Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

uff per il periodo dell'ottobrata sia sabato che domenica si lavora tutto il giorno...e vabbè... almeno speriamo che entrino di buon numero..


tutto il giorno compreso la mattina?
Oggi ragazzi qualcosa si è mossa, visti parecchi storni di passo, sentiti le prime dispole e fringuelli,saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Appena tornato dalla campagna palermitana..vista qualche allodola e qualche beccaccino...poi il deserto..ma le anatre che la prima settimana di settembre si vedevano a gruppi di 20 30 che fine hanno fatto?
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

già , nel ragusano ci son pochi laghetti e quasi sempre sono vuoti! La piana di catania me lo disse un amico non cacciatore , però con il discorso di zps e sic , ATC e compagnia bella non è facile partire se qualcuno non ti porta e ti da indicazioni. Per questo preferisco starmene nella mia zona con i ricordi dei pantani!
Anche la zona di gela è buona , ma vale lo stesso discorso.
cordialità


Ciao, vedi che in piana di catania le zps non esistono, basta che ti prendi l'ATC e quando hai tempo ti fai una bella panoramica verso ramacca e dintorni, queste zone sono famose per questa caccia, certo, di giorno anatre non ne vedrai di sicuro, bisogna fare mattinate ed altro, ciao
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

eeeh ormai l'ho mandata a serraglio vecchio... :( ho buttato 14,62€ di marca da bollo e 5€ di raccomandata :( speriamo che me l'accettino lo stesso....

- - - Aggiornato - - -

eeeh ormai l'ho mandata a serraglio vecchio... :( ho buttato 14,62€ di marca da bollo e 5€ di raccomandata :( speriamo che me l'accettino lo stesso....


come fanno ad accettarla...non ci sono più lì
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Marco me ce porti pure a me il 15 novembre? Ieri alcuni amici zona Berchidda hanno fatto oltre 70 colombacci....in una zona che conosco benissimo, dicono che quest'anno ce ne sono tanti, non vedo l'ora di venire, mattina a colombi e pomeriggio rientro ai tordi e quasi a buio alle anatre....

Volentieri ti porto....speriamo che continui questo freddo pungente!!
Zona Fonni 7cm di neve in paese perciò fa presagire ottimi carnieri....io domani sono di servizio però domenica e giovedì prossimo sono smontante perciò anima e corpo alla caccia...poi ci organizzimo ed in caso mi prendo ferie e si và insieme Mauro.
Saluti
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

tornato da una fredda giornata di caccia....un solo tordo caduto ma perso....speriamo che entro la chiusura qualke beccaccia si fa viva
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

zona etnea...visti una 20-30 ina di tordi tutti altini...incarnierati 0....qualche colombaccio visto...uno padellato di brutto...vabbè che oggi sembrava che io e il mio fucile dicevamo lascia perdere...cmq alla fine tornato a casa senza il problema di spennare... :)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

X me il passo dei tordi è finito,non rimane che qualche mattinata ad allodole all'inteno della Sicilia.Di tordi stanziali solo deboli tracce sull'Etna.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri sera al rientro a colombacci ( divertito molti colombacci) ho sentito i primi 2 tordi benissimo!
Preso anke un merlo di passo!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

non me le dire ste cose.....l'ultima uscita il lunedi non ne ho vista nemmeno una :( ..... colombacci a 2 passi da casa ieri portati a casa 2 e altri 2 persi(caduti feriti distanti...che rabbia) domani pomeriggio si riprova in un altro posto..

no io parlavo delle tortore...colombacci ce ne sono un sacco, ma tortore nn ne ho vista manko una
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

appena tornato preso solo 1 tordo....visti circa una ventina ma il cane li faceva volare tutti (ero a beccacce)

speriamo che il meteo si sbagli per domani...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

E beh direi...peggio di oggi non si può fare :)
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

qualcuno zona siracusa/canicattini/palazzolo?comè la situazione lì??

Lo so che lentini e ben distante da canicattini, ma oggi c'è stato un passo spettacolare! stormi di 3- 4 unita di tordi in continuazione fino alle 9, spettacolare davvero, domani speriamo che se sarà come oggi , . così ci sarà da divertirsi, ciao e IBAL a tutti!!!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

visti circa 1centinaio di tordi, fatto 1 e perso...incarnierati 5 colombacci...i marbizzi tutti molto alti, riuscivo a portarmeli sopra la testa ma stavano sempre alti tra la 70ina di metri...il passo qui è durato fino alle 8 e 2ocirca...poi anche io sono dovuto scappare... bei fuochi più in alto... poi tornato dallarmeria chiedo su come è andata la situazione...non nella mia zona in 7 fatti 252(PS io non li ho visti..........) cmq s parla di numeri con tracce audio..
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ieri prima del giretto a quaglie abbiamo avvistato alcune anatre...per la precisione 3 alzavole 2 germani e (forse) 1 canapiglia...ahimè tutte fuori tiro
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

ragazzi stamattina brutta giornata il tempo di scendere dalla macchina far uscire i cani caricare il fucile e dopo 10 minuti si e messo a piovere e vabbe l importante e che piove perche siamo proprio messi male fa troppo caldo scirocco da morire oggi si riparte ma gia so che sudero tantissimo prossima settimana incomincio a fare qualche mattinata a tordi sperando di trovarli cmq negli anni passati gia in questo periodo qualcosa si prendeva 3 5 tordi ogni volta che ci andavo maaaaaa speriamo bene
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

se erano merli erano a posto...... io pure zona dello sferro ho visto dei tordi..ma rientri e sgaddinate 0........... ne vedo ammucchiati in quelle piante che crescono nei luoghi adiacenti alle sponde dei fiumi e dei laghetti...io li chiamo "rughi" ma non so il nome italiano...solo li ne vedo a volte una decina tutti in una volta...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri visti 5 tordi e altri 4-5 sentiti, viste 7 allodole e altre sentite,perso un beccaccino purtroppo e visti altri 4, vista pure un alzavola...
Recuperati i soliti colombacci!
Oggi pm visto un tordo!
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Appena tornato, fatto un colombaccio, e con rammarico vi dico , che oggi ho sparato la prima beccaccia della mia vita, e lo padella vergognosamente, mi e partita sotto ad una schiera di pioppi, mentre stavo facendi uno schizzo ai colombacci, mmha che delusione, ciao ciao.
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ieri divertimento allo stato puro....se non fosse stato per l'abbondante nebbia sino alle 11 alle 8 max avrei raggiunto il limite consentito!!
Tantissimi tordi e molto strano merli inesistenti o quasi cosa molto strana.
Saluti Marco
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

oggi rientro zona biancavilla..visto qualche tordo incarnierati 2 piu 1 perso, se lo sarà mangiato la terra(lo visto cadere col "rimbalzo"per terra e prima sono andato a recuperare quello più lontano,al ritorno.....bum scomparso.....che rabbia)...visto qualche fringuello e qualche allodola...ragazzi domani è domenica che combinate??si accettano inviti...
 
Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Isole" 2012/2013

Ragazzi oggi buona entrata di tordi zona Etna Nord, dalle 6.30 fino alle 9 di mattina.Qualcuno si è divertito (ci vuole fortuna)
Speriamo x sabato/domenica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto