Re: cartuccia anatre

io uso esclusivamente 3 tipi di cartucce: Winchester Super Speed gr.36 pb. 5; Fiocchi JK6 gr.34 pb.8 e 5 e quando non la trovo prendo la Cheddite JK6 gr.34 pb.7 e 5; da dicembre a fine caccia NSI Pm40 gr.40 pb 5.
 
Re: cartuccia anatre

io uso esclusivamente 3 tipi di cartucce: Winchester Super Speed gr.36 pb. 5; Fiocchi JK6 gr.34 pb.8 e 5 e quando non la trovo prendo la Cheddite JK6 gr.34 pb.7 e 5; da dicembre a fine caccia NSI Pm40 gr.40 pb 5.

Quoto la PM40 e' una gran bella cartuccia, e costa anche il giusto !
 
Re: cartuccia anatre

ragazzi mi stò facendo una cultura di cartucce alle anatre hiiiiiii, per rispondere a giaus io vado in botte in un laghetto artificiale, ringrazio ancora tutti per i consigli siete mitici
 
Re: cartuccia anatre

Dato che non è la tua caccia d'elezione,non mi va di consigliarti cartucce costose,come ad esempio le americane.......comunque in definitiva vanno bene le super speed extra 40gr nik pb 4 le mythos 46gr 70mm pb 4,3 poi le percorso caccia nsi 36gr del 5,6 e le clever 38gr pb 4.......buon divertimento !!! ciaooo :)
 
Re: cartuccia anatre

Quoto la PM40 e' una gran bella cartuccia, e costa anche il giusto !

Quanto costa dalle tue parti? qui un pacco singolo 13,40...se si prende il cartone fa sconti...credo possa arrivare a 11..10 euro, tanto in siamo in pochi a prendere queste cartucce, quindi o le vende a noi o se le tiene.
 
Re: cartuccia anatre

ragazzi mi hanno invitato a caccia ad anatidi per la settimana prossima, non è la mia caccia quindi vi chiedo che cartucce devo prendere? Ho un beretta a300 cam.70 71** e un am300 76 76* datemi consigli bsaluti antonio.

trattandosi di caccia umida ti consiglio la rc s4 special 33gr piombo 7 e 5, poi per qualcosa un pò + tosta prova le rc 4 serie oro piombo 4 e 6 35 gr, e la cheddite drago 34 g pimbo 5. Saluti
 
Re: cartuccia anatre

ciao allora ti consiglio delle 36 grammi come le jk6 della rc per l'alba,delle 40 grammi tipo pm40 winchester super speed extra o anche le rottweil semimagnum o le baschieri baby magnum per tiri medio lunghi e se poi vuoi tirare lungo le mytos 46 della baschieri o altre magnum ...se non badi al costo vai sulle americane e non te ne pentirai...
 
Re: cartuccia anatre

Se le trovi potresti prendere le RC camouflage 37 gr. piombo 5 o 4 io le uso e sono ( a mio gusto personale) delle buone cartucce, e il loro costo nelle mie zone è di 12€ al pacco da 25 e dunque più che onesto

Ibal,Marco.
 
Re: cartuccia anatre

la caccia agli anatidi specialmente quella di appostamento la distanza è un poco un'incognita, direi tiri medio lunghi, con un tasso di umidità alto e di mattina presto, il tipico clima di palude
 
Re: cartuccia anatre

Io ti consiglio, per esperienza, RC4 Serie oro 35 grammi piombo n.7 di prima canna, e n.5 di seconda canna, poi, JK6 RC T5 36 grammi piombo n.5 o n.3, come ultimo colpo ti consiglio la PM40 piombo n.4 o n.3
Ciao
 
Re: cartuccia anatre

In questo periodo sparo le JK6 38gr pb 5 borra feltro della fiocchi in prima, pb 3 con contenitore di seconda e baby magnum 42 gr pb 2 sempre della fiocchi per i recupreri. Ti posso garantire che fanno sempre egregiamente il loro lavoro e costano poco. Quando comincia il freddo intenso uso anche le clever T4 38 gr pb 5 di prima e pb 3 di seconda, vanno benissimo solo che stringono troppo quindi di prima bisogna per forza mettere una borra feltro. Mi sono piaciute anche le NSI percorso caccia da 36 gr in pb 5, con il freddo secco vanno benissimo e costano solo 7,5 euro di 25 cartucce, anche queste sono per tiri lunghi. Spero di esserti stato di aiuto.
 
Re: cartuccia anatre

Secondo me devi chiarire se vai in botte in laguna o in un laghetto... comunque il fucile che hai è perfetto io uso la stessa arma da anni e nel mio laghetto in 3 su 4 abbiamo quello stesso fucile. per le cartucce io ti consiglierei solo piombo 5 e non esagerare con le grammature i 36 grammi sono ottimi... io personalmente sparo le RC sia RC3 che 4 serie oro o RC4 speciale piccione, mi trovo bene con le noble extra speed vedi quello che trovi.... l'importante che siano caricate con la centrite e in bocca al lupo!
 

anto9146

Utente Registrato
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
224
Punteggio reazioni
0
Località
villa literno CASERTA
ragazzi mi hanno invitato a caccia ad anatidi per la settimana prossima, non è la mia caccia quindi vi chiedo che cartucce devo prendere? ho un beretta a300 cam.70 71** e un AM300 76 76* datemi consigli bsaluti Antonio.
 
Re: cartuccia anatre

Io ad anatre nelle condizioni che hai detto uso alle RC serie oro piombo 5 in prima e 4 seconda e terza e non mi hanno mai tradito,mi trovo molto bene anche con le RC JK6 da 35 gr , le Baschieri Mithos Valle da 40 gr solo in terza per cercare un recupero azzardato.Ciao
 
Re: cartuccia anatre

ragazzi mi hanno invitato a caccia ad anatidi per la settimana prossima, non è la mia caccia quindi vi chiedo che cartucce devo prendere? ho un beretta a300 cam.70 71** e un AM300 76 76* datemi consigli bsaluti Antonio.

rc 40 grammi bossolo grigio costano 5 al pacco io uso personalmente mytos dell baschieri 46 grammi pallino del 3 sempre cam 70 con quetsa fai dei bei tiri e se la prendi con solo un pallino vieni giù sicuro

ciao ross78
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto