniziavano ad ingranare), per poi subire una forte frenata gli ultimi due giorni, causa un forte vento dalla Siberia che le ha fatte davvero scomparire.
Di sicuro le beccacce che abbiamo fatto sono state davvero sudate, ma rispetto agli scorsi anni non ce n'erano nemmeno un numero tale da fare un confronto degno di tale nome.....l'anno scorso facevano in media 30-40 incontri, noi quest'annno una decina....
Ma devo dire che è stata davvero un'esperienza bellissima, che spero prima o poi di rifare.

Ottimo Matteo sono pienamente contento di tutto questo e sono certo che sicuramente guardando positivamente ogni particolare del tuo racconto apprendo che:


  • La cacciata è stata una esperienza bellissima sicuramente da rifare;
  • I cani si sono fatti i loro incontri e le loro esperienze... il che non è poco;
  • Oltre alla cacciata hai visto un posto nuovo ed hai arricchito il tuo bagaglio venatorio culturale/turistico con questa esperienza e con le camminate che hai fatto sono convinto che ti sei anche fortificato psicologicamente e fisicamente..

Insomma nel complesso la giudico una ottima esperienza che tutti gli amanti di questa caccia prima o poi devono provare..

Complimenti Matteo :D
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ascolta non voglio essere un moderatore rompi.. ma certi commenti fuori luogo in una Stanza Estera a mio avviso - non sa da fare - per usare una storica frase Manzoniana.. è giusto esprimere un parere sulla caccia alla beccaccia all'estero ma non è giusto esordire "venitemi a trovare nei vari forum e vedrete quanti rimproveri prendete voi" con questo allora giustifichi il nostro comportamento e le nostre risposte peraltro esaurienti. Io sono molto pacato ma certi comportamenti e soprattutto certe esternazioni non stanno nè celo nè in terra.. la caccia della beccaccia è bella in Italia e soprattutto all'Estero perchè certe emozioni in Italia non le provi più o se le hai sono in maniera minore. Ora venendo al tuo discorso come noi capiamo il tuo e lo critichiamo, allo stesso modo però te devi dare la possibilità a noi di criticare il tuo discorso perchè la nostra critica è esaustiva e supportata da concrete spiegazioni .. no per sentito dire.... I nostri Professional Hunter ti hanno dato giuste e certificate spiegazioni. A loro non racconti fandonie.. loro Vivono questa realtà che tu non vedi e che la ritieni una mattanza pensando che queste Stragi portino addirittura una diminuzione del passo di beccacce qui in Italia. Non è possibile questo all'estero e soprattutto ti dico che il cacciatore non estingue una specie di uccelli.
Detto questo confido nella maturità di tutti e vi chiedo per quanto è possibile di evitare commenti superflui che portano solo a diatribe e incomprensioni.
Un saluto Francesco
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

ma guarda un po' ho l'imp ressione d'aver colpito nel segno venitemi a trovare nei vari forum di beccacciai vedrete quanti improperi vi prenderete voi. invece di rifugiarvi all'estero perche' non cerchiamo di migliorare le cose cui' in italia? le mie opinioni finiscono cui saluti

Dimenticavo.....siamo in 10 in 5000 ettari e quasi tutti iscritti ai vari club della beccacccia
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ciao Mimmo, ho scelto la Crimea perchè credo sia il paradiso della beccaccia! L'anno scorso mi pare abbia dato ottimi risultati!!!!
Pare...ma la Bulgaria - ne sono personalmente certo - è andata ancora meglio.
Comunque, va benissimo così.
IBAL a te
Mimmo Tursi
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ho Una Quota in una riserva in croazia,sai il perchè?
1° mi sono rotto le palle di girare a vuoto e poi magari farsi prendere x le mele dal ******* di turno che gli tira all' aspetto!
2° mi sono rotto le palle di trovare gente x i boschi con cani e campani a mo di branco di pecore
3° mi sono rotto le palle di tutti i giornali specializzati che hanno fatto della caccia alla beccacia un mito e una moda,20 anni fa eravamo in 5 a fare sta caccia ora siamo in 100
4° mi sono rotto le palle di girare in su e giu x trovare un posto libero ,sti rompipalle di cittadini fan le corse x sciogliere x primi mi piace andare a caccia dalle 8 in poi
5° mi son rotto le palle di non poter cacciare in tranquillità prima del 15/20 dicembre in poi qiuando tutti i pseudo beccaciai abbandonano il campo xche non incontrano più.
6° mi son rotto le palle di fare in italia incontri in una stagione quanti in 5 gg all' estero.
Spero di essere stato chiaro!
last but not least aggiungerei: mi sono rotto di dover pensare a quanti saranno nel bosco insieme a me e preoccuparmi di qualche schioppettata nella schiena invece che del frullo della regina. A caccia si va per rilassarsi e godere anche dell'ambiente, se devo avere l'ansia del piombo addosso è finita...
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Tornato ieri sera dalla Crimea, ero ad Alushta e cacciavo su monte Caratau, le beccacce c'erano solo in quella zona ma poche, a Montagna Fredda facevano 0, a Stary Krim facevano 0....noi in media facevamo una decina di incontri al giorno, ma bisognava sudarsele e di brutto, perchè le beccacce erano davvero poche e spesso indiavolate. Alcune ferme in bianco perchè lei si era già volatilizzata. Su e giù per quei canaloni, per le buche, zone depresse lunghe e larghe un 50-100 metri con rovi e faggi in mezzo all'immensa piana del monte. Noi abbiamo cacciato cosi. 6 ore in media di camminate al giorno, io dopo due giorni avevo le ginocchia a pezzi.
Gli avvistamenti sono aumentati leggermente a metà settimana (i cani iniziavano ad ingranare), per poi subire una forte frenata gli ultimi due giorni, causa un forte vento dalla Siberia che le ha fatte davvero scomparire.
Di sicuro le beccacce che abbiamo fatto sono state davvero sudate, ma rispetto agli scorsi anni non ce n'erano nemmeno un numero tale da fare un confronto degno di tale nome.....l'anno scorso facevano in media 30-40 incontri, noi quest'annno una decina....
Ma devo dire che è stata davvero un'esperienza bellissima, che spero prima o poi di rifare.
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

ma per curiosità quanto si puo' spendere per 3-4 gg. di caccia in quei posti...comprensivo di pernottamento e quant'altro????
grazie
Ovviamente portando il proprio cane e il prorpio fucile...
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ciao Aimone
hai ragione non ci dobbiamo arrabbiare, e'certo che all'estero bisogna sganciare un po'di quattrini, ma che c'entra?? anche possedere una bella auto e'la stessa cosa bisogna sganciare i quattrini. Certo da noi la caccia costa un bel po'e non si trova niente, in piu'bastonate del tipo mediatico ecc... ecco anche perche'chi puo'si leva dai coglioni, e va'a caccia dove e' ben accettato. Guarda poi per la selvaggina sotterrata bisogna non credere a tanti che raccontano balle, io sono stato diverse volte in argentina ma tutto quello che cacciavamo veniva distribuito hai varii accompagnatori e ai locali senza sotterrare niente. In Europa poi, questa e' veramente una favola. Da noi in Romania se vuoi fare un bel regalo a qualcuno puoi regalare fagiani , lepri ecc. eccccc che vengono accettati con grande piacere..
Tutto quanto per smorzare la polemica di coloro che non sono mai stati all'estero ma che per criticare si inventano queste storie, da Armeria.
Saluti a Tutti i lettori di MIGRA.
ALEX 1
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ragazzi domani parto!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Matteo,
le mie notizie sulla Crimea, a cui sono interessato per le Riserve a Beccacce che ho in Bulgaria come sai, mi dicono che troverai parecchie REGINE li pronte per venir giù visto le intemperie che dal NORD le hanno già spinte li.
Divertiti e di cuore il mio più grosso IBAL
Mimmo Tursi
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Tornato ieri sera dalla Crimea, ero ad Alushta e cacciavo su monte Caratau, le beccacce c'erano solo in quella zona ma poche, a Montagna Fredda facevano 0, a Stary Krim facevano 0....noi in media facevamo una decina di incontri al giorno, ma bisognava sudarsele e di brutto, perchè le beccacce erano davvero poche e spesso indiavolate. Alcune ferme in bianco perchè lei si era già volatilizzata. Su e giù per quei canaloni, per le buche, zone depresse lunghe e larghe un 50-100 metri con rovi e faggi in mezzo all'immensa piana del monte. Noi abbiamo cacciato cosi. 6 ore in media di camminate al giorno, io dopo due giorni avevo le ginocchia a pezzi.
Gli avvistamenti sono aumentati leggermente a metà settimana (i cani iniziavano ad ingranare), per poi subire una forte frenata gli ultimi due giorni, causa un forte vento dalla Siberia che le ha fatte davvero scomparire.
Di sicuro le beccacce che abbiamo fatto sono state davvero sudate, ma rispetto agli scorsi anni non ce n'erano nemmeno un numero tale da fare un confronto degno di tale nome.....l'anno scorso facevano in media 30-40 incontri, noi quest'annno una decina....
Ma devo dire che è stata davvero un'esperienza bellissima, che spero prima o poi di rifare.
Complimenti Matteo!
Però visto il periodo non eccezionale una giornata alla starne SELVATICHE me la sarei riservata...ma io sono di parte, per me si deve sempre vedere il galoppatore sui terreni che lo esaltano...ehehehe! :)))
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Vorrei comprendere cosa intendi per "cose facili" in riferimento alla caccia alla beccaccia (con i cani, of course...).

Trattandosi sempre e comunque di autentici SELVATICI e non potendo essere questione di habitat che è parecchio mutevole già in Italia figurarsi nel resto del mondo, mi sembra di poter restringere il campo al numero di incontri cui mediamente si va incontro all'estero, a parità di mezzi, rispetto alla nostre italiche sponde.

Ebbene, allora chiederei alle tue 60 primavere se 40 anni fa, quando certi numeri della penisola di Crimea erano conosciuti anche dalle nostre parti, le suddette primavere allora ridotte di numero ma rinvigorite dalla giovinezza, si astenessero dal perseguire arcere che a frotte eleggevano il patrio suolo come loro ricovero. Sarà stato certamente così..."le cose facili non ti sono mai piaciute..."
Non trovo il simbolo ma immagina) UN APPLAUSO ENORMISSIMO se posso scriverlo !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Ciao a tutti, come da titolo, se qualcuno è stato a caccia in Crimea, è gentilmente pregato di farsi vivo!!!!!!!!!!!
Ciao Boban,
perchè la Crimea ??? Gli ultimi 4 anni - causa cambiamento climatico - non ha dato i risultati che in tanti si aspettavano oltre ad esser CARISSIMA !!!
Come sai sono 4 anni che ho deviato - personalmente e con gli amici beccacciai - in Bulgaria con eccellenti risultati.
Per quanto riguarda le Starne - caro Alectoris - fatti sentire anche tu intorno a fine ottobre che ti ci porto io.
Saluti
Mimmo Tursi
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

ai voglia ci sono anche le zecche succhiasoldi... pardon succhiasangue ma prima o poi scoppiano!!! che ci crediate o no non mi interessa, ma non ho mai pagato soldi ne per prostitute e menchemeno x beccacce ora vi lascio davvero al vostro forum saluti.


Quanto odio l'ignoranza ( dal latino NON sapere) che trasuda da questi 8 messaggi lasciati da questo utente che ci lascia (non che noi si pianga sia chiaro...) a cui le 60 primavere hanno lasciato pochettto, pochetto e di venatorio solo roba appiccicata.
Male.
Confondere la caccia all' estero con quella faciltata, la citazione sulla prostituzione nonchè il sapere come noi si sia visti sul sito della scalopax lascia poco a noi.
Solo tristezza forse.
E un pochino di rabbia.
Come la puntura di una fastidiosa mosca estiva.
Torna da dove sei venuto, dove non troverai mai uno di noi a rompere.
Noi dal canto nostro ti accopagniamo alla porta ( dove tu ti sei diretto )e ti diciamo "Vedi la strada è quella..."
Puoi prenderla ed uscire da casa nostra prendendoti un nostro sorriso di compassione.
Puoi, se vuoi, restare, magari avere anche il coraggio di replicare, con un ennesimo raglio, il nono.
Nel qual caso da casa nostra questo Forum di sbatterà fuori con un metaforico internettiano e UNIVOCO calcionelculo !

Il consiglio è " Non metterci alla prova..."

ciao, ciao
 
Re: Chi è stato a caccia di beccacce in Crimea?

Quanto odio l'ignoranza ( dal latino NON sapere) che trasuda da questi 8 messaggi lasciati da questo utente che ci lascia (non che noi si pianga sia chiaro...) a cui le 60 primavere hanno lasciato pochettto, pochetto e di venatorio solo roba appiccicata.
Male.
Confondere la caccia all' estero con quella faciltata, la citazione sulla prostituzione nonchè il sapere come noi si sia visti sul sito della scalopax lascia poco a noi.
Solo tristezza forse.
E un pochino di rabbia.
Come la puntura di una fastidiosa mosca estiva.
Torna da dove sei venuto, dove non troverai mai uno di noi a rompere.
Noi dal canto nostro ti accopagniamo alla porta ( dove tu ti sei diretto )e ti diciamo "Vedi la strada è quella..."
Puoi prenderla ed uscire da casa nostra prendendoti un nostro sorriso di compassione.
Puoi, se vuoi, restare, magari avere anche il coraggio di replicare, con un ennesimo raglio, il nono.
Nel qual caso da casa nostra questo Forum di sbatterà fuori con un metaforico internettiano e UNIVOCO calcionelculo !

Il consiglio è " Non metterci alla prova..."

ciao, ciao

Grande Armando!!! :D

Torben penso che ora il concetto sia chiaro!!
Ciao Francesco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto