Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

A sì? chiedo venia allora, la mia meraviglia era dettata dal fatto che numerose volte ho trovato componenti della tua squadra mentre battevano gli uliveti già dalla metà di ottobre, ci siamo anche simpaticamente salutati......

Mah...strano. Forse qualche macchia, voccolo, paretaro o posto che ospita gli amati tordi nel mese di Ottobre....

Comunque ora pensavo...se Grillo va al potere in 2 anni la Caccia e' finita.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Dopo la splendida ed emozionante giornata di ieri, oggi pochi tordi in giro. Forse abbiamo sbagliato zona nella mattinata dove i tordi erano davvero pochi. Caldo quasi estivo e terreno secco e polveroso. Di passo il nulla. Fatto comunque un buon carniere ma in alcuni punti "segnati" visti troppo pochi tordi per il periodo in cui siamo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

.
Va là Enzo, tanto io e te lo sappiamo che il passo non è finito e che comunque negli angolini tranquilli i tordi ci sono!!
Comunque sinchè si andrà a caccia col gilet e maniche di camicia, col caldo cioè, il bello deve ancora arrivare. E col freddo arriverà

Stamattina mi sono fatto un giro sulla murgia tarantina in posti dove di questi tempi, i tordi ne dovevi vedere a migliaia ed invece ne vedi solo ad unità sporadiche...dici bene il freddo, da noi e soprattutto nei balcani, dovrebbe favorire degli spostamenti, ma quando arriva il freddo??? le proiezioni modellistiche evidenziano rimonte prefrontali dell'anticiclone africano fino a tutto novembre con temperature ben oltre la media stagionale...ora ci sono due giorni (giovedi e venerdi) di temperatura nella media del periodo poi già da sabato pomeriggio si ricomincia con lo scirocco, temperature superiori ai 20° e qualche pioggia ed avanti così, con la storia che si ripete....fino a quando??? il meteo, molte volte è ripetitivo e seriale.

- - - Aggiornato - - -

Pochi tordi questa mattina , vista e fatta la prima beccaccia.

Sicuro che non era un "cuccuvascia"...ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non mi dire che l'hai sparata prima delle ore 7,00, naturalmente scovata e puntata da filippo.
 
Immagine 237.jpgcalcio a 300 del 74 rifatto da me( ANCHE IL SOTTO CANNA) stesso colore . che soddisfazione ora sto completando a 303 e s 56d a chi vuole posso dare consigli.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Complimenti donatuccio....zona pulsano ancora tutto fermo si spera x il fine settimana ma il tempo nn e' dei migliori venti da sw....incrociamo le dita e un ibal a tutti
 
Ripeto : Non mi piace la piaga ke sta prendendo la discussione. Si respira la stessa aria che c'e' nei gruppo di ambientalisti su fb, credetemi.
Avevo solo scritto quante cartucce ho sparato quest'anno, e lo ripeto 5870 ( per la precisone ), dal 1 settembre al 30 Gennaio.
Io sono un cacciatore discretissimo come lo sono altri qui nel forum come Benellis90, electrocibles, ezietto, pankreas, gordo, colvi, emmedibi ecc. . .
Anzi, rispetto a tanti altri tordaioli pugliesi molto piu' esperti ed accaniti di me, ke conosco molto bene, avro' fatto a mala pena la metà dei loro tordi ( giusto per precisare ).
E poi si sà ke molte cartucce, come ha detto Scotti vanno via a tiri impossibili, gazze, pike, prove di rosate, e soprattutto a padelle che faccio puntualmente e che rendono poi piu' emozionante la caccia quando invece faccio tiri belli.
ps . . . . e pensare che ho scritto il numero delle cartucce sparate solo per vantare il mio Beretta che non ha avuto un inceppamento ....
[35]
In un forum di caccia, tra conoscenti, amici ed amanti della nostra passione, credo non dovrebbero sorgere queste discussioni.....Mha......vabbe'.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri, zona faccia ascuata (Ceglie-Villa Castelli) incarnierati 18 tordi. non ho visto merli. molto passo, ma altissimi. per fortuna le cartuccie da me caricate hanno fatto i miracoli. Sabato nn sono uscito, ma mi hanno raccontato che è stata una giornata memorabile.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo scarso, fatta eccezione per qualche covata avvistata sul tardi.
Fatti 9 persi 2, pochi merli.
Ma sabato e domenica dovrebbe arrivare lo scirocco...di regola dovremmo essere avvantaggiati noi dell basdo adriatico
Ciao.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vogliamo scommettere che se ti faccio usare certe ciofeche che ci sono in commercio, anche tu dopo 2 ore di camminate per uliveti e poco carniere raccolto mi dici che ha ragione Massimiliano ? E mi richiedi le tue famose S4 o jk6 ??
Scommettiamo ??

gli puoi dare quelle che fai te sono ciofeche lo stesso hihihihihihiihi

Hai visto Cosimo che le cartucce fai da te fanno la differenza, quando si trova la ricetta.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

...notizie dalla puglia mio fratello zona noci(barsento) pomeriggio fatti 11 il mio amico a 50 mt da lui fatti 2!!!
...nel frattempo...ahahahhah
Newcastle vs Reading - Bird on the Pitch - YouTube


ahahahahahahahah bellissimo il video...noi impazziamo per trovarle e loro se ne stanno a vedere la partita in mezzo al campo di calcio!!!;) cmq penso sia impallinata

ciao ciao
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

GRAZIE NIK,io sparo solo con il 5*,certo non faccio i fuori tiri,ma a 25/30 metri,con un po' di centrite ,mi sono sempre divertito,caro Fabio qualche volta che vado a paparelle ,giustamente come dice Carmelo sparo cartucce con la C maiuscola,poi se li sbaglio è solo colpa mia,io reputo l' M1/2 grandi fucili,specialmente nel cal 20,versatile ,leggero,grande potenza di fuoco,aggressivo,concludendo mi da' fiducia,e poi ogni volta che apro l'armadio mi salta in braccio è fa' fessi gli altri cal 20 ,che ci posso fare ci vogliamo bene.Scusate le chiacchiere e il fuori argomento,ma i tordi do' stannn.......ciaooooooooooooo

Stann tutt a menopl

Piervito
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

se entro sabato il sediolino non arriva a casa il prossimo animale con le recchie lunghe sarai tu..........e farai la stessa fine

ahhahahahahahah [Friends_emoticon.g:[ange2.gif][ange2.gif] Marco auguri per la leprotta!

Cmq domenica scorsa sentiti i primi fringuelli, molto strano per il periodo ........ fino a ieri c'erano 40°!!!!!!!!!!!!!!
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

oggi scrivo anche io in questa stanza, sono stato nel parco nazionale del gargano a fare una passeggiata e in 10 min avrò visto almeno 15 tordi a tiro...
peccato che un posto così bello è parco nazionale...
 
Comunque peccato che sia finita io sono stato tre giorni in calabria e mi sono divertito c'erano parecchi tordi,chissa come mai a distanza di 100 km i tordi della calabria non vadino in calore o quelli della grecia vanno a f ine febbraio mentre in puglia gia' dal 20 miracoli della n....... o della g.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sabato e domenica bellissime giornate visti tanti e sparato qualcuno non mi posso lamentare le mie cartucce sono andate benissimo ma la sorpresa e arrivata stamattina uscendo da casa c'era tanta nebbia i vari zip non si contavano e mi sono passati davanti a non piu di 10m due bellissimi beccaccini.

ciao alberto su galatina ho saputo ke e caduta gia la prima beccaccia vero?
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

conosco la t44 ed è una signora cartuccia domani con la tramontana e l umido che c è andrà benissimo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vietare la caccia all'aspetto ai limiti di boschi e pinete e consentire il rastrello sarebbe davvero paradossale! Comunque dobbiamo metterci in testa che l'autoregolamentazione è l'unica strada che possiamo percorrere per evitare che in qualche modo la caccia finisca. La caccia al rastrello è una tradizione pugliese e come tale andrebbe salvaguardata, il problema è invece che negli ultimi anni questa forma di caccia ha assunto dimensioni e valori che l'hanno completamente distorta rispetto alle modalità con cui la esercitavano i nostri nonni. Non è possibile che ci siano cacciatori "coi capelli bianchi" che praticano oramai solo questa forma di caccia, non fanno più la caccia d'aspetto, non è possibile che quasi tutto l'agro delle province di brindisi, bari e taranto a partire dalla prossima settimana vengano battuti in lungo e largo da gruppi di rastrellisti di almeno 8/10 persone che sparano a tutto ed a tutte le distanze dall'alba al tramonto. Se questa deve essere la caccia al tordo la vietassero proprio, è meno deprimente. Siccome non c'è modo di far ricredere questi "cacciatori" l'unica cosa (che funziona in Italia) è rendere vietato e penale questa forma di caccia.
Qualcuno di voi ha mai cacciato nelle riserve di caccia autogestite? Li i soci hanno tutto l'interesse a sparare e divertirsi e si regolamentano la caccia in maniera intelligente. In tutte queste aziende è bandita la caccia al rastrello e l'aspetto pomeridiano inizia dalla metà di novembre in poi. Siccome da soli noi italiani non riusciamo ad autoregolamentarci in nessun ambito, figuariamoci nella caccia, bisognerebbe prendere il regolamento di una di queste autogestite ed estenderlo a tutto il territorio regionale, in maniera coercitiva pena sanzioni da capogiro. Sono sicuro dopo 2/3 anni tutti saremmo più soddisfatti di fare una caccia più razionale e soddisfacente anche nei carnieri, tornerebbero ad esistere i "nidi" dei tordi, i grandi rientri nei boschi ecc. ecc.
Questo il mio modesto punto di vista


Cipolla è un caso patologico,la rovina della caccia ai tordi in poche parole.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

io non sono daccordo per niente se il fondo e recintato e casa sua ma se non e cosi e un posto di caccia come tanti e poi paghiamo per questo.

Puoi pagare quanto vuoi ma con il frutto pendente NON PUOI ENTRARE.
Se affermo ciò è perchè io personalmente, da proprietario del mio fondo, ho vissuto proprio quest'anno una situazione assurda.
Non sto a descrivere i fatti ma posso garantire che spesso tra le nostre fila c'è molta arroganza e presunzione.
E quando si entra nei terreni altrui, se si entra, bisogna ricordarsi che si è OSPITI e non PADRONI.......
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Io non sono salentino ma provinciale barese. Di cosa dovrei prendermela? Non ho motivo di prendermela.
Poi sinceramente parlando, ai porcini preferisco ferule e cardoncelli(di gran lunga superiori), altro che!
Io 100 km non li faccio nemmeno per andare a tordi perchè se potessi li sparerei direttamente dal balcone di casa, figuriamoci per i funghi con tutti gli ettari di murgia che ho sotto il naso.
Gli Omphalotus olearius li tengo da parte per i miei nemici...........;-)
uagliooo........sgonfiati un pochino........ci no a furia di pompare esplodi ah ah ah..................dovresti raccogliere un po di funghi (humilis).........ma sicuramente
li considererai non degni di te.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

buongiorno a tutti....oggi il fedele compagno di caccia si è meritato un bell'osso...
.Vedi l'allegato 35003

.....ero seduto sotto il mio bel noce a fischiare a qualche tordo che girava qua e la,e lui che non sta mai fermo neanche a spezzargli le zampe,andava e tornava da un piccolo vigneto abbandonato.....mi saliva sulle ginocchia,scodinzolava,mi guardava e tornava in quel posto a una sessantina di metri da me.......alla terza volta ho deciso di schiodare il culo e di seguirlo e arrivati sul posto........ferma a tre zampe stile pointer.....occhi che puntavano in due punti diversi.....e.......
papapapa...........papapapapa

.......una coppia di beccaccione.........fulminate......
Vedi l'allegato 35004

Splendida giornata......
Portatela a letto.......falla divertire un pò ih ih ih.......se lo merita.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012

fino ad oggi.........contando sole le uscite .......fatti un centinaio di tb......una quaglia....una becca......una 10 di sasselli......5 merli....un frullino.....una BANNATA
ecc ecc.......va bene lo stesso.......l'importante esserci stato.........nella caccia non servono grandi numeri.........ma la voglia di perdersi in questa magnifica
passione......

E POI TANTE....MA TANTE....PADELLEEEEE..............
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buongiorno ai signori tutti.........vecchi e nuovi, mi sono finalmente deciso di partecipare con gioia.......nelle discussioni del forum,
domenica nulla da segnalare in quel di Massafra TA, tuttavia ritengo habitat ottimale per ospitare.......spero in gran numero......
i tordi.....che certamente ci faranno visita gradita.....cosi' come lo fanno per millenni.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto