tommy1973

Utente Registrato
Registrato
25 Settembre 2007
Messaggi
219
Punteggio reazioni
25
Località
San Pietro Vernotico (Br)
ciao ragazzi,
apro questa discussione dedicata ai migratoristi salentini. cosa sparate alla piccola migratoria, in particolare ai tordi nella nostra zona?
io esco con questo assetto:
tramontana: fiocchi pl32, gm3 fast
scirocco: fiocchi elle, gm3/delta palmarini
avrete capito che sono un amante della gm3, perchè reputo che sia una ottima polvere per le nostre temperature/pressioni/venti.

p.s. nel mio comfort 65 (no crio) briley LM vanno da dio anche Nova bior 31 e gm3 bior romana munizioni

saluti
 
Re: cartucce per salentini

Oggi ho sparato la Super Tordo Vip di San Marzano che è gm3 30 gr piombo 9 1/2 e con lo scirocco di oggi i tordi li stoppava alla grande
 
Re: cartucce per salentini

Oggi ho sparato le p.73 ottime!!! quest'oggi sparavano tutti s4........ieri sparavo con le top da tiro :mad: uno schifo....solo piume e pelo......se ne è andata la prima lepre della mia vita......e da quel momento non ho più preso un tordo.......mi sono rifatto oggi....hahahahah ciaooo
 
Re: cartucce per salentini

quando ero giù sparavo esclusivamente cartucce caricate da me con S4 e Sipe, sante polveri! ora che scendo di rado, quando voglio tirare qualche botta ai tordi sparo le cartucce Palmarini, P73 e Delta, e vanno da dio, che sia benedetto Palmarini! molto valida anche la S4 della Rc, unica pecca il costo

saluti
 
Re: cartucce per salentini

Sin'ora ho utilizzato le mie gm3 da 30 gr alternandole con delle psb1 da 31 gr come mi hanno insegnato in Spagna. Il mio vicino di appostamento tirava gm3 e delta di Palmarini e faceva tiri notevoli!!
 
Re: cartucce per salentini

Sin'ora ho utilizzato le mie gm3 da 30 gr alternandole con delle psb1 da 31 gr come mi hanno insegnato in Spagna. Il mio vicino di appostamento tirava gm3 e delta di Palmarini e faceva tiri notevoli!!
Confermo le delta della Palmarini tirano lunghissime.... Naturalmente con il giusto anticipo anche tiri al limite quasi sempre scendono!
 
Re: cartucce per salentini

Oggi ho sparato le p.73 ottime!!! quest'oggi sparavano tutti s4........ieri sparavo con le top da tiro :mad: uno schifo....solo piume e pelo......se ne è andata la prima lepre della mia vita......e da quel momento non ho più preso un tordo.......mi sono rifatto oggi....hahahahah ciaooo

Cia seth, con che fucile spari?
 
Re: cartucce per salentini

le tue cartucce vanno benissimo.... sostituisci solo la gm3 con la tramontana , magari spara l's4 di san marzano che e' davvero ottima....
per il resto vanno tutte bene , con lo scirocco la delta fa la differenza e se puoi con il freddo prova la p73 della palmarini....
 
Re: cartucce per salentini

la delta va sparata appena il sole inizia ad essere alto e l'aria piu calda....la p73 puoi spararla anche allo spollo tranquillamente visto che e' una cartuccia che predilige il freddo ...
se nn ricordo male tantissimi anni fa, almeno 10, ne trovai un pacco con il piombo 5 per le anatre...
corregetemi se sbaglio , ma mi sembra che erano state fatte anche con piombo piu' grosso...
 
Re: cartucce per salentini

Sin'ora ho utilizzato le mie gm3 da 30 gr alternandole con delle psb1 da 31 gr come mi hanno insegnato in Spagna. Il mio vicino di appostamento tirava gm3 e delta di Palmarini e faceva tiri notevoli!!
Ciao , per pura curiosita', potrei sapere cosa ti hanno insegnato in Spagna?
 
Re: cartucce per salentini

le tue cartucce vanno benissimo.... sostituisci solo la gm3 con la tramontana , magari spara l's4 di san marzano che e' davvero ottima....
per il resto vanno tutte bene , con lo scirocco la delta fa la differenza e se puoi con il freddo prova la p73 della palmarini....

Dell'armeria vip di san marzano anni fa sparavo le sipe/ s4 bossolo bianco pb10 che con il freddo erano micidiali specie alle cesene. Purtroppo mi sembrano oramai così lontani quei freddi e soprattutto quelle cesene.

P.s. Mi spiegate cosa significa quel "forza maurè" in fondo ai post. Immagino qualcosa non bella...
 
Re: cartucce per salentini

In questi due giorni di passo ho sparato esclusivamente S4 della RC - S4 caricate dall'armeria Due punti di Mauro ( novoli ) andavano molto bene.

- - - Aggiornato - - -

Provate anche la T44 di palmarini bella cartuccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto